Aiuto X Xena 1700

alippa

Digital-Forum New User
deve esserci qualche tempesta magnetica anch'io come qualcun altro ho lo xena bloccato.
Stamane all'accensione (da dietro) il dec mi si presentava in stand-by,con display spento (senza ora) e senza la possibilità di comandarlo ne da telecomando ne da tasti frontali.

Ho letto tutti i post e ho provato a scaricare tutti i boot e firmware consigliati da LABRADOR (originali e non) ed il massimo che ho ottenuto è che il decoder parte e il display visualizza :
ERR:1348
CNF:299416
e poi si blocca con la scritta ANT1 EUROP.

Senza possibiltà di sbocco ne da telec ne da tasti frontali, il tutto con lo schermo TV completamente nero.

Avete qualche consiglio o devo purtroppo pensare che sia proprio andato ?

Grazie a tutti.
Alippa :crybaby2:

Non ho capito bene l'ultimo passaggio, se lo schermo è completamente nero oppore visualizzi Ant1 Europe, cioè un canale senza nessuna possibilità di interagire con il telecomando.

Purtroppo per il 1700 al momento non c'è nessun FW disponibile via satellite, altrimenti sarebbe il toccasana per sistemare tutto.

Cmq prova ad accendere il deco dall'interruttore posteriore tenendo premuti(prima dell'acensione) i due tasti frantali sotto il display, dimmi cosa succede, se va il loader e poi dice load error.

Ora puoi fare 2 cose.

1) mettre questo firmware che si chiama Ana 10 reset setting, che alla fine del caricamento ti eseguirà il reset del decoder in automatico riportanedoti tutto alle impostazioni di fabbrica.
Dovrai eseguire nuovamente le impoostazioni del decoder e rifare la nuova ricerca dei canali.
Penso che così si sblocchi.

2) Mettici un nuovo setting di canali con setedit oppure aston list, bello pieno con hotbird ed astra.

il FW lo trovi qui http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=46

se non dovesse andate il setting te lo mando io.

ciao

ciao

Ultima modifica:
Labrador mi inchino e Ti ringrazio.

IL MIO XENA E" VIVO".

ieri avevo installato quasi tutte le combinazioni di Boot e Firmware ma non avevo provato con "ANA 10 RESET SETTING".

Alla fine, come da Te suggerito, ho caricato :
Boot: 50100_2c04
Firmware: Ana10 reset Setting
E si e' sboccato.

Non avevo setting aggiornati ed in questo momento sto faccendo un'acquisizione completa.

Riguardo a quanto mi chiedevi nel post:
1) sul display del dec appariva "ANT1 EUROP" ma dalla scart nessun segnale (TV schermo nero)
2) ho provato con i due tasti frontali, e' andato in "airload:5" ma ci e' rimasto per 5 minuti senza dare "LOAD ERROR". Ho dovuto spegnere e riaccendere.

Se posso avrei ancora due domande:
1) Ora che e' ripartito quale firmware e boot consiglieresti e dove posso trovare le caratteristiche dei firmware che ci sono nell'area di download ?
2) dove posso trovare i setting per lo xena ?

Grazie ancora.

Alippa

Bene, mi fa piacere che hai risolto.

Ana 10 reset Setting l'ho messo oggi in upload x Te :D:D

per quanto riguarda il Fw puoi lasciare quello, ora non ricordo con precisione, ma droverebbe essere un 40910 modificato, ' un buon all.

Lo puoi leggere dalle info del decoder, sia il boot che il Fw che hai a bordo.

Il boot che hai al momento fu fatto per dei simba che avevano problemi, e ti debbo ditre che è molto utile spesso anche per gli Xena, cmq per quello che ho potuto verificare l'accoppiata 50001 e 40910 per me sono le migliori.

Poi per irdeto 2 + iul resto puoi mettere l'ana 8, l'all si attiva con la pressione dello 0 da telecomando.

Per i setting mi dispiace ma non posso aiutarti , non ho + il tempo per farli e non so neppure dove prenderli.

Se ti vuoi passare il tempo usa astonlist o setedit te confezioni i tuoi piacimento.
Prelevi i tuoi canali acquisiti ti fai le preferite e poi li rimandi al deco.

Se ti necessita aiuto sono qui.

ciao

Ho dei setting che feci alcuni mesi or sono , forse nel 2005, se vanno bene spediscimi il tuo indirizzo e-maail in PVT.

ciao

Indietro
Alto Basso