Aiuto

marcosav

Digital-Forum New User
mi serve aiuto per dei collegamenti cavi tra digitale terrestre e lettore dvd con dolby.
Perche' non riesco ad entrare nella sezione home theatre?????

dolby mustek

chi coosce il sistema home theatre mustek ???
ho collegato il sistema con un cavo ottico il digitale terrestre telesytem ma l'audio non si sente

aiuto per favore

Benvenuto.

Usa un solo 3d per scrivere lo stesso problema.

Sei sicuro che sia un ingresso e non un'uscita quello sul lettore dvd Mustek?

Che versione sw ha il decoder DTT della Telesystem?

Ultima modifica:
la versione del decoder e' ts7.0dt
e come faccio a sapere se ingresso o uscita?

sono un po' ignorante in materia

che cosa vuol dire usa un solo 3d e' la prima volta che uso un forum

Ti ho unito tutte e 2 le tue domande in un solo messaggio e l'ho spostato in sezione DTT che è quella giusta

Ok quello è il modello 7.0 ,nel menù puoi vedere comunque la versione sw del decoder.

Comunque sia il dolby 5.1 è presente solo sui canali Mediaset Premium.

Controlla nel manuale del lettore dvd mustek e verifica se ha un'ingresso digitale.

Forse dove l'hai collegato tu è solo un' uscita audio ,gli impianti HT con lettore integrato sono molto limitati in fatto di connessioni

Il problema e' che l'HT e' usato ed il libretto di istruzioni non c'e' .
Accanto all'uscita ottica c'e' scritto output
per il collegamento sono andato a logica
usando dei collegamenti analogici RCA funziona tutto bene ma il suono proviene solo dai due laterali anteriori mentre amici mi dicono che i loro funzionano tutte le casse anche con gli altri canali

Allora se usi i normali cavi RCA per sfruttarlo bene sul mustek devi vedere se è possibile mettere il Dolby Prologic I o II

Non ho capito dove c'è scritto output.

Se è scritto sul mustek allora non va bene,quello deve essere un ingresso.

Quindi se sul mustek non hai ingressi digitali non ci puoi fare niente,puoi solo ascoltare l'audio con i normali cavi RCA e sfruttare il dolby Prologic I o II(sempre che sia possibile settarlo sull'HT)che non sono la stessa cosa del dolby 5.1

Praticamente simulano il 5.1 ma non sono assolutamente la stessa cosa

output e' scritto sul mustek quindi niente.
come faccio a sapere se pro logic I o II
nei settaggi dell'audio ci sono due colonne una analogica e una digitale
dalla parte analogica mi chiede se due o sei canali e dalla parte digitale mi chiede se raw se pcm o disinserito diviso il tutto in quattro sezioni MP3, DTS, ALTRI, e l'altro non me lo ricordo perche' ho staccato tutto in preda ad un raptus di follia

Conclusioni e' HT che vale poco

ti ringrazio per le tue risposte

Non ha nessuno effetto DSP?

Dovrebbe proprio esserci scritto dolby prologic come effetto ,non ti resta che fare delle prove per vedere quella che ti soddisfa di più.

Purtroppo non conviene mai prendere impianti HT con lettore dvd integrato perchè sono molto limitati.

Gli impianti HT sono un'altra cosa,mai prendere gli All IN ONE

Ok allora setta quello quando ascolti l'audio dal DTT con i cavi RCA

Indietro
Alto Basso