aiuto x 9500

celafaremo2002

Digital-Forum New User
ciao a tutti e buone feste,sono nuovo e mi sono iscritto per riuscire a modificare il mio 9500,mi sono documentato ma non e bastato,stavo aggiornando il mio 9500 tramite seriale con il dvbk quando e succeso qualcosa e acreato un errore (forse e colpa mia perche sono andato nella cartella dove stava il firm per vedere se c'era una lista canali) sta di fatto che ora mi rimane il dec lampeggiante con il boot!!!ora ho provato a connettermi con il bdm a non mi riesce ,il tanx bdm mi connette ma non mi fa usare il prog ,il bd32win mi da un errore e mi dice di controllare i collegamenti,ora vorrei capire sara l'interfaccia che e guasta?me la sono fatta prestare da un amico ma lui non ricorda se a mai funzionato e del 1998 !!!grazie a chi mi dara un a mano!!!

aggiungo se riuscissi mai a riportarlo in vita attualmente con samantha on board quale configurazione e meglio x sfruttarla?grazie

grazie per avermi risposto,gia provato con win 98 e jumper ma niente da fare secondo me e l'interfaccia perche anche se collego solo la bdm alla parallela mi da lo stesso errore !!!!una domanda ma il cavo va pin to pin sulla parallela?mi pare che e quello seriale che va null modem!!!

specie 8472 ha scritto:
dovresti usare la bdm con un pc che abbia win 98 e ricordati il jumper..

La BDM funziona solo con win98, tieni presente che per riscrivere il boot devi ponticellare il punto XP06 , poi inviare prima BOOT.BIN e successivamente il firmware.

ciao

celafaremo2002 ha scritto:
grazie per avermi risposto,gia provato con win 98 e jumper ma niente da fare secondo me e l'interfaccia perche anche se collego solo la bdm alla parallela mi da lo stesso errore !!!!una domanda ma il cavo va pin to pin sulla parallela?mi pare che e quello seriale che va null modem!!!
non ho capito bene la tua domanda,cmq la parallela al pc va collegata solo in un senso mentre l'altro capo nel decoder puo' darsi che tu non l'abbia messa nel senso giusto..

grazie per il vostro aiuto,era la bdm che mi aveva prestato il mio amico a non funzionare,deciso a comprarne una ho girato tutti i siti ma nessuno la vende piu,allora preso dallo sconforto ho tirato giu gli schemi e comprato tutti i componenti ,in questo momento ho riprogrammato tutto e alla grande!!essendo un neofita su questo decoder volevo fare a voi una domanda ,io ho la cam modificata samantha,ho caricato il dvk ,ora qual'è la configurazione migliore per sfruttare abbonamento originale srg e emulatore interno? con che sequenza e con che cosa devo caricare il tutto?scusate l'ignoranza ma sono propio nuovo su questo dec!!!
ps.ho provato a connettermi tramite seriale con cavo null modem ma niente da fare,potete dirmi dove trovare una lista dualfeed aggiornata da trasferire con il dbm?grazie ancora

Larapeperina ha scritto:
La BDM funziona solo con win98, tieni presente che per riscrivere il boot devi ponticellare il punto XP06 , poi inviare prima BOOT.BIN e successivamente il firmware.

ciao
Scua Larapaperina se mi permetto ma la BDM funziona anche con XP,basta leggere bene il procedimento e vedrai che funzia te lo posso garantire al 100%
bey MUZZI

MUZZI ha scritto:
Scua Larapaperina se mi permetto ma la BDM funziona anche con XP,basta leggere bene il procedimento e vedrai che funzia te lo posso garantire al 100%
bey MUZZI

Sono ben felice di ampliare i miei orizzonti, chiriscimi come far funzionare la BDM con WINDOWS XP, perchè ho un pc solo con WIN98 e solo per il nokia 9500, ho provato con il programma in tedesco ma chiede l'attivazione ogni 3 secondi. Se hai ulteriori chiarimenti e programmi puoi contattarmi in pvt.

Ti ringrazio

ciao

grazie per il vostro aiuto,era la bdm che mi aveva prestato il mio amico a non funzionare,deciso a comprarne una ho girato tutti i siti ma nessuno la vende piu,allora preso dallo sconforto ho tirato giu gli schemi e comprato tutti i componenti ,in questo momento ho riprogrammato tutto e alla grande!!essendo un neofita su questo decoder volevo fare a voi una domanda ,io ho la cam modificata samantha,ho caricato il dvk ,ora qual'è la configurazione migliore per sfruttare abbonamento originale srg e emulatore interno? con che sequenza e con che cosa devo caricare il tutto?scusate l'ignoranza ma sono propio nuovo su questo dec!!!
ps.ho provato a connettermi tramite seriale con cavo null modem ma niente da fare,potete dirmi dove trovare una lista dualfeed aggiornata da trasferire con il dbm?grazie ancora

Se il DVBEDIT non si connette è perche' hai il valore di trasmissione su porta seriale errato, deve essere 38400.

grazie gia provato,ho provato tutte le tre velocita,ma niente,il dvk a una sezione
per settare la porta?io nel menu non la trovo!!!puoi dirmi come gia descritto prima qual'è la configurazione migliore x una cam modificata per poter usare abbonamento e emulatore interno insieme?grazie

grazie gia provato,ho provato tutte le tre velocita,ma niente,il dvk a una sezione
per settare la porta?io nel menu non la trovo!!!puoi dirmi come gia descritto prima qual'è la configurazione migliore x una cam modificata per poter usare abbonamento e emulatore interno insieme?grazie

Tasto MENU --> 9 A 6 e imposti a 38400, per l'abbonamento non credo sia compatibile, il dvbk è nato per leggere le card SECA2, l'emulatore allo stato attuale non ti occorre piu' :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso