Aiuto x strong 6155

fuoconline

Digital-Forum New User
Ho gia' postato nella sez. per sat+ ma non mi e' stata data risposta....io ho comprato un decoder strong 6155 gia' patchato...il problema forse e' stato proprio quello,comunque questo e' il mio problema,ho in continuazione blocchi di immagine sul 90% dei canali di qualsiasi satellite,avendo questo problema ho cambiato il firm via seriale e ho messo l'originale strong fta...niente,il problema rimane....il led arancione SIGNAL e' in continuo movimento,ho scoperto anche che con i canali che vanno da 2000 a 9000 s/r non c'e' questo problema,mentre con i classici MCPC ci sono questi continui blocchi (pixellamento irritante per occhi e udito).Vorrei capire se il problema risiede nel tuner.....io ho aperto il decoder e il mio tuner e' uno sharp (cosi' e' scritto sullo scatolino)....esiste un modo per settare il tuner ? Spero in una risposta

Grazie

Prova questa, vai nella gestione LNB e setta come OL 9750 - 10700, esci, fai un po' di zapping, e dovrebbe essere peggiorata la cosa, poi ritorna nella gestione LNB e rimetti 9750 - 10600.

Poi dimmi.
Ciao

Senza offesa, nn avrai mica collegato il cavo parabola al LNB out del decoder?:D
Ciao

Un salutone a Maxi

-nemo- ha scritto:
Senza offesa, nn avrai mica collegato il cavo parabola al LNB out del decoder?:D

Senza offesa secondo te se collego il cavo all'LNB out i canali si vedono squadrettati o non si vedono proprio?

fuoconline ha scritto:
Senza offesa secondo te se collego il cavo all'LNB out i canali si vedono squadrettati o non si vedono proprio?
A me è successo, su un Sat+ dove a mia insaputa mio figlio ha fatto quello ke ti ho ho scritto.
Adesso nn ricordo tutti i sintomi, ma alcuni canali si vedevano perfettamente, altri si vedevano squadrettati e molti di quelli ke avrrbbero dovuto vedersi nn si vedevano +.
Ora concorderai ke corrispondono + o - hai sintomi del tuo decoder.
Cmq bastava un semplice: "no il cavo è collegato bene".
Il mio "senza offesa" era una ipotesi di distrazione, mentre il tuo ipotizza quanto meno incompetenza.
Potrei esortarti a leggerti qualke mio post su Sat+\ Strong, ma le arie le lascio a te, ke magari te ne intendi, però ricorda ke se ci sono persone ke cercano in qualke maniera di aiutarti (perkè come la giri giri è questo ke hai kiesto), vanno solo ke apprezzate.
Saluti e auguri di pronta risoluzione del problema.:icon_cool:

-nemo- ha scritto:
quello ke
quelli ke
concorderai ke
ke magari
ricorda ke
qualke
ecc

Guarda che ti si e' incastrata la K della Keyboard .. niente paura
basta smontarla e darci una bella soffiata

Preferisco digitare una lettera (k) piuttosto ke 2 (ch), se questo da fastidio a qualcuno, mi spiace, ma visto ke il regolamento del forum lo permette....!!:doubt:
Cmq complimenti per la profondità dell'osservazione nel leggere il mio post, devi essere uno ke va alla sostanza delle cose!
Saluti (questi, per educazione, nn dovrebbero mancare mai).

@nemo
Questa dello scambio di IF me la segno, è molto interessante, non pensavo potesse tornare indietro del segnale.
A me capita spesso nel togli e , metti ricevitori di sbagliare presa, ma in nessun altro ricevitore ho potuto constatare un comportamento simile, dev' essere una peculiarità del tuner sharp montato sui sat+ e simili.

Ciao

P.S. non dar retta ai presuntuosi, tanto poi nn si fan + vedere. :D

Come mai nella conversione dei settings dal Clarktech a TS4.0F molti canali non
vengono visualizzati?C'è qualche altro passaggio da fare?Come posso fare a fare
il download dei settings da STB a PC con Strong 6155 mod.

Allora, alla prima domanda nn so rispondere, per la seconda devi far così, infili la spina del deco, tenendo premuti i due pulsantini sul frontale, come quando devi scaricare dentro il firmware, una volta che sei in bootmode, carichi il setting sull editor 125.C, poi nel menu File, trovi esporta, scegli PC to STB e lancia il download. Quando il download dei canali è finito, il deco si riaccende sul primo canale di hotbird, se nn ricordo male.

Certe volet mandando un setting, ti s' incasina la luminosità e la trasparenza dell' OSD, se ti succede li rimetti a 6, e tutto funzia.

Ciao

Maxicono ha scritto:
@nemo
Questa dello scambio di IF me la segno, è molto interessante, non pensavo potesse tornare indietro del segnale.
A me capita spesso nel togli e , metti ricevitori di sbagliare presa, ma in nessun altro ricevitore ho potuto constatare un comportamento simile, dev' essere una peculiarità del tuner sharp montato sui sat+ e simili.

Ciao

P.S. non dar retta ai presuntuosi, tanto poi nn si fan + vedere. :D
Ciao Maxi
No nn è una prerogativa del tuner Sharp.
Quando mi è successo, nn ci ho badato + tanto, ma adesso sono voluto andare a capire cose era successo e l'ho scoperto; anKe in questo caso con un pò di sorpresa.
Ti mando un Pm di spiegazioni, gli altri sono sicuro ci saranno arrivati secoli prima, cmq se nn ci fossero ancora arrivati sono certo lo faranno in brevissimo tempo, quindi in ogni caso, la mia spiegazione, x loro, diventa superflua.
Ciao

Ultima modifica:
Caro Maxicono,l'invio dei settings da Pc a Decoder mi riesce tranquillamente.Io
volevo ottenere il contrario cioè mandare dal Decoder al Pc l'elenco delle dei
canali memorizzati.Con il programma CHeditor 125c quando provo a fare l'import
delle frequenze la procedura prima si avvia e poi a un certo punto si blocca.
Sono io a sbagliare qualche passaggio?

insospettabile9 ha scritto:
Caro Maxicono,l'invio dei settings da Pc a Decoder mi riesce tranquillamente.Io
volevo ottenere il contrario cioè mandare dal Decoder al Pc l'elenco delle dei
canali memorizzati.Con il programma CHeditor 125c quando provo a fare l'import
delle frequenze la procedura prima si avvia e poi a un certo punto si blocca.
Sono io a sbagliare qualche passaggio?
Ciao insospettabile
Se è vero ke ciò ke vale per i Sat+ patchati vale per il tuo, per importare da decoder a pc devi mettere il ricevitore in service mode tramite il tasto ch - up (e nn ch - down come normalmente si fa).
Saluti

OK, scusa l' errore.

Inoltre sul mio cambiava anche il "quando" accendevo il sa+, insomma il processo contrario è + problematico

aiuto con strong6511

ciao a tutti ragazzi mi potete dare una mano anke a me con un decoder strong6511 attualmente dentro ce il suo firmware originale si come ke i canali sono tutti sprogrammati e ci vorrei mettere i settting nuovi mi potete dire ke tipo di setting vanno dentro e quale programma usare per inserire i setting e la prima volta ke uso questo strong e di mia nipote io fino adesso o smanettato il dreambox qualsiasi tipo poi il nokia 9700s1 e tanti altre ancora ma con il strong 6511 non lo mai usato mi potete dare una mano.
ciao e grazie anticipatamente per laiutop

Indietro
Alto Basso