Aiuto

Aiko

Digital-Forum New User
Premetto che sono nuova e che ho scoperto questo forum solo questa mattina (quindi non so nemmeno se questo è il posto giusto per porre le mie domande). come molti altri utenti, anch'io ho deciso di comprerare parabola e decoder per continuare a vedere France 2 e gli altri canali, ma ho diversi dubbi e prima di chiamare il mio antennista provo a chiedere a voi.
1) ho acquistato un decoder digitale TOPFIELD TF5000CI (compatibile con conax,cryptoworks,irdeto,nagravision,seca e viaccess) che legge MPEG2 e compatibile con DVB. Vorrei poter vedere i canali francesi su AB3. Va bene o dovrei prendere un altro decoder (mi sembra che sulle frequenze di questi canali si parli di MPEG4)?
2)essendo poi interessata ad acquistare un smart card Canalsat, ilmio negoziante mi ha detto che è necessario un contratto che deve essere stipulato da un presona residente in Francia. E' vero?
3) Ho visto che la card di canalsat ha due tipi di codifica, seca e mediagard. il negoziante di cui prima mi ha detto che sono la stessa cosa. E' vero?
Vi prego di aiutarmi perchè sono nella più completa confusione.
GRAZIE

Allora...
1)Il decoder che hai preso va bene per vedere i francesi solo in abbinata a canalsat...in quanto su AB3 i francesi digitali sono destinati alla tnt (il nostro dtt) e i rimanenti sono analogici.
Quindi la padella la dovrai puntare su Astra 19.2°E.
2)per canalsat fai una ricerca con san google mettendo surpin ausene.
3)seca e mediaguard sono la stessa cosa......

inoltre visto che sei nuova ti invito a fare la tua presentazione nell apposita sezione.....:D

Aiko ha scritto:
1) ho acquistato un decoder digitale TOPFIELD TF5000CI (compatibile con conax,cryptoworks,irdeto,nagravision,seca e viaccess) che legge MPEG2 e compatibile con DVB. Vorrei poter vedere i canali francesi su AB3. Va bene o dovrei prendere un altro decoder (mi sembra che sulle frequenze di questi canali si parli di MPEG4)?
dttfans ha scritto:
1)Il decoder che hai preso va bene per vedere i francesi solo in abbinata a canalsat...in quanto su AB3 i francesi digitali sono destinati alla tnt (il nostro dtt) e i rimanenti sono analogici.
Quindi la padella la dovrai puntare su Astra 19.2°E.
perché? su AB3 sono disponibili in digitale, mpeg2 e in chiaro France2, France3, France4, France5, Arte (in 16:9) e LCP, frequenza 11590V 20000 2/3, per cui nessun problema con il Topfield: parabola puntata a 5ovest e li vedi senza problemi

se invece vuoi abbonarti a Canal+/Canalsat la parabola va puntata su Astra1 a 19,2est

ho cannato...pardon......perche lei mi parlava di mpeg4 e a memoria ho detto ci sono quelli della tnt e quelli analogici poi adesso ho fatto una ripassatina da kingofsat e me ne sono accorto.....
chiedo venia...

dttfans ha scritto:
ho cannato...pardon......perche lei mi parlava di mpeg4 e a memoria ho detto ci sono quelli della tnt e quelli analogici poi adesso ho fatto una ripassatina da kingofsat e me ne sono accorto.....
chiedo venia...
pas de probleme...;)

Perfetto, mi sento più tranquilla . Addirittura 2 cavalieri che si battono per darmi un'informazione!!!:5eek: ;) . L'unico problema è quello della smart card canalsat. Perchè ho diverse persone che mi hanno detto la stessa cosa del negoziante, mentre altri mi hanno detto che è possibile acquistare su internet queste cards valide 1 anno senza fare alcun abbonamento ma ho come l'impressione che sia una cosa ai limiti della legalità. anche perchè, come avviene l'attivazione?

Aiko ha scritto:
L'unico problema è quello della smart card canalsat. Perchè ho diverse persone che mi hanno detto la stessa cosa del negoziante, mentre altri mi hanno detto che è possibile acquistare su internet queste cards valide 1 anno senza fare alcun abbonamento ma ho come l'impressione che sia una cosa ai limiti della legalità. anche perchè, come avviene l'attivazione?
sono vere entrambe le cose

gli abbonamenti a pay tv possono essere fatti solo per persone che hanno residenza o domicilio nel paese della pay tv stessa (il concetto è: poiché la pay tv ha diritti di trasmissione solo per quel paese i suoi programmi possono essere visti solo in quel territorio), non importa che tu sia italiana o malese o marziana

in realtà il sat non ha confini: il segnale si riceve ben al di là dei singoli paesi e una card è ben trasportabile, per cui molta gente si fa acquistare abbonamenti da amici o parenti che abitano all'estero (anche a proprio nome: l'importante è dare un indirizzo "nazionale") e poi si fanno inviare la card

per chi non ha amici "esteri" ci sono numerosissimi siti internet che fanno la stessa cosa

l'attivazione è semplice: si infila la card nel decoder (per Canalsat ti ci vuole una cam compatibile seca/mediaguard), ci si sintonizza su uno dei canali del bouquet, la card riceve il segnale e viene attivata

un'altro dubbio. su kingofsat ho visto anch'io le frequenze in chiaro. Si fa riferimento a fta. Ho guardato un pò su internet e ho visto che significa free to air. ora il mi decoder non è fta. E' un Problema?

no non è un problema.....i ricevitori con codifica a bordo fanno visualizzare tranquillamente anche i canali fta......

lei ha un topfield 5000 C. I . non ha nessuna codifica a bordo ! ovviamente visualizza tranquillamente i free to air ciaoooo

non conoscendo il decoder mi sono fidato di cio che scriveva nel primo post....''compatibile con conax,cryptoworks,irdeto,nagravision,seca e viaccess''...allora pensavo le avesse onboard.......

+ o - è la stessa "pubblicita " che mettono su tutti i Common interface ,ciao

Quindi, alla fine della fiera, se ho ben capito posso tranquillamente ricevere i canali francesi su AB3? Non vorrei proprio dover comprare un altro decoder.(nel caso, potreste consigliarmene uno che mi permetta di vederli e che abbia anke una CI x canalsat card e ke non costi un occhio della testa?). Spero cmnq che qualcuno possa darmi una risposta definitiva se il mio decoder va bn o no. vi ringrazio della pazienza ma sono una principiante nel settore

Aiko ha scritto:
Quindi, alla fine della fiera, se ho ben capito posso tranquillamente ricevere i canali francesi su AB3?
si, tranquilla, con il decoder che hai e la parabola puntata a 5ovest (ricordati che puoi vedere solo i 6 canali che ho elencato)

ma devo avere la cam anche per vedere quelli in chiaro su Ab3? io pensavo che mi servisse solo per vederli su Astra acquistando una smartcard:5eek:

Renzosat ha scritto:
deve comperarsi anche la CAM (SECA) ciao
oscia, cerchiamo di non causare alla nostra nuova amica più confusione del dovuto:icon_rolleyes::

- se vuole vedersi solo i canali in chiaro sull'AB3, non ha bisogno di nessuna CAM e card, va bene il ricevitore che ha e basta
- se vuole fare l'abbonamento a Canal+/Canalsat deve puntare su Astra1, aggiungere la card e un CAM compatibile seca/mediaguard

2)essendo poi interessata ad acquistare un smart card Canalsat, ilmio negoziante mi ha detto che è necessario un contratto che deve essere stipulato da un presona residente in Francia. E' vero?

io mi riferivo a questo ,è ovvio che tutti i decoder del mondo fanno "vedere " i canali in chiaro .................chiaro?? ciaoooooooo

Aiko ha scritto:
ma devo avere la cam anche per vedere quelli in chiaro su Ab3? io pensavo che mi servisse solo per vederli su Astra acquistando una smartcard:5eek:
se aquisti la smart card dove la inserisci??? in un modulo CAM ! (SECA) a riciao

Indietro
Alto Basso