AKAI akscar20

MaNu_RM

Digital-Forum New User
Buonasera,
Da poche settimane mi è stato regalato questo modello di zapper per il televisore della mia cameretta, ma purtroppo questo si rifiuta di installare gran parte dei programmi. Infatti, nonostante abito in una zona piuttosto centrale di Roma, i programmi registrati sono 20, ma solo rai1 rai2 e rai3 si riescono a vedere senza problemi, mediaset non viene registrata. Pensando che fosse un problema di cavo dell'antenna ho provato ad utilizzare un'i-can 2000t ma ho scoperto che ne ricevo sui 200 e quindi la causa è questo AKAI. Come posso fare?

Grazie. Saluti

Bevenuto.

Potrebbe dipendere da un tuner meno sensibile di quello dell'ADB 2000, comunque vediamo che livelli ti indica il decoder, come chiesto da Vianello poco prima.

Canale 5 (canale 34, frequenza 578) sull'ican mi dà 45% di segnale, sull'akai 00%
Rai 1 (canale 13, frequenza 219.500) sull'ican 55%, sull'akai 59%

45% come qualità del segnale dell'adb la vedo piuttosto scarsotta sinceramente.

E molto probabilmente a causa di un non eccelso segnale l'altro decoder non riesce ad agganciare il segnale.

VIANELLO_85 ha scritto:
45% come qualità del segnale dell'adb la vedo piuttosto scarsotta sinceramente.

E molto probabilmente a causa di un non eccelso segnale l'altro decoder non riesce ad agganciare il segnale.

Si ma nonostante è bassa io con l'ican riesco a vedere il canale perfettamente.

VIANELLO_85 ha scritto:
Certo ma bisogna vedere che sensibilità ha l'altro tuner dell'altro decoder.

Magari l'adb regge mentre l'akai no.

Capisco, quindi l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare il decoder?

Può anche essere la soluzione, ma verificherei un pò l'impianto.

Quel 45% di qualità è sintomo, da come vedo, di un segnale instabile.

Non credo che sia un problema d'impianto, perchè in casa ho altri televisori, uno collegato con l'ican e gli altri con il dtt integrato e con tutti ricevo mediamente 200 canali visibili perfettamente. Credo che toglierò dalla scart questo aggeggio per riporlo nell'armadio. Ora vi chiedo se sia possibile registrare le trasmissioni oppure no

Ultima modifica:
Oggi ho riacceso il dtt dopo un mese e mezzo, ho risintonizzato i canali e ne ricevo 150 in qualità perfetta!

beato te...
a casa dei miei è "arrivato" un akai akscart15h e mentre la maggior parte dei mux ha segnale bassissimo 39-45%, il mux MDS2 (quello di Canale5 per intenderci) non viene assolutamente rilevato (nè in modalità automatica, nè manuale)
Ovviamente i segnali non sono così bassi con altri apparecchi.

Speravo di riuscire a trovare una soluzione "scartabellando" nei vari forum, ma nulla da fare:mad:

Indietro
Alto Basso