[Aiuto]

bennyilguerriero

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma parto già in quarta con un problema da risolvere...:eusa_think:
ho acquistato da poco una TV samsung con digitale terrestre integrato e facendo una scansione della banda, il ricevitore rileva tutti i canali che la mia zona riesce copre (come indicato nel sito dgtvi) però al momento di vedere i programmi, tutti i canali Mux Mediaset 2 sono oscurati... Perche nella scansione me li rileva e poi non li trasmette?...
vi ringrazio sin da ora per l'aiuto...
P.S: comune di Bolzano Vicentino, Vicenza, Veneto ;)

Benvenuto.

Quindi questi canali li hai con lo schermo nero?

* Canale 5
* Mediashopping
* SportItalia
* Si Live24
* Class News
* Coming Soon
* BBC world

Si tutti a schermo nero ad eccezione si Si 24 e Sportitalia...comunque penso di aver capito il perchè di questo problema: cambiando le impostazioni di visualizzazione del televisore, posso vedere con che qualità arriva il segnale digitale terrestre e nei programmi a schermo nero il segnale è giallo (circa 60%) però non capisco perchè, Si24 e Sportitalia, che sono trasmessi alla stessa frequenza, li prendo benissimo ed il resto no...qualcuno mi sa spiegare questo? Vi ringrazio e a risentirci!! :eusa_wall:

bennyilguerriero ha scritto:
Si tutti a schermo nero ad eccezione si Si 24 e Sportitalia...comunque penso di aver capito il perchè di questo problema: cambiando le impostazioni di visualizzazione del televisore, posso vedere con che qualità arriva il segnale digitale terrestre e nei programmi a schermo nero il segnale è giallo (circa 60%) però non capisco perchè, Si24 e Sportitalia, che sono trasmessi alla stessa frequenza, li prendo benissimo ed il resto no...qualcuno mi sa spiegare questo? Vi ringrazio e a risentirci!! :eusa_wall:
il mux potrebbe avere qualità del segnale molto bassa e non riesci a vedere niente

[]

Ho fatto la scansione e la numerazione io(manuale) e per esempio ora riesco a ricevere bene boing, bbc world ma canale 5 non ancora...posso concludere dicendo che è un problema di segnale debole??qualche suggerimento per migliorare la ricezione??grazie ancora per i consigli!! :icon_bounce:

Puoi provare con un'antenna da interni ,magari va meglio di quella centralizzata.

Indietro
Alto Basso