Aiuto x compatibilità tv con Sky Hd

ricky12

Digital-Forum New User
Innanzitutto complimenti per il forum.
Ragazzi vi chiedo una grossa cortesia...
ho una tv panasonic th-42pv500e e volevo mettere sky hd.
Sky mi chiede il protocollo hdcp che pero' sul manuale della tv non viene specificato.
Mi sapete dire con certezza se è compatibile e quindi posso passare a sky hd oppure no?
Grazie ancora.
Ps.: ho chiamato x tel panasonic dopo 30 min. non sono stati in grado di darmi una risposta.
I classici call center che non sanno nulla ma si limitano a prendere i nominativi e il tel.
Un'ultima info .... non esiste una tabella di sky di compatibilità dei tv con il protocollo hdcp? (in modo che se cambio decoder e qualcosa non funzionasse rispondono loro).

il PV500 è uscito prima della nascita della certificazione HD-Ready per cui chiedendo al call center dove è risaputo sappiano leggere solo i vademecum che gli passano li metti in grandissima difficoltà :D :D :D

Ora non ho la certezza al 100% ma solo al 99,9% che l'HDMI del PV500 è compatibile con l'HDCP :eusa_think:

Ti ringrazio moltissimo per le info, se ti puo' essere utile sia sul manuale che ho della tv che sulla tv stessa (un adesivo sulla cornice) c'è scritto Hd ready.
Per ho sentito in giro che se una tv è hd ready non è detto che sia compatibile con il protocollo hdcp.
Questo è quello che ho sentito poi non so se sia vero oppure no.
Tu mi consigli di cambiare e mettere hd oppure no.
Non vorrei sostituire il decoder che poi non funziona + niente con la tv che ho.
Non so proprio cosa fare è 15 giorni che mi sto informando ma sono + confuso di prima.
La certezza al 100% chi me la puo' dare? Lasciando perdere gli "espertoni" Panasonic.
Dammi la tua opinione.
..... un'ultima domanda.... con sky hd danno anche la Dk.
Lasciando stare la comodità di avere un solo telecomando, è meglio avere un decoder digitale terrestre a parte (visto che che c'e lo gia') oppure la DK?
Ciao e grazie ancora.

Ultima modifica:
Se il logo è questo:

HD_ready.jpg

vai sul sicuro perchè certifica anche la presenza del protocollo HDCP.

Secondo me vale la pena di mettere l'HD (dato che già la paghi tanto vale pagare anche l'una tamtum per l'attivazione) se poi ci sono dei problemi questi al limite (ma come ho già detto non credo ci siano) li avrai solo con i canali HD mentre gli altri continueresti a vederli comunque come ora.

Per quanto riguarda la DigitaKey non la conosco però a parte la comodità di un solo telecomando non credo possa valere più di un decoder dedicato almeno come sensibilità di tuner.

Ok, grazie per ttte le info che mi hai dato.
Ora ho le idee chiare e appena posso vado in un centro Sky service x passare all'Hd.
Ciao e buona giornata

Ok quando mi arriva e l'ho provato per bene ti faccio sapere
Ciao alla prossima!!!

Un'ultima info x cortesia....
ho visto su internet i vari modelli di decoder dell'hd compatibili con il digitale terrestre.
Nello Sky service della mia zona hanno il pace ds830ns.
Penso che l'ultimo modello sia il ds831.
E' meglio che prenda il ds830 allo sky service oppure che tel. a sky e ordinarlo da loro (sperando che mi mandino il ds831)?
Grazie in anticipo!!!

Indietro
Alto Basso