Aiuto!

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Qualcuno di voi mi può spiegare come settare gli lnb sul Manhattan Plaza ST 450 che deve gestire un corotor?

Allora il corotor è un Chaparral Corotor II + Wideband International number 11-7128-62 al quale ho applicato un Astrotel Precision PMJ-LNB Ku band, flangia WR75 LNB wideband 10.7/12.75 GHz, NF: 0.5 dB, OL: 9.75/10.75, flangia WR75 e un Gardiner x la banda C a 12°K.
A mio parere dovrei avere 6 settaggi (1 ku V bassa, 1 ku V alta, 1 ku H bassa, 1 ku H alta, 1 C V, 1 C H)., ma provando svariate volte non riesco a trovare tutti i canali.
Utilizzo il Wide (9750-10750) per la Ku e il C band a 5150 per la C, con la differenza dei 14v e 18v per la polarizzazione e ovviamente lo skew, ma non trovo tutti i canali.
I 2 lnb sono collegati ad un commutatore 0/12 volt (comandato a parte da un alimentatore per antenne). Da qui descido quale lnb fare arrivare al decoder. Non vorrei che anche questo disturbasse, in particolare la commutazione 14/18 V.
Qualcuno che ha un settaggio corretto me lo potrebbe postare?
Grazie

Ultima modifica:
Non so se posso aiutarti, io ho l'ST 500 che non uso con il Corotor ma in tal caso la sua Configurazione sarebbe per la Banda KU WIDE-Disallineamento(per lo Skew) e per la Banda C Singolo S-Disallineamento.
Non capisco le 6 Configurazioni casomai mutuando dall'Echostar 3600 sarebbe LNB4 ovvero 4 Bande, comunque chi ha il ST 450 e lo utilizza con il Corotor saprà esserti più utile.

Ciao.

@borgorosso33
Leggi attentamente questo thread, in particolare i post #27 e seguenti.
Il tutto è un po' cervellotico ma ha funzionato ;)

Ultima modifica:
questa è la sintesi pratica delle prove che feci al tempo e mostra le impostazioni da seguire.
I miei due Manhattan riescono a gestire i rispettivi corotor in maniera soddisfacente; certo, non è così facile come l'Echostar 3000-3600-7000....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso