Aiuto x configurazione sb-5

robertinho

Digital-Forum New User
Ciao, avrei bisogno di aiuto e consiglio riguardo lo Jep.Sb-5 appena acquistato.
Premesso che ho un impianto dual-feed (Hot Bird+Astra) ed un dsecq 2.0 telesystem, ho il problema che l'Sb-5 mi da' il segnale ma non mi da' nessun canale sia con la ricerca automatica che manuale;ho installato il nuovo firmware e i nuovi setting ma il risultato e' che sui canali inseriti grazie al vostro setting mi da' la scritta "E48 nessun segnale". Non e' per caso il dsecq 2.0 non riconosciuto dal decoder?
Penso di aver impostato il tutto correttamente (LNB 9.75/10.6 GHz-alimentaz.18 V massimo- satelliti in modo A (hot bird) e B (astra) dopo aver specificato dsecq sul menu)
Aiuto grazie !!!!!

Ciao sono ancora io...volevo specificare che ho provato a collegare direttamente il decoder all'lnb su hot bird ( senza disecq ) :
mi trova pochissimi canali ( arabi ) e non mi sintonizza tutti gli altri ( rai,mediaset ecc.) sia con ricerca automatica che con blind scan.
Ho un terribile dubbio: non e' che il tuner dell' sb-5 e' rotto? :eusa_wall:
Spero di no...aiutatemi!!!!!
p.s. : con il mio impianto dual feed ( con relativo disecq 2.0 ), il decoder sky hd funziona perfettamente.......(sia con hot bird che con astra)

risposta

ciao sentite posseggo il jepssen da quasi un anno e sia i firmaware che i setting
di giorgio sono andati sempre bene il mi impianto e' motorizzato e non mi da nessun problema quindi evitate di offendere chi cerca di darvi una mano, dato che finora solo raramente si verificano errori.
il problema dell'errore nessun segnale errore 48 potrebbe essere anche un problema sia di cavo che di un non perfetto puntamento della parabola ricontrolla le connessioni ed eventualmente prova con un altro lb perchè delle volte mi succedeva ma era un problema con il cavo .

dubbio

scusa ma rileggendo la tua richiesta ti chiedo il decoder di sky e il jepssen sono collegati in serie perchè sono un abbonato sky e ho notato che usando la seconda uscita sat in entrambe i casi uno dei due decoder non riceve il segnale prova solo il jepssen fai questa prova

Indietro
Alto Basso