aiuto!

katiuscia51

Digital-Forum New User
Buona sera,

sono Katia e sto cercando de collegare il digitale terrestre al mio tv ma ho la seguente situazione:
attualmente ho 4 tv a casa, in tutti questi tv vedo sky e quando spengo sky vedo rede globo (un'altro decoder per ricevere canali brasiliani). Vorrei collegare il decoder in questo tv centrale - così come sta collegato sky e quest'altro brasiliano ma non riesco ed anche il dvd.
Ho una "muntipresa" scart che collega questi decoder alla tv - che ne ha solo una. ma come devo fare per riuscire a vedere in tutta la casa il digitale, sky e tv brasiliana?

grazie

Benvenuta nel Forum. :)
Ti faccio una domanda apparentemente stupida...
L'antenna terrstre (intendo porprio quella col palo e le antenne monmtate su) ce l'hai?
Inoltre... A quali prese delle TV ti arriva il segnale della suddetta antenna? Una? più d'una? tutte? :eusa_think:
E da dove scrivi?

AG-BRASC ha scritto:
Benvenuta nel Forum. :)
Ti faccio una domanda apparentemente stupida...
L'antenna terrstre (intendo porprio quella col palo e le antenne monmtate su) ce l'hai?
Inoltre... A quali prese delle TV ti arriva il segnale della suddetta antenna? Una? più d'una? tutte? :eusa_think:
E da dove scrivi?
ciao e grazie per la risposta
sì, ho l'antena centralizata, la parabola di sky e la parabola di rede globo
l'antena di rede globo arriva nel suo decoder, anche quella di sky nel suo e la centralizata nella tv.
ma posso collegare il digitale terrestre nel decoder di sky che per sua volta finisce nel tv?
io scrivo da napoli

Sicuramente sia il decoder di Globo Tv che quello di SKY hanno una doppia presa scart.
Sicuramente sono collegati "a catena" e l'uscita di uno dei due va al televisore. Quindi almeno uno dei due avrà una presa scart ancora libera alla quel collegherai l'uscita scart (di solito indicata con TV) di un decoder per digitale terrestre.
Per seguire il digitale terrestre bisogna che sia il decoder di Globo che quello di Sky sino spenti, mentre quello per il digitale terrestre deve essere acceso.
Al decoder dovrai solo collegare anche il cavo di antenna nell'apposito ingresso. ;)

A quanto pare di capire tu hai l' uscita del tuo sistema rimodulata in un canale RF (vedi sky in tutti i TV e se lo spegni vedi i brasiliani), quindi il collegamento è fatto bene. Il tuo problema è quello che li vuoi vedere entrambi in tutti i TV senza spegnere l' uno o l' altro?.
Se si devi dotarti di un secondo modulatore (apparecchio che ti permette di modulare audio/video in un canale RF) separare sul TV principale il collegamento scart tra i decoder (lo puoi fare solo se il TV ha 2 ingressi scart) e poi pensare come e dove miscelare il tuo segnale modulato. Probabile che sotto il centralino TV tu abbia già un miscelatore o come succede nella vostra zona si utilizzi l' ingresso mix del modulatore per eseguire la distribuzione nei vari TV. E' più facile a farsi che a dirsi..... prova a vedere se qui hai 1 soluzione che ti si può applicare :
http://www.offel.it/download/supporto09/24_SCHEMA_38_2009.07.22.pdf
Facci sapere ^_^.

Indietro
Alto Basso