Aiutooo Partitore o Parabola che non funziona :'(

magico_bari

Digital-Forum Master
Ciao,
ho installato il partitore Fracarro PA4, ho installato il decoder vecchio di sky, ma mi dice nessun segnale dalla parabola! ho fatto il test e mi dice "errore dall'LNB " Cosa devo fare ? può essere che a furia di non utilizzare lnb si sia bruciato ? o che la parabola non sia puntata bene ?

Grazie

Controlla che sul cavo non ci siano possibili corti. Nessun filino della calza deve avere contatto con il dielettrico. A volte compare questo errore se il cavo ha problemi di questo tipo. Altrimenti è il tuo LNB che ha problemi. Non credo che sia un problema di puntamento. Saluti.

magico_bari ha scritto:
Ciao,
ho installato il partitore Fracarro PA4, ho installato il decoder vecchio di sky, ma mi dice nessun segnale dalla parabola! ho fatto il test e mi dice "errore dall'LNB " Cosa devo fare ? può essere che a furia di non utilizzare lnb si sia bruciato ? o che la parabola non sia puntata bene ?

Grazie

stacca il partitore e controlla se funzia ancora poi ripeti l'operazione con il partitore

magico_bari ha scritto:
Ciao,

Grazie
facciamo una sintesi veloce:
se il led sul decoder lampeggia, il cavo è in corto....
se non ti da nessun segnale, potrebbe essere il cavo degradato, ossidato o la parabola puntata male...
connettori lenti o ossidati
alimentazione LNB non arriva ...

landtools ha scritto:
facciamo una sintesi veloce:
se il led sul decoder lampeggia, il cavo è in corto....
se non ti da nessun segnale, potrebbe essere il cavo degradato, ossidato o la parabola puntata male...
connettori lenti o ossidati
alimentazione LNB non arriva ...

si la spia del decoder lampeggiava ! quindi credo che il cavo sia in corto ! cosa devoo fare per farlo ritornare funzionante ??? grazie

Smonta il connettore, rimuovi dal dielettrico di rame i filini sottili della calza di schermatura che ci sono attorno, ripiegali all'indietro e riavvita il connettore. E' molto semplice. Puoi usare un tester per verificare che hai eseguito bene la connessione. Saluti.

luigidavino ha scritto:
Smonta il connettore, rimuovi dal dielettrico di rame i filini sottili della calza di schermatura che ci sono attorno, ripiegali all'indietro e riavvita il connettore. E' molto semplice. Puoi usare un tester per verificare che hai eseguito bene la connessione. Saluti.

Probabilmente e' un problema di lnb !! Credo che ip debba cambiare !!!

Ma il cavo è a posto? Sicuro? Se la spia lampeggia, è il cavo in corto!

luigidavino ha scritto:
Ma il cavo è a posto? Sicuro? Se la spia lampeggia, è il cavo in corto!

non sono così sicuro, però so che sicuramente devo cambiare l'LNB perchè e' da circa 3 annni che la parabola nn si usa !

magico_bari ha scritto:
non sono così sicuro, però so che sicuramente devo cambiare l'LNB perchè e' da circa 3 annni che la parabola nn si usa !
fai una prova, scollega solo l'lnb e vedi se funziona tutto... mi raccomando, lascia il cavo collegato dietro il decoder... se il led non lampeggia, sicuramente l'illuminatore è pieno d'acqua...;)

landtools ha scritto:
fai una prova, scollega solo l'lnb e vedi se funziona tutto... mi raccomando, lascia il cavo collegato dietro il decoder... se il led non lampeggia, sicuramente l'illuminatore è pieno d'acqua...;)

Ragazzi ho risolto tutto! il problema era la calza del cavo con il connettore ! ora sia HT che gli altri sat sono OK! Grazie Mille

Indietro
Alto Basso