Aiuto x Collegare xbox 360 a pc con windows 7

hEBER

Digital-Forum Senior Plus
ciao
ho collegato xbox 360 tramite il suo cavo ethernet in dotazione ad un pc con windows 7.
il pc è poi collegato tramite usb a modem internet.

il primo collegamento con xboxlive ha funzionato , sono riuscito anche a scaricare alcuni contenuti.
dopo qualche giorno ho provato a ricollegarmi a xbox live ma non funziona più.
effettuando i test presenti sulla xbox mi dice che non funziona il collegamento tra xbox e pc.
la xbox però la vedo in risorse del computer
ho provato a manettare sulla condivisione internet ecc ma nulla.

qualcuno ha la stessa configurazione pc xbox e può aiutarmi?
grazie
ciao

Mah, io penso che devi collegare la xbox direttamente al router visto che il pc per collegarla alla rete non ti serve a niente, il collegamento al pc serve solo per condividere contenuti come video e musica.

Ciao ciao ;) ;)

utilizzo una chiavetta internet mobile.

ho provato a smanettare con gli indirizzi ip e sono riuscito a far funzionare la parte rete però poi non si connette a internet perchè vuole la condivisione, ma se metto la condivisione mi sballa l'indirizzo ip della lan!!
non ci sto capendo una fava...

il bello che quando ho collegato la xbox la prima volta è partito tutto, poi si deve essere perso qualcosa, anche se non avevo toccato nulla della configurazione...

FATTO!!
sono riuscito a rifarlo funzionare.

se a qualcuno potrà servire:
attivare la connessione internet e avere la xbox360 connessa al pc.

bisogna selezionare la connessione lan (praticamente la connessione dove c'è la xbox) tenere pigiato il tasto ctrl e selezionare anche la connessione internet, presenti come icone nel" centro connessioni di rete e condivisione".
poi clickare con il tasto destro del mouse e creare un bridge tra le due connessioni, apparirà un'icona di bridge.

a questo punto connettersi a xboxlive ....e va anche molto bene:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

il problema era che per la prima connessione non c'era il bridge e funzionava, dopo qualche giorno ho dovuto risolvere cosi....misteri del nuovo windows 7..:D :D

Indietro
Alto Basso