aiuto

tblisi

Digital-Forum Junior
qualcuno puo' aiutarmi con un problema con il mio dream 7000
Su alcuni canali ho snr 65 % agc 53 % ma ber che oscilla da 300 a 1000 e non visualizzo i canali ,invece altri con snr 60 % agc 50% ma ber da 0 a 100 li visualizza.Come mai dove il segnale e' piu' alto non lo visualizza?Ho sbagliato qualche impostazione?Ho qualche interferenza?

Non conosco il Dream 7000,ho il 7020,ma il Segnale che descrivi è piuttosto basso,il Ber in condizione di ricezione ottimale deve rimanere a Zero,può benissimo succedere che un Canale possa venire Agganciato con meno Qualità Segnale rispetto ad un altro,ma si tratta di eccezzioni su cui va valutato il tipo di S.R. (Symbol rate).
Di certo il 7000 era noto per avere un Tuner "Sordo" ma non credo a questo punto,visto che deduco tu abbia la Parabola da 120 cm,se il risultato scarso che citi siriferisce a Canali deboli di Satelliti Deboli ci può stare se invece si riferisce a Canali Forti di Satelliti Forti,dovrai fare dei controlli ad escludere per verificare eventuali problemi,sui Settaggi,sui Cavi,sul LNb,o sulla Parabola.

Ciao.

Indietro
Alto Basso