Aiuto x Opentel ODS 4000 PVR

grifo89

Digital-Forum New User
Ciao sono nuovo del forum nonchè un neofita del satellitare (in parole povere significa che non ci capisco una mazza!!!) pertanto chiedo scusa a tutti se utilizzerò dei termini poco "professionali" . Ho un decoder Opentel ODS 4000 PVR che ho installato senza alcun problema. Riesco a vedere i programmi in chiaro tranquillamente ma non riesco ad aggiornare il software tramite satellite. Sapreste dirmi se posso fare diversamente? Mi piacerebbe inoltre vedere qualche canale a pagamento possibilmente che trasmetta film e documentari ma sò che è necessaria una scheda. Quello che non capisco è se è necessaria una CAM. Ora mi chiedo cosa sia e a cosa serve la CAM e dove và inserita visto che i due slot del decoder sono praticamente delle fessure che a me sembrano adatte solo a ricevere le schede? Che scheda dovrei prendere ed eventualmente quale CAM?:sad: E' possibile utilizzare il mio decoder per SKY o per SKY è necessario avere il suo decoder?
Scusate se ho posto domande stupide ma come ho detto non ne capisco nulla. Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che vorrete darmi possibilmente con dei termini comprensibili.
Ciao

Indietro
Alto Basso