Aiuto!

Stan

Digital-Forum Master
Da ieri mi segnala il mio ricevitore di verificare il corretto inserimento della carta.le ho tentate tutte ma non parte.Ne sapete qualcosa?:mad:

Controlla che il chip non sia troppo rigato altrimenti penso che la scheda sia partita, oppure prova il solito rimedio dello spegni/accendi pregando che funzioni....

Ciao ciao ;) ;)

Stan ha scritto:
Da ieri mi segnala il mio ricevitore di verificare il corretto inserimento della carta.le ho tentate tutte ma non parte.Ne sapete qualcosa?:mad:
Ciao, che decoder hai? L'avviso è il 01 oppure il 02?
Prova strofinare il cip con un panno asciutto.
Bye

Mi capitò un paio di anni fa: risolsi sintonizzandomi sul canale 110 e disinserendo e reinserendo la smartcard su consiglio del call center Sky.

anche a me è capitato qualche settimana fa. Tra l'altro una volta avevo programmato l'accensione automatica del decoder per registrare un film (no mysky) con il dvd recorder; risultato: s'è registrata un'ora e mezza di "verificare il corretto inserimento della scheda". Purtroppo io, ho due decoder, uno in sala e uno in camera e spesso estraggo la scheda per spostarla sul decoder che mi serve. Faccio sempre molta attenzione e la rimuovo/inserisco sempre con decoder spento (in standby), ma a furia di toglierla e metterla, fra poco mi lascia a piedi. Per fortuna a breve, ho sentito che le cambiano tutte, vero????

Ah, dimenticavo: ho risolto semplicemente spegnendo il decoder, estraendo e rimettendo la scheda e riaccendendolo.

Puoi provare anche a staccare per qualche secondo l'alimentazione o con i codici via telecomando (non li ricordo, prova a fare una ricerca sul forum, ci saranno sicuramente)

MrBasket ha scritto:
Puoi provare anche a staccare per qualche secondo l'alimentazione o con i codici via telecomando (non li ricordo, prova a fare una ricerca sul forum, ci saranno sicuramente)
Cari stamattina ne ho provate di tutto!
Se lo metto nell'altrop ricevitore funzia,ma con l'altro no,le ho provate di tutto ma una speranza c'e' lo faccio riportare in italia e me lo cambiano
anche perche e gia successo un altra volta!:mad:

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao, che decoder hai? L'avviso è il 01 oppure il 02?
Prova strofinare il cip con un panno asciutto.
Bye
Di nuovo problemi.
L'avviso mi da 02!
comunque se resetto il rec.per una ora funzia!;)

Stan ha scritto:
Di nuovo problemi.
L'avviso mi da 02!
comunque se resetto il rec.per una ora funzia!;)
Ok, è neccessario sostituire il decoder.
Se vuoi posso darti una mano, mi occorre il tuo codice cliente, oppure contatta il servizio clienti e premi il tasto 3.
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Ok, è neccessario sostituire il decoder.
Se vuoi posso darti una mano, mi occorre il tuo codice cliente, oppure contatta il servizio clienti e premi il tasto 3.
Bye
Grazie ma essendo all'estero lo devo mandare con un mio amico,comunque da ieri sera sta andando!:D

Indietro
Alto Basso