aiutoooooìììììì dm 7025

matteo11

Digital-Forum New User
ciao a tutti gli esperti del dm 7025
faccio subito il mio punto di situazione
mi è arrivato da poki giorni il dm 7025 e gia sto facendo gia molte ore piccole,
allora ho collegato il dm al compiuter tramite cavo ethernet ho fatto tutti i vari settaggi per far funzionare il collegamento e fin qui ci sono riuscito allora ho provato a gollegarmi con flashwizard 6 3 e si collega solo che non mi riconosce ne la cf (SCANDISK 512MB) e neanche la penna usb da 128 mb , ho fatto una verifica con il dream e lui le riconosce tutte e due. allora ho caricato sulla flash tramite porta seriale enigmavdv del 01 08 07 riuscendoci.
ora qualcuno puo darmi qualche aiuto su il perche flashwizard da cf e usb assente?
ho istallato total commander ( funziona perfettamente)mi aiutate passo passo a inserire .....

Ultima modifica di un moderatore:
FlashWizard NON supporta il 7025.

Ti devi documentare meglio sul 7025, non è come il 7000, funziona molto diversamente. Il caricamento firwmare può avvenire tramite seriale oppure via web-interface con la procedura sotto descritta:
http://www.dream-multimedia-tv.de/dm7025/eng_browser.php

Per il multiboot c'è il BarryAllen, intanto installa la GEMINI 3.0 in flash e ti divertirai

Ciao

Eagle ha scritto:
FlashWizard NON supporta il 7025.

Ti devi documentare meglio sul 7025, non è come il 7000, funziona molto diversamente. Il caricamento firwmare può avvenire tramite seriale oppure via web-interface con la procedura sotto descritta:
http://www.dream-multimedia-tv.de/dm7025/eng_browser.php

Per il multiboot c'è il BarryAllen, intanto installa la GEMINI 3.0 in flash e ti divertirai

Ciao
grazie per le delucidazione che mi dai.
Ho provato via web mi apre la pagina per caricare la flash ,la carico ma al momento che clicco per inviare al dream mi dice pagina inesistente .
come istallare il multiboot c'è il BarryAllen?

Ciao, vediamo di aiutarti un po a capire il bestione, per il multiboot
è indispensabile avere montato l'hdd, con programma ftp connettiamoci al dream e nella directory media/hdd creiamo una cartella che nomineremo MB_Images
dove copieremo sempre tramite ftp tutte le immagini con estensione nfi che vogliamo usare per il multiboot, adesso prendiamo un compact flash almeno di 512 nb
formattiamola col pc in fat e inseriamola a dream spento nell'apposito slot, riaccendiamo e tramite ftp copiamo nella directory var/tmp il plugin Barry Allen 0.4.1 r9_mipsel.ipk poi trasferiamoci davanti al televisore e col telecomando premiamo il tasto blu poi addon quindi manual install, ci apparirà il nome del file barryallen, premiamo il tasto verde e aspettiamo che sia finita l'installazione, ora andiamo in giochi-plugin e vedremo l'icona del plugin barryallen, premiamo e seguiamo le istruzioni, si può anche segliere la lingua italiana, comunque in sintesi basta selezionare estrai immagine da Mb_Images e ci appariranno tutte le immagini precedentemente copiate in quella cartella, selezioniamone una poi premiamo ok, confermiamo con ok e aspettiamo, dopo il reboot torniamo sul plugin barryallen e selezioniamo informazioni sulle immagini installate e vedremo che ci sarà la nostra nuova immagine, per mettere altre immagini ripetere la procedura, per cambiare da un'immagine all'altra occorre riavviare tutto il dreambox poi quando appare la schermata col supereroe nello sfondo arancione segliere l'immagine con cui fare il boot, il gioco è fatto, con barryallen si possono fare tante altre cose come copiare setting e farciture da un'immagine all'altra o dalla flash a una immagine, fare backup, formattare cf penne usb hdd, insomma è un po come flashwizard per il 7000.

ciao

Per installare un'immagine in flash sul 7025
il sistema migliore e più veloce è tramite lan, se il dream è collegato al router basterà andare su menù/impostaziomi/sistema/network e settare su si la voce usa dhcp, dopo aver premuto ok per salvare le impostazioni spegnamo il dream completamente poi accendiamolo dal tasto che c'è dietro tenendo premuto contemporaneamente il tasto freccia giù a fianco del display, apparirà un indirizzo ip, copiamolo poi dal pc apriamo internet explorer e digitiamolo preceduto
da http:// ad esempio http://192.168.1.8 si aprirà la pagina di caricamento, clicchiamo sul bottone apri e selezioniamo l'immagine da caricare dalla cartella del nostro pc in formato .nfi poi clicchiamo su ok, alla fine un messaggio ci dirà che l'immagine è stata inviata con successo, tempo 2 minuti.

ciao

Teconderoga ha scritto:
Ciao, vediamo di aiutarti un po a capire il bestione, per il multiboot
è indispensabile avere montato l'hdd, con programma ftp connettiamoci al dream e nella directory media/hdd creiamo una cartella che nomineremo MB_Images
dove copieremo sempre tramite ftp tutte le immagini con estensione nfi che vogliamo usare per il multiboot, adesso prendiamo un compact flash almeno di 512 nb
formattiamola col pc in fat e inseriamola a dream spento nell'apposito slot, riaccendiamo e tramite ftp copiamo nella directory var/tmp il plugin Barry Allen 0.4.1 r9_mipsel.ipk poi trasferiamoci davanti al televisore e col telecomando premiamo il tasto blu poi addon quindi manual install, ci apparirà il nome del file barryallen, premiamo il tasto verde e aspettiamo che sia finita l'installazione, ora andiamo in giochi-plugin e vedremo l'icona del plugin barryallen, premiamo e seguiamo le istruzioni, si può anche segliere la lingua italiana, comunque in sintesi basta selezionare estrai immagine da Mb_Images e ci appariranno tutte le immagini precedentemente copiate in quella cartella, selezioniamone una poi premiamo ok, confermiamo con ok e aspettiamo, dopo il reboot torniamo sul plugin barryallen e selezioniamo informazioni sulle immagini installate e vedremo che ci sarà la nostra nuova immagine, per mettere altre immagini ripetere la procedura, per cambiare da un'immagine all'altra occorre riavviare tutto il dreambox poi quando appare la schermata col supereroe nello sfondo arancione segliere l'immagine con cui fare il boot, il gioco è fatto, con barryallen si possono fare tante altre cose come copiare setting e farciture da un'immagine all'altra o dalla flash a una immagine, fare backup, formattare cf penne usb hdd, insomma è un po come flashwizard per il 7000.

ciao
siccome non ho ancora un hd cè unaltro modo per caricare il multiboot.

per adesso uso GEMINI 3.0 in flash.
quale emu devo istallare? e se mi spiegate dove collocare i vari file

matteo11 ha scritto:
per adesso uso GEMINI 3.0 in flash.
quale emu devo istallare? e se mi spiegate dove collocare i vari file

Installa dal pannello Gemini (tasto blu-addons-download addons gemini server-cams e camsconfigs) la Cam "CCcam2.0.3" e il reativo "configs" (separato) non devi collocare nulla, fa tutto da solo, scarica il pacchetto e distribuisce i file. Selezioni l'emu e avvi dal tasto verde (blu-verde)

Ovviamente devi avere il DB connesso a internet.

Ciao

Diciamo anche senza andare troppo oltre che per vedere qualcosina di più
del tuo abbo devi installare il plugin cccaminfo3 e poi da li selezionare la voce
aggiornamento serrature, (da satan o da sins, come preferisci)

ciao

Eagle ha scritto:
Installa dal pannello Gemini (tasto blu-addons-download addons gemini server-cams e camsconfigs) la Cam "CCcam2.0.3" e il reativo "configs" (separato) non devi collocare nulla, fa tutto da solo, scarica il pacchetto e distribuisce i file. Selezioni l'emu e avvi dal tasto verde (blu-verde)

Ciao
mi spieghi come collegare il dm a internet faccio presente che non ho il router (sono collegato al pc tramite cavo lan.
ciao, e sempre grazie per quello che mi state spiegando.

matteo11 ha scritto:
mi spieghi come collegare il dm a internet faccio presente che non ho il router (sono collegato al pc tramite cavo lan.
ciao, e sempre grazie per quello che mi state spiegando.

Dopo aver collegato il DB al PC devi aprire il pannello di controllo di windows andare su connessioni e condividere la connessione che usi per accedere a internet (tasto dx del mouse-proprietà)

Ciao

Eagle ha scritto:

Ciao
quando faccio tasto blu-addons-download addons gemini server mi esce xdownload not successful!!error:no such host .succede anche a voi.

Devi configurare bene le connessioni di rete sia del pc che del box, non usare il dhcp ma setta un ip statico sul pc e sul dreambox, quello sul dreambox deve essere di numero superiore a quello del pc, esempio.
PC 192.168.0.10____>BOX 192.168.0.15
subnet mask 255.255.255.000 sia sul pc che sul box
name server sul box 192.168.0.10
gateway sul box 192.168.0.10

per i dns primario e secondario dipende dal provaider

ciao

Eagle ha scritto:

Ciao
Ho fatto tutto alla lettera di come ai descritto tu ma continuo a non avere luce a nessuna parte .
mi precisi un po i passaggi per selezionare l'emu (CCcam2.0.3")
ciao

Se ce l'hai installata premi il tasto menu poi premi blupanel infine coi tasti freccia dx sx
passi da common interface alla cam che visualizzi nella lista, poi per resettarla e avviarla
schiacci il verde

ciao

Teconderoga ha scritto:
Se ce l'hai installata premi il tasto menu poi premi blupanel infine coi tasti freccia dx sx
passi da common interface alla cam che visualizzi nella lista, poi per resettarla e avviarla
schiacci il verde

ciao
ti spiego i passaggi che ho fatto
1 menu
2 blue panel
3 addons
4 download do ok
5 cam-pluning
6 cccam-info 0.3 do ok e esco dal menu
ora chiedo cosaltro devo fare perche se faccio i passaggi da te consigliatomi
vado a camd setting do ok esce,
reloaded camd-list do ok e esce, current camd-list:common interface

matteo11 ha scritto:
ti spiego i passaggi che ho fatto
1 menu
2 blue panel
3 addons
4 download do ok
5 cam-pluning
6 cccam-info 0.3 do ok e esco dal menu
ora chiedo cosaltro devo fare perche se faccio i passaggi da te consigliatomi
vado a camd setting do ok esce,
reloaded camd-list do ok e esce, current camd-list:common interface
stai installando un plugin non la emu, fai esattamente così:
1 blupanel
2 download e install
3 cams
4 cccam 203
5 ok e installa
6 exit col suo tastino da telecomando
7 cams configuration
8 ccam 203 configuration
9 ok installa
10 exit fino che torni alla lista blupanel e poi selezioni la cam dalla lista come ti ho detto ieri, poi puoi installare anche il plugun info 03 o se è installato lo puoi usare per aggiornare le serrature, ciao buona visione

ccam 203

ciao a tutti, mi sono arenato
ho installato l'immagine enigma2 3.0 in flash e con il multiboot Barry Allen altre immagini LT-colosseum-ronald (che non ho ancora provato)
riesco a collegare il DB7025 a internet con DCC
hoi scaricato e installato la cam2.0.3, il configs e il plugin caminfo3.

ma non è cambiato niente!!!? cosa sbaglio?
ho difficoltà anche a cancellare le registrazioni, sono riuscito solo in FTP, non riesco a trovare l'opzione delete per i file ma solo per playlist. sigh!!!
qualcuno può darmi qualche dritta magari pm
ciao a tutti e grazie:5eek:

alex41 ha scritto:
ciao a tutti, mi sono arenato
ho installato l'immagine enigma2 3.0 in flash ...
hoi scaricato e installato la cam2.0.3, il configs e il plugin caminfo3.

ma non è cambiato niente!!!? cosa sbaglio?
l'emu l'hai avviata?

alex41 ha scritto:
...
ho difficoltà anche a cancellare le registrazioni, ...
1) tasto 'Video' per caricare la lista delle registrazioni
2) con i tasti freccia su/freccia giù evidenzi il titolo da cancellare
3) tasto 'Menu' per aprire il 'Movielist menu'.

Indietro
Alto Basso