Aiuto!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DTTFANS

Membro dello Staff
Moderatore
salve amici ho sempre quel problema di sblocco seriale.....non sono ancora riuscito.....
l'ho portato anche da un ragazzo che ne aveva sbloccati diversi ma col mio nulla da fare......
prima con un tester ho provato a vedere se tra il pin del molex e il punto dov'e stato saldato c'e corto e il tester suonava segno che tutti i pin sono collegati......
non so piu cosa fare.....
quali altri metodi ci sono per verificare se è il molex o la zboard con problemi?
grazie
Dario

Ciao Dttfans, avete fatto esattamente come descritto da me in questo manualetto?
1 - Aprire il 5400z.
2 - Accenderlo con il telecomando e posizionarlo su un qualsiasi canale ( meglio se Free To Air ).
3 - Spegnere il 5400z dall'interruttore posto sul retro.
4 - Collegare il cavo null-modem alla presa seriale del 5400z e alla porta COM del PC.
5 - Inserire la Z-board nel connettore "Molex" del 5400Z rispettando il verso giusto.
MOLTO IMPORTANTE!!!
Prima di cominciare con l’aggiornamento verificare esattamente sul vostro Humax, sotto installazione stato del ricevitore,
quale HIC e SID è gia installato, poiche il file *.hdf deve essere fatto per il vostro SID,
ne esistono diverse versioni es: 0016.000 oppure 0016.0200 oppure 0016.0400 come pure 0016.0600,
usate solo la versione adatta al vostro SID altrimenti il ricevitore vi segnerà errore e non si riaccenderà +!!
Se deve ricaricare il nuovo software con la Z-Board, inserire la Z-board nel connettore "Molex" del 5400Z rispettando il verso giusto.
Fammi sapere che troviamo una soluzione al tuo caso.
Saluti Lupi

il mio sys id non c'e in quelli che citi tu...il mio è 0102.0600......sapresti indicarmi in pm i link per scaricare il materiale?
grazie
Dario

Ciao, su Humax-zone.net trovi tutto il materiale adatto.
Cerca e lo troverai

allora domani ti posto tutte le informazioni che ti sono necessarie sperando che riesco a fare qualcosa....
una domandina.....ho provato ad aggiornare il firmware suooriginale...anche se l'ultima versione è gia a bordo e il download dal wdn4z non parte...sul decoder esce 00F e altri numeri....cosa puo essere?

innanzitutto mi scuso per il ritardo....ti elenco di seguito i dati richiesti:

Versione h/w OAK I & II 2.1
versione s/w ZIC 1.05.01
versione device driver ZIC 1.05.01
ultimo update 1 APR 2002
vers loader 4.15.8.40902
sys id 0102.0600
canale attuale Rai 3
Cam CI slot 1 non installato
cam ci slot 2 non installato

Ragazzi.....vediamo di non allargare troppo "certi" discorsi....;)

Credo sia meglio che continuiate in privato, tramite PM.....o meglio ancora su MSN.

Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso