aiuto x humax ci 8100

falco61

Digital-Forum New User
:evil5:
salve a tutti sono nuovo del forum quindi per primo saluto tutti i membri
:D :D :D :eusa_think:
ora passo alla mia domanda
il mio humax è 1 ci 8100 non pvr dato che o posto la domanda su altri forum dedicati allo humax nessuno a mai risposto spero in voi
vorrei sapere che tipo di programma usare x aggiornare il dec il cavo specifico c e lo gia mi manca il prog....
ho usato diversi prog... x humax ma no funzionano sapete aiutarmi grazzie

P.S.
forse sono l unico ad avere questo tipo di decoder? visto che nessuno mi ha mai dato 1 aiuto come se parlassi di qualcosa di inesistente?

Anche io ho quel decoder e ti allego la procedura da eseguire per effettuare l'aggiornamento del ricevitore:
1- Collegare correttamente tra di loro il decoder e il PC
2- Installare 'Formula 4 NEO' sul PC.
Scaricabile anche dal nostro portale
http://www.digital-sat.tv/humaxfiles/formula4neo110.zip
Non è la versione più recente che é la 1.2.1 ma ti posso assicurare che funziona benissimo
3-Configurare i settaggi del programma
4-Scaricare l'ultima versione del Firmware e caricarla all'interno del programma
Le ultime versioni sono due (A seconda del tuo system ID):
HTSCI 1.01.13
con System ID : 1201.0000
e Loader U 1.11
MTSCI 1.01.13
con System ID : 1201.1000 e Loader U 1.11
e sono datati 27 Apr 2005
NB: Mentre gli aggiornamenti andranno da PC a decoder e quando il programma ti dirà "waiting the STB reaction" accendi il decoder dall'interruttore (che fino a quel momento era spento) e l'aggiornamento verrà automaticamente scaricato senza fare più nulla.

Spero di esserti stato di aiuto ma soprattutto di non aver scritto qualche cavolata data l'ora e dal fatto che l'aggiornamento l'avrò fatto più di un anno fa.:icon_cool:
Ciao a presto

grazzie aladino seguirò i tuoi consigli e se hai fatto qualche cavolata vuol dire che mi ripaghi il dec :crybaby2:

P.S.

non preocuparti scherzo
grazzie x l aiuto ciao:eusa_whistle: :eusa_whistle:

falco61 ha scritto:
grazzie aladino seguirò i tuoi consigli e se hai fatto qualche cavolata vuol dire che mi ripaghi il dec :crybaby2:

P.S.

non preocuparti scherzo
grazzie x l aiuto ciao:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Tanto non ti potrei neanche pagare:icon_rolleyes: perchè al momento sono leggermente a corto di liquidi:D.
A parte tutto ho controllato oggi e quello che ti ho detto è corretto:icon_cool:.
Facci poi sapere se è andato tutto a posto e nel caso tu abbia ancora bisogno di aiuto chiedi pure che qua troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.:eusa_whistle:

:happy3: tutto a posto grazzie aladino spero di poter contracambiare 1 giorno
non sono tanto inesperto visto che ormai e parechio che bazzico
su cam e card :eusa_whistle:
ciaoooo

falco61 ha scritto:
:happy3: tutto a posto grazzie aladino spero di poter contracambiare 1 giorno
non sono tanto inesperto visto che ormai e parechio che bazzico
su cam e card :eusa_whistle:
ciaoooo

Finalmente, ora mi sento più tranquillo:D. Tutto è andato a posto e hai risolto il problema:icon_cool:. Non preoccuparti di contraccambiare, fin dove posso ti aiuto volentieri ma credo che non c'è ne sarà più bisogno visto che è parecchio che bazzichi tra cam e card:icon_wink:.
A presto

Potresti aiutare anche me nella spiegazione passo-passo su come installare dei nuovi settings su questo dec.
Grazie

pier1000 ha scritto:
Potresti aiutare anche me nella spiegazione passo-passo su come installare dei nuovi settings su questo dec.
Grazie
1. Accenderlo con il telecomando e posizionarlo su un qualsiasi canale ( meglio se Free To Air ).
2.
Spegnere l' 8100 dall'interruttore posto sul retro.
3.
Collegare il cavo Rs232 al decoder
4.
Collegare il cavo null-modem al cavo Rs 232 e alla porta COM del PC
5. Installare 'Formula 4 NEO' sul PC.
Scaricabile anche dal nostro portale
http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=512
Non è la versione più recente che é la 1.2.1 ma ti posso assicurare che funziona benissimo. Oppure
Set Edit OAKV3 v.0.46 che va bene soprattutto per installare i setting e va bene per tutti i modelli Humax.
Adesso ti spiegherò come caricare i setting con
"Formula 4 NEO" perchè io ho sempre usato quello. Ti ho messo anche l'altro programma perchè a detta di qualcuno è migliore ma personalemente non l'ho mai provato.
6. Configurare le opzioni principali del programma per farlo funzionare con l' 8100 (tra cui la porta seriale, il tipo di ricevitore e la velocita' dei dati (115.200 bps)).
7. Scaricare l'ultima versione del Firmware o del setting preferito e caricarli all'interno del programma
8. Premere download per caricarli nello Humax 8100
9. A questo punto i setting andranno automaticamente al decoder
NB: Mentre gli aggiornamenti andranno da PC a decoder e quando il programma ti dirà "waiting the STB reaction" accendi il decoder dall'interruttore (che fino a quel momento era spento) e l'aggiornamento verrà automaticamente scaricato senza fare più nulla.

Come già detto in precedenza è da molto che non faccio più tutte queste operazioni ma visto che sono andate bene prima:lol:
Comunque se avessi dei problemi chiedi pure.

Grazie per la cortese risposta ma purtroppo posso sapere che finale devono avere i settings per il 8110,pr esempio:
hnf.....fpf....fdf...????????????
Grazie

pier1000 ha scritto:
Grazie per la cortese risposta ma purtroppo posso sapere che finale devono avere i settings per il 8110,pr esempio:
hnf.....fpf....fdf...????????????
Grazie
Ma scusa tu hai bisogno di aiuto per l'8100 o per l'8110:eusa_think:. Vabbè non è che cambi molto visto che i due decoder sono praticamente identici. Premetto comunque che non ho mai nè usato nè visto l'8110.

Allora:
1. I setting hanno estensione .fdf
2. I firmware hanno estensione .hdf
Le ultime versioni sono due (A seconda del tuo system ID):
8100
HTSCI 1.01.13 con System ID : 1201.0000 e Loader U 1.11
MTSCI 1.01.13
con System ID : 1201.1000 e Loader U 1.11
e sono datati 27 Apr 2005
8110
PTSCI10030_1557 con System ID : 1557.0000 e Loader H 1.14
PTSCI10030_1561
con System ID : 1561.0000 e Loader H 1.14
e sono datati 22 Ott 2003
3. Gli .fpf e gli .hnf che sappia io non c'entrano nulla (credo riguardino altri decoder):icon_cool:

Ultima modifica:
Scusami ancora ma purtroppo il prog. che mi hai mandato proprio per il modello 8110 non funziona infatti non mi carica i settings anzi mi da' errore ora provero' l'altro ossia lo 046 e ti faro' sapere.Speriamo bene,cioa e grazie per tutto.

A me ha caricato solo il firmware ma non il loader, che rimane sempre la v 1.10 e non si è aggiornato alla v 1.11, e come data dell'aggiornamento mi scrive 4 Aprile 2005 e non 27 Aprile 2005, come ha scritto Aladino79 e come è indicato anche sul sito della Humax. Com'è possibile? Io peraltro sono riuscito a caricare il firmware dopo un bel pò di volte che mi ha scritto: serial process time out. Boh ...

Ultima modifica:
aiuto

cara amici mi serve aiuto per aggiornare i setting al mio humax 8110x ........ e per favore se e possibbile avere un setting aggiornato ... o me lo mandate o mi aiutate a sapere dove posso trovarlo ........
un cordiale saluto ciao a tt..........

Indietro
Alto Basso