Aiutooo !!!

CHICCO333

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

Sono alle prese con alcuni problemi relativi ai collegamenti tra la mia tv il decoder digitale terrestre e un lettore dvd con il proprio impiato home cinema.

La tv è una classica tv 32 pollici a tubo catodico con due prese scart sul retro
Il lettore DVD è un philips(con funzione TV,USB,RADIO) con una sola presa scart e il DDT ha una sola presa scart.

ho collegato il dvd alla prima scart della tv ed il digitale alla seconda.
Ho poi collegato tra loro il dvd ed il ddt con due jack (nero e rosso) per quanto riguarda l'audio.

Quando voglio utilizzare il dvd seleziono dalla tv il canale AV1 e quando utilizzo il digitale utilizzo AV2.

Il problema è il seguente:

Quando guardo un canale sul digitale terrestre ed alzo il volume dell'impianto home del dvd questo mi da il sonoro del canale della TV (rai,mediaset,etc...) che era selezionato prima di passare ad AV2 mentre quando utilizzo il DVD nessun problema.

Come posso risolvere il problema ???
Quale deve essere il giusto collegamento per utilizzare le casse del dvd per il digitale ???

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti!!!!
fabrizio

Ciao Chicco.
Forse non è la sezione più indicata, ma vediamo se riesco a darti qualche indicazione.
Il cavo audio (quello con jack rosso/nero) che dal decoder DTT va al DVD Home Video su che ingresso lo hai collegato?
Supponiamo che sia un semplice ingresso AUX.
Di conseguenza, quando accendi il decoder DTT, il TV si commuta correttamente sulla presa scart N.2, ma l'apparecchio home video lo devi ovviamente commutare tu sulla sorgente audio corrispondente all'ingresso utilizzato per il cavetto con i due jack proveniente dal decoder DTT.
In parole povere, quando commuti la TV sulla scart 2 per guardare il digitale terrestre, l'apparecchio home video non cambia contestualmente da solo la fonte audio da farti ascoltare (infatti continua a farti ascoltare l'audio TV che riceve via scart), ma gliela devi commutare tu stesso... ;)

Indietro
Alto Basso