Aiutoooooooo!!!!!!!!

ramalex79

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo di questo bellissimo forum... ho acquistato da qualche giorno un i can 2000 per usufruire dell'offerta calcio di mediaset premium, ho fatto l'installazione e vedo regolarmente il canali mediasete premium ma qnd seleziono nel menu la potenza del segnale mi esce scritto: livello segnale 38; qualità segnale 100.
Sapete dirmi se visualizzero' correttamente le partite?
Posso fare qulacosa per aumentare il livello del segnale?
Devo chiamare un antennista?
Vi prego rispondetemi non voglio buttare 139 €
Grazie

Benvenuto :)

Beh la qualità del segnale è al 100% quindi tutto ok.

Io su un Mux ho come livello di segnale 42% e qualità al 100% e non ho mai avuto problemi.

Comunque sia se ti posizioni sui canali mediaset premium dovresti vedere il cartello in onda con i film della sera.

;)

Quindi mi consigli di provare ad acquistare un film per verificare la qualità del segnale?
Visto che abito a Campobasso ed è da poco che hanno attivato il servizio di mediaset premium forse spostando l'antenna è possibile ricevere meglio il segnale?

Se la qualità del segnale è 100% non hai alcun problema a visualizzare correttamente le partite...questo è quello che conta metre il livello segnale ha influenza minore...In ogni caso per verificare la qualità puoi sempre guardare come si vede boing che appartiene allo stesso mux (spero di non sbagliarmi!). Ciaooo

ramalex79 ha scritto:
Quindi mi consigli di provare ad acquistare un film per verificare la qualità del segnale?
Visto che abito a Campobasso ed è da poco che hanno attivato il servizio di mediaset premium forse spostando l'antenna è possibile ricevere meglio il segnale?

La qualità è importante tu sei al 100% quindi ok.

Qui Puoi vedere che canali ci sono su ogni Mux.

Si magari puntando meglio l'antenna può essere che il livello del segnale si alzi un po'.

Comunque sei ok :)

ramalex79 ha scritto:

Un test semplicissimo consigliato proprio da mediaset: guarda Boing e se lo vedi perfetto senza squadrettamenti vari, automaticamente prenderai tutto Premium altrettanto perfettamente.

bye

Boing si vede abbastanza bene, alcune volte qnd l'immaggine va veloce si vede qualche squadrettamento.

Non e' affatto un problema..
Proprio perche' l'immagine era troppo veloce la definizione non e' delle migliori, in quanto ultimamente tale Mux e' abbastanza pieno di canali!
Gli squadrettamenti che preoccupano, sono quando l'immagine si scompone e l'audio salta facendo fastidiosi striduli!
Cmq se ti fa piacere saperlo io il Mux DI MP io lo ricevo con livello segnale che varia da 31 a 32 ma la qualita' e' sempre 100... quindi nessun problema!!

Esatto un conto è lo squadrettamento dovuto alla compressione (evidentemetne troppa ) su immagini in movimento e queste dipendono dalla banda che usa il brodcaster e non ha nulla a che fare con la ricezione buona o no del segnale

Se inveci ricevi male ti si blocca l'immagine o l'audio oppure l'audio gracchia e questi sono difetti dovuti a problemi della ricezione del segnale

E' vero che la qualità del segnale qnd trasmettono un programma criptato (partita di calcio) è inferiore rispetto ad un programma non criptato (es. facce da casting?).
Scusate per la mia ignoranza in materia.

non devis scusarti:icon_wink:

Il fatto di criptare o no un programma non incide sulla qualità dell'immagine.
Dipende tutto da loro, più elevato è il bitrate con cui trasmettono e meno compressione noterai

Indietro
Alto Basso