Aiutooooo Telesystem 7.3 Dt

sonoio

Digital-Forum Junior
AIUTOOOO dopo un'aggiornamento via etere si era bloccato il mio tele..schifen 7.3..:mad: .era stato messo nel cassetto per due anni,aveva il loader 2p11 e il sw 9p3...tramite seriale ho caricato con il trans 3.8, il loader12p0 e poi sw 21p1 tsop...TUTTO SI E' APPARENTEMENTE CARICATO BENE ma ho un problema nuovo........:mad: se stacco la corrente il teleshifen ci mette 4-5 minuti per darmi luce sui canali....(rimane quasi paralizzato con la scritta boot per piu' di 2 minuti....) poi come d'incanto riprende a lavorare....:5eek: .se dopo tali peripezie non gli tolgo piu' la corrente,e lo lascio in st-by tutto ok mi da luce in4-5 SECONDI.....il problema e' che io di solito spengo tutto togliendo la 220 dall'apparecchio....SE ERCOLINO O QUALCUNO SA' QUALCOSA:eusa_whistle: GLI SARO' GRATO.....:eusa_whistle: grazie a tutti

E' normale se stacchi corrente ,quando la rimetti prima che diventi operativo ci impiega un bel po' ;)

Deve caricare tutto il sw e spostarlo dalla Flash alla Ram

Se posso darti un consiglio cerca di togliere il meno possibile l'alimentazione al decoder,avevo il tuo stesso decoder e proprio per aver tolto l'alimentazione(anche se non volontariamente dato che c'è stata un'interruzione generale della corrente elettrica..)non mi è più ripartito e mi è toccato buttarlo....:eusa_wall:magari sono stato sf@@@to io ma meglio non rischiare....

ercolino ti chiedo 1 chiarimento

:eusa_whistle: GRAZIE ERCOLINO....ti chiedo cortesemente di spiegarmi passo passo come si effettua lo "spostamento".....la sw mi pare di averla caricata tutta ma non so se sia finita sulla flash o dove????scusa l'ignoranza ma io lavoro prevalentemente con il clark thech...che e' una bomba....Ah gia' che ci sono ti chiedo e' normale non prendere rai1-2-3 e prendere rai sport,rai edu,canale 5- rete 4,italia 1????visto che in auto non me li becca come posso risolvere?????in analogico tutto OK....GRAZIE ERCOLINO:eusa_whistle:

Non devi fare nulla ,il decoder è ok ;)

Per il fatto che non prendi i canali rai ,può essere che non sei coperto dove abiti.

In sez DTT copertura ho messo un 3d tra gli importanti dove controllare i Mux che si possono ricevere nelle varie località

X PINCOeCAIO

grazie del consiglio,ma allora e' proprio vero e' piu' schifen che tele:5eek: accidenti io sono abituato con i satellitari humax5400 e clarke 2100 2 gioiellini...e cosi' dovro' lasciare in st.by lo shifen...cosicche' faro' presto a buttarlo vista la stagione dei temporali...:D :D e poi il consumo di corrente con quel che costa????':doubt: .ma piu' difetti questo deco poteva averli?????:crybaby2: :mad:

grazie ERCOLINO

GENTILE,RAPIDO,PRECISO,PREZIOSO,SEMPRE PRESENTE....grazie ercolino:

:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

sonoio ha scritto:
grazie del consiglio,ma allora e' proprio vero e' piu' schifen che tele:5eek: accidenti io sono abituato con i satellitari humax5400 e clarke 2100 2 gioiellini...e cosi' dovro' lasciare in st.by lo shifen...cosicche' faro' presto a buttarlo vista la stagione dei temporali...:D :D e poi il consumo di corrente con quel che costa????':doubt: .ma piu' difetti questo deco poteva averli?????:crybaby2: :mad:
prego figurati.....;)
piuttosto anche io sono un pò imparanoiato ora che ho comprato un nuovo decoder,di solito tolgo anche io l'alimentazione per precauzione nel caso di temporali,ma dopo quello che mi è successo non so che fare....non vorrei mi succedesse di nuovo.....:sad:

Decomani Cerco Consigli

Il problema di togliere la corrente come metodo io l'ho sempre adottato con tutti gli apparati,i temporali non scherzano e qui' in casa hanno gia' procurato danni che basta....quindi,pc,deco vari,tv,ecc spengo tutto....e stacco le antenne....e adesso c'e' sto schifen che non mi va di attendere 4-5 minuti per avere luce...:mad: .ma gli altri deco terrestri sono cosi' lenti?????i satellitari in 10 secondi da spenti totalmente sono gia' al top...E PER LA 220 V CLI ALTRI DECOMANI CHE FANNO???:eusa_wall: SPENGONO TUTTO O LASCIANO LA LUCETTA ROSSA??????:D :D

Indietro
Alto Basso