• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiutooooooooooooooo

cesky77

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Ottobre 2010
Messaggi
30
ho un mysky hd dal lnb collegato su scr scende un cavo che arriva in una cassetta più o meno grande dove ho uno splitter 1 ing 4 uscite su una di queste è collegato un mysky hd Bskyb 500 ...ora mi chiedo nonostante non ho problemi di segnale avendo sottoposto lo stesso a ripetuti puntamenti con strumenti donei come mai il decoder mi dice alcuni giorni assenza di segnale e poi magicamente si vede per poi dopo 2 3 ore non vedersi più?

aiutatemi stò perdendo la testa non vorrei che si bloccasse sempre
 
in verità le uscite sono 4 ma vi è solo un decoder in casa il quale è collegato ad una di queste uscite?non è che lo splitter che in una cassetta di 15 cm per 10 cm insieme ad un partitore a 4 uscite per ant terr sia troppo stretto è di conseguenza i fili?oppure il decoder mysky Bskyb non è dei migliori nonostante non abbia una sett...........non se può essere importante l'abbonamento è un multivision con un'altra abitazione in un altro palazzo ti prego aiutami non sopporto l'idea di vedere la tv ed essere bloccato all'improvviso con assenza di segnale
 
Se hai un lnb scr (che porta 4 uscite scr su un cavo singolo , +1 legacy o normale ) se lo colleghi a uno splitter a 4 uscite ; allora forse hai collegato al tuo decoder 1 sola uscita , e non 2 come avrebbe bisogno il mysky . (sarebbe stato meglio uno splitter a 2 uscite , allora ognuna delle due portava due segnali , di cui il mysky ha bisogno per funzionare correttamente)
Prova a collegare il cavo scr (prima che entri nello splitter) direttamente al mysky (usa un giunto filettato) e poi vedi .... Oppure collega "volante" giusto per provare , un secodo cavo dalla seconda uscita dello splitter alla seconda entrata del decoder .
Verifica poi la corretta configurazione nei menu di configurazione del mysky.
Naturalmente questa è solo una ipotesi , comunque provare non costa nulla ; ma è venuto l' installatore a casa tua ?
Lo splitter e il partitore , non dovrebbero disturbarsi tra loro perchè sono schermati .
 
Ultima modifica:
scusa il cavo che scende dal scr del lnb va all'ingresso di uno splitter a 4 uscite..........ora una derivazione va in una stanza dove si trova il decoder cosi lo collego direttamente al sat1 però se tu mi dici splitter a 2 uscite a questo punto devo desumere che devo metter un ulteriore splitter dietro al decoder con 2 uscite ti trovi?non va in conflitto co quello a 4 uscite installato a monte dell'impianto?non so se può essere utile ma utilizzo un solo decoder le altre uscite sono predisposte per un domani ciao e grazie fammi sapere
;)
 
scusa .dimenticavo ma il Bskyb non ha lo splitter integrato?quindi ci vuole solo un cavo?
 
Forse non mi sono spiegato bene .... capita ...... allora , secondo me , ci sono due modi diversi per provare a far funzionare correttamente il decoder :

Modo 1 : Elimini lo splitter-4-uscite e colleghi DIRETTAMENTE il cavo dall' lnb al decoder nell' entrata SAT1 (il decoder ha uno splitter interno e usa il suo) .

Modo 2 : AGGIUNGI UN ALTRO cavo dallo splitter-4-uscite (in aggiunta al cavo che c'è già e che è collegato all' entrata SAT1) e lo colleghi all' entrata SAT2 del myskyhd .

Naturalmente la modalità scr deve essere correttamente configurata tramite il menu di configurazione del mysky.
Puoi utilizzare uno dei due sistemi a tuo piacimento ; se poi eventualmente i problemi continuano , allora il problema è un altro ; ma come hai collegato ORA il myskyhd , non è corretto .
Un saluto ... in bocca al lupo
 
Ultima modifica:
il modo 1 l'ho capito.potresti spiegarmi il modo 2 in modo dettagliato .....se io sfrutto solo un uscita dello splitter a 4 la quale arriva direttamente dietro al dec l'altro cavo che andrò a collegare dietro al sat 2 da dove parte?spero di essermi spiegato..........
 
la modalità scr deve essere correttamente configurata?io quando entro nel menù l'ho imposto ad scr e le porte sono 1 e 2 così configurato va bene?
 
ciao zanna.............le altre tre uscite sono solo predisposte ,non è collegato nessuno
 
dalo splitter a 4 uscite in questop momento parte 1 solo cavo verso il tuo mysky
e si collega a sat1
il sat2 è libero? male!
devi portare un altro cavo al mysky,sul sat 2 partendo sempre dallo splitter, come il primo cavo.

oppure usi 1 solo filo e imposti il menu' nascosto del decoder per usare 1 solo filo.
se puoi porta il secondo filo, è meglio
 
menù nascosto?spiegati meglio se lo utilizzo risolvo?ma lo Bskyb ha lo splitter integrato quindi non ha bisogno del 2 filo..................
 
cesky77 ha scritto:
ho un mysky hd dal lnb collegato su scr scende un cavo che arriva in una cassetta più o meno grande dove ho uno splitter 1 ing 4 uscite su una di queste è collegato un mysky hd Bskyb 500 ...ora mi chiedo nonostante non ho problemi di segnale avendo sottoposto lo stesso a ripetuti puntamenti con strumenti donei come mai il decoder mi dice alcuni giorni assenza di segnale e poi magicamente si vede per poi dopo 2 3 ore non vedersi più?

aiutatemi stò perdendo la testa non vorrei che si bloccasse sempre
Fatti sostituire il decoder.
 
Scusa , ma i post miei e quello di fox55 , sembrerebbero essere abbastanza chiari .... prova a rileggerli con più attenzione ....
Ti ripeto , DEVI AGGIUNGERE UN CAVO IN PIU' dallo splitter (quello nella cassetta) al decoder ; oppure DEVI COLLEGARE DIRETTAMENTE il cavo dall' lnb al decoder (sat1) ELIMINANDO (cioè SENZA UTILIZZARE) lo splitter che hai nella cassetta .
Un saluto
 
CONTINUO A NON CAPIRE "DEVI AGGIUNGERE UN CAVO IN PIU' dallo splitter (quello nella cassetta) al decoder ".se dalla parabola al scr scende un cavo che entra in una cassetta che ha 4 derivazioni una in ogni stanza (ripeto considera che ho solo un decoder)non avendo più spazio nella canalina posso dividere un diramazione dietro al decoder in 2 inserendo un AS2 è inserire nel myskyhd i 2 cavi?o mi conviene staccare lo splitter a 4 uscite e collegare con un connettore direttamente alla derivazione?
 
L' ultima cosa che hai scritto va bene ..... stacca lo splitter e collega direttamente dalla parabola (cioè il cavo principale) al decoder .
Per delucidarti la situazione ti dico che un LNB SCR può veicolare su 1 solo cavo (principale) 4 uscite indipendenti .
Il mysky ha bisogno di 2 uscite , se no non và come deve andare....
Se tu il cavo dall' LNB SCR (principale) lo infili in uno splitter a 4 uscite , otterrai 4 uscite indipendenti che poi non puoi più ulteriormente dividere perchè 4 è il numero massimo di uscite possibili ! (le 4 diramazioni-uscite NON sono più divisibili)
Delle 4 uscite che hai disponibili sullo splitter , al mysky devi fare arrivare 2 uscite .
Oppure puoi collegare il cavo dall' LNB SCR (principale) DIRETTAMENTE al decoder , senza passare per lo splitter ; in questo modo ci pensa il myskyhd a prelevare due uscite dal cavo principale (che ne veicola in tutto 4)

NB: l' impianto SAT purtroppo non è come il DTT (digitale terrestre) dove puoi dividere le uscite in maniera un pò più "spensierata" (quasi) tanto beneomale funziona.....
Un saluto
 
Ultima modifica:
da come avevi scritto sembrava che tu avessi uno splitter 4 uscite...
ma un solo cavo che partiva! e 3 buchi liberi!
dai...
che forse risolvi portando il segnale della parabola direttamente al decoder senza passare piu' per lo splitter.

RICORDA PERO' di cambiare configurazione al tipo di impianto inserito nel decoder,
altrimenti non vedi
ciao
 
ok è andato tutto bene fortunamente non mi dà problemi...cmq ho dovuto ripuntare leggermente la parabola poichè mi dava problemi con alcune frequenze ora tutto ok .........grazie e alla prossima speriamo bene .................cmq grazie a questo social e a gente come voi si risolvono i problemi
 
Indietro
Alto Basso