Aiuto x convertitore ts2tp0

Alechetti

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
49
Ciao a tutti
Mi sono accorto solo recentemente (vi prego non mi insultate...) che esiste un convertitore nella sezione download che converte i file ts in file tp0 (formato propietario jepssen) ebbene ho provato a convertire dei file dal mio camcoder (Canon XH-A1) che catturati con il pc sono .m2ts, ....prima in .ts usando un programma free (ts muxer) poi in .tp0 con il prog. ts2tp0, ma succede una cosa strana:
benchè la dimensione dei file sia pressochè identica tra m2ts e ts (il file di prova è circa 3 Gb) con l'ultima conversione in tp0 si crea un file di "soli" 40Mb, e ovviamente non funziona, non si legge ne con il pc ne con il ricevitore (jepssen PVRS2-HD)
ho pensato che il problema fosse il file in alta definizione (1920x1080i nativo) e infatti provando con un file in SD (720x576i) la dimensione finale era "compatibile" (uno scatro di pochi mega su circa 2Gb), ma niente di fatto, il file non si vede.
ho fatto ulteriori prove estraendo file da blu ray e dvd (tutti inferiori ai 4Gb), ma stessi risultati.
ahh stavo dimenticando.... ho provato anche a caricare un file "header" registrato dal s2-hd come dice nel tutorial ma dice che non c'è nessun "header" in questo file (che nel pvr invece funziona).
a questo punto chiedo il vostro aiuto:
dove sbaglio? se sbaglio....
sapete per certo che funzioni con file in HD? perchè principalmente mi interessa l'HD...

grazie in anticipo, saluti
 
Prima di tutto la risoluzione acettata deve essere una di quelle previste dagli standard del DVB e DVB-S2. Poi io non mi baserei sul fatto di convertire un filmato in HD in TS utilizzando un programma free ... ti dico che di programmi che riescono ad elaborare filmati in HD/H.264 (mpeg-4) gratuiti non mi risulta che ce ne siano. Invece prova in SD con una risoluzione prevista dal DVB, converti in TS (ci sono dei programmi gratuiti o che hanno un periodo di valutazione che fanno questo lavoro bene). Il convertitore ts2tp0 non fa altro che aggiungere un header (intestazione) al file ed una informazione ciclica (che si ripete ogni tot. bytes) ... in pratica ricostruisce il file come se fosse stato generato direttamente dal ricevitore ... però il file si vede correttamente solo se è conforme agli standard previsti dal DVB :)
 
grazie Alevia, come sempre molto disponibile.
farò ulteriori prove, una cosa rimane strana:
clikkando sul pulsante "create generic header" teoricamente si dovrebbe andare a pescare un file tp0 generato dal pvr in modo che possa "copiare" quello che gli serve per poi "inserirlo" nel file convertito facendo "save"... giusto?
ma quando carico il file dall'hard disk che era collegato al pvr (e quindi da una registrazione diciamo "proprietaria") mi dice "No homecast TP0-file" e secondo me il problema sta tutto li, anche perchè i file convertiti in ts da "ts muxer" che, strano, ma è free... sono funzionanti con qualsiasi player.
in ogni caso provo a trasformare il ts con un altro programma....
nel frattempo se vi viene qualche altra idea circa il "No homecast TP0-file" la accetto volentieri, grazie.
 
Indietro
Alto Basso