Aiutoooooo per Parabola e decoder MySky HD

danilos

Digital-Forum New User
buonasera a tutti volevo chiedere un parere a voi esperti! ho una parabola penta da 85 sul tetto condominiale che ho ricollegato dopo un po' di tempo che non la utilizzavo. A questo punto ho acceso il buon vecchio nokia goldmaster 9701 aggiornato a bbox e i canali italiani si vedevano. Successivamente ho attaccato il decoder my sky che non ricerca alcun canale e nella voce del menu "Impianti" compare una buona qualità del segnale ma il livello è pari a 0 ; network id 013e e transport stream 2fa8. Come mai accade questo? Significa che la parabola non prende il satellite Hotbird??oppure è colpa dell'lnb vecchiotto? vi prego aiuto!!!!

grazie mille Ercolino ma il suggerimento che mi dai funziona anche con il my sky normale ovvero non hd??

Si non dovresti avere problemi, ovviamente ha alcune limitazioni (non registra)

caro Ercolino scusa se ti rompo ancora però praticamente l'operazione del menu nascosto premendo tasti 4-0-1, che mi suggerisce di fare il link da te postato, non è possibile farlo sul decoder my sky (non HD)

Neanche premendo il pulsante menu, andando su Configurazione e poi digitando i numeri?

No perchè se io premo il tasto Menu l'unica configurazione che trovo è la voce "Configurazione del ricevitore". Una volta entrato se premo la combinazione 4-0-1 mi va nella sezione "modem"

Buonasera, ho questo problema: impianto scr con calata scr che serve un myskyhd su sat 1 e calata lnb che serve un altro myskyhd su sat 1. Sul secondo vedo solo in hd senza registrare e ho risolto i problemi di segnale mancante disabilitando il secondo tuner con la funzione apposita del menu nascosto. Sul primo invece ho tutti i servizi attivi registro senza problemi anche guardando un programma diverso ma vorrei sapere se abilitando la stessa funzione avrei qualche problema. Da quanto ho capito non dovrei avere alcun problema in quanto andrei a disabilitare la sat2 che non utilizzo.

Con SCR non devi disabilitare nulla perchè se no funzionerebbe solo con un tuner, perderesti la doppia registrazione e altre funzioni. Anche se entri solo nella sat 1, in realtà il decoder ha uno splitter interno che alimenta anche la sat 2, senza necessariamente collegare il cavo alla sat 2. Andando a fare modifiche sul software rischi di disabilitare la sat 2. Sull'altro decoder non collegato in SCR invece funziona solo la sat 1 e hai dovuto fare la modifica dal software per farglielo capire.

Indietro
Alto Basso