Salve a tutti,
sono un nuovo utente appena iscritto e premetto che sono completamente ignorante in materia, ringrazio anticipatamente per la pazienza e per le risposte che mi darete… più che altro, spero di spiegarmi bene e di capire ancora meglio le indicazioni che mi darete, perché sono proprio a ignorante su queste cose..
Premessa: ho un’antenna
satellitare
installata quando avevo SKY, (NON HO L’antenna “standard” terrestre, o meglio, c’è ma è lontana dal televisore). Quando ho tolto sky, ho acquistato un Tivùsat / Tele System, e dopo diverse peripezie di impostazioni sono riuscito a vedere tutti i canali, fino a l’altro ieri che è “svampato” (spento / morto). Ho acquistato di conseguenza un “AKAI zap-S210265k HD DVBT2/S2 Reciver”…
La domanda/richiesta d’aiuto è: come devo impostare tutto?
-Satellite (Hotbird altrimenti quali altri) ?
-IMPOSTAZIONI ANTENNA
- LNB (Spento?)
-LNB FREQUENCY (Universal 3?) ci sono diverse opzioni
-DiSEqC1.0 (spento?)
-DisEqC1.1 (spento?)
TP che “range”?
Orientamento: Orizzontale? Verticale?
Insomma per me tutto arabo!
Grazie in anticipo
Andrea
Potenza segnale arriva intorno ai 50
Qualità è tra i 0 con picchi di 50
sono un nuovo utente appena iscritto e premetto che sono completamente ignorante in materia, ringrazio anticipatamente per la pazienza e per le risposte che mi darete… più che altro, spero di spiegarmi bene e di capire ancora meglio le indicazioni che mi darete, perché sono proprio a ignorante su queste cose..
Premessa: ho un’antenna

La domanda/richiesta d’aiuto è: come devo impostare tutto?
-Satellite (Hotbird altrimenti quali altri) ?
-IMPOSTAZIONI ANTENNA
- LNB (Spento?)
-LNB FREQUENCY (Universal 3?) ci sono diverse opzioni
-DiSEqC1.0 (spento?)
-DisEqC1.1 (spento?)
TP che “range”?
Orientamento: Orizzontale? Verticale?
Insomma per me tutto arabo!
Grazie in anticipo
Andrea
Potenza segnale arriva intorno ai 50
Qualità è tra i 0 con picchi di 50