AIUTOOOOOOOOOO!!!! nessun segnale dalla parabola SKY

kiwiwiki

Digital-Forum New User
Salve ho bisogno di aiuto....
ho acquistato il nuovo decoder MYSKYHD per vedere collegandomi ad internet i film ondemand di sky.
Il vecchio decoder che avevo a casa è un PACE AFODO6 EPG 51.426.2d ma sky me lo ha lasciato e così l'ho portato nella seconda casa in montagna però non riesco a vedere i canalei SKY HD. l'impianto parabola è solo 1 LNB. ( porto la tessera sky su e giù dall'abitazione principale alla casa in montagna)
Chiedo cosa devo fare per vedere anche i canali HD?? devo cambiare l'illuminatore attuale con uno di tipo SCR?? devo portare giù in casa un altro cavo satellitare?? ho letto sul forum che aggiungendo uno splitter dovrei risolvere il problema, ma prima di acquistare e facendo da noi le modifiche volevo un vostro consiglio. Attendo fiduciosa il vostro aiuto: grazie!!

Non ho capito ma il decoder che ti da problemi è il vecchio pace o il mysky?

Il problema di segnale è su tutti i canali?

Se ci spieghi meglio ;)

Il problema è solo sul vecchio decoder PACE che ho portato in montagna, vedo tutti i canali meno quelli trasmessi in HD e non posso eventualmente registrarli.
Ho eseguito la diagnostica dell'impianto che mi da' come codice errore:
33a e 35b

Prima usavi qualche altro decoder?

Errore n°:

10: E' stato riscontrato un malfunzionamento dell'LNB;
20: E' stato riscontrato un problema al modem;
21: Linea telefonica non connessa;
22: Smart card già carica;
30: Riscontrato un malfunzionamento al decoder (Sintonizzatore guasto);
31: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili);
32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);
33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili);
35: La parabola. non fornisce alcun segnale;
50: La smart card risulta difettosa;
55: Il decoder potrebbe non essere collegato alla linea telefonica verificarne il collegamento;
60: Verificare la corretta impostazione dell'impianto, premere MENU' - 4 CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE - 5 IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto: 1 LNB (impianto singolo), 2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti). (Commutazione DiseqC non disponibile in impianto Dual feed)

Potrebbe essere un problema dell'LNB

Si prima nella casa in montagna avevamo il vecchio decoder SKYBOX quello grigio, che poi abbiamo messo nel camper.
Siamo clienti sky da circa 10 anni, e quindi abbiamo 3 decoder, ma utilizziamo sempre la stessa tessera.
Ora il problema è sul decoder MYSKY e volevo sapere se devo cambiare l'illuminatore con un SCR dual feed o se basta mettere uno splitter satellitare che mi sembra di aver capito che serve a dividere il segnale che arriva dalla parabola.
Attendo chiarimenti. grazie.

Scusa ma non ho caoito ,prima dici che il poblema è sul vecchio pace ,poi che è sul Mysky?

Se vuoi usare il Mysky completamente ,devi mettere un LNB a due uscite e tirare due cavi ,oppure un LNB SCR e cosi utilizzare un cavo solo ed ovviamente poi va settato nelle impostazioni del decoder

Grazie Ercolino, quindi per utilizzare MYSKY devo cambiare l'illuminatore con uno nuovo LNB SCR.
grazie.

Se il tuo vecchio decoder PACE non è in HD non puoi vedere i canali in HD. Che modello di decoder é ? Quello che hai scritto tu il "PACE AFODO6 EPG 51.426.2d" non credo sia in HD. Cerca bene il nome sul decoder, dietro o sotto non sulle proprietà del decoder del menù.

Indietro
Alto Basso