akai dv-px7000E

DoMike

Digital-Forum Junior
Ciao, sono in possesso di un lettore dvd akai dv-px7000E che non si accende più.

L'ho aperto ed ho notato che sulla power board il condensatore elettrolitico più grosso 400V 47uF aveva perso una parte di liquido che è colato sulla scheda.

Così l'ho sostituito con uno dalle identiche caratteristiche acquistato su internet.

Purtroppo però sono riuscito a combinare un disastro toccando inavvertitamente con il cacciavite una parte della suddetta power board mentre era alimentata ( lo so, sono cose a cui bisogna fare attenazione ma ormai il danno è fatto e vorrei cercare di riparare se mi date una mano dopo avermi sgridato ben bene.... :) :eusa_wall: )

Ovviamente è partita una scintilla ed è scattato il magnetotermico del mio piccolo laboratorio da principiante elettronico e ora mi ritrovo con una power board senza il fusibile di protezione e con una bellla nuvoletta bianca che proviene da componente LT16U137 che se non sbaglio dovrebbe essere un filtro......il suddetto componente è caratterizzato da un avvolgimento e credo che la nuvoletta bianca si sia sprigionata dalla plastica che lo avvolge parzialmente cuocendola...

un bel danno insomma.

Qualcuno riesce a darmi dei consigli sui test da fare??

Grazie mille.

Indietro
Alto Basso