Aiuto x montaggio motore parabola

beto333

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti ....
Vorrei una dritta volevo motorizzare la mia parabola con un motore che mi hanno regalato l'oggetto in questione e un Metronic. sul manuale di istruzioni del motore e stampato un grafico con la carta del' europa
con i diversi angoli di elevazione del motore a seconda del luogo di montaggio ma la latitudine della mia citta riportata sulla mappa non corrisponde a quella verificata con googlemaps e non so a che angolo lo devo regolare , possibile che questo motore sia diverso da tutti gli altri ? ....
:eusa_wall: :crybaby2:

re. info

grazie proverò a regolare con questi parametri e speriamo bene perche tra i due parametri ce molta differenza .
La parabola e già montata ed i satelliti con poco angolo li vedo tranquillamente ma un esempio i 18w intelsat , 21.5w nssk i 31.3 Turksat e vari niente da fare .
Comunque grazie x la risposta velocissima ... :D :D

se non vedi gli estremi puo essere che hai una elevazione della parabola sbagliata (in su o in giu)prova ad abbassarla o alzarla ,altra cosa fondamentale :è a piombo il palo??? ciaoo

re.info

Spostato il motore regolato latitudine con i dati del linq sopra riportato e riregolato angolo parabola ma secondo me non va ancora adesso l'angolo che leggo sulla parabola e piu o meno di 30 gradi , ma continuo a non vedere i satelliti in questione .....booo

devi fare le cose per benino e con calma ,se no non vedi nulla allora devi stabilire a che latitudine sei e mettrla sul motore (gradi del motore in altezza!!!) poi con il perno centrale assolutamente a 0 devi puntare il satellite tuo di riferimento (10 est?? 9?? 13??? 16???)e devi mettere i gradi di elevazione alla parabola in base al calcolo che ce nel foglietto (operazione)dopo di che lo colleghi al ricevitore e giri il tutto (motore e par)cercando di centrare il tuo satellite di riferimento ok?? cosa importantissima mettere il motore e parabola assolutamente in linea!!!perfettamente OK ?? ciaoo

re. info

Ti ringrazzio per la pazienza domani provo ora e troppo buio ...
Un altra cosa quando vado nel menu motore parabola del mio clark 5000s
ruotando il motore su un satellite qualsiasi sulla prima frequenza ho magari 70% del segnale ma se mi sposto sulla seconda ho zero sulla terza dinuovo 70% e cosi via ma tutto questo e normale .???
come riferimento ho installato i setting del mitico giorgio.....:D :D :D x diseqc.

non devi fare una ricerca alla cieca ,mi spiego se tu per caso sei su hb x la partenza e vedi il segnale a palla sei ok?!!devi spostarti un po alla volta x vedere se il puntamento è a posto ,io ti consiglio di provare con i 16 est (dopo hb) e con una frequenza attiva mi raccomando ,ti consiglierei eurosat (rivista) che ha al suo interno tutte le freq, che ti possono essere utili x il puntamento ,quello che tu dici puo essere il fatto che trovi delle freq che ancora esistono oppure che possono essere al momento disattive ,(consiglio la rivista cosi puoi verificare il tutto)ciaooo

non corrisponde a quella verificata con googlemaps
credo di rimanere abbastanza in tema;) e mi chiedo come mai latitudine e longitudine dello stesso luogo sono differenti tra google maps e google earth? C'è qualcuno che è a conoscenza del motivo? Grazie

Indietro
Alto Basso