Akira DBH-B36HR=Sigmantek e Telsey HD

fabiotel

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti ,
ho trovato su un sito francese un interessante DDT HD vi riporto le info tradotte da google traslator :

Si chiama Akira DBH-B36HR ed è identico a Sigmantek e Telsey (che non registra), con la differenza che questi sviluppano il firmware, ma il software non + è intercambiale.

Caratteritiche tecniche:

• HD tuner TNT compatibili MPEG 2 e MPEG 4, H.264 HD
• Uscita audio / video digitale HDMI 720p e 1080i
• Uscita audio digitale S / PDIF coassiale
• Plug & USB record: DVR vero, consente la riproduzione mezzi di musica / foto / video (MKV incl HD) da un supporto esterno.
• Compatibile con i formati audio EAC3, AC3
° video codec MPEG-4 (SD, H.264 (AVC)), MPEG-2, MPEG-1, JPG
° Video AVI, MP4, MOV, MKV, 3GP, MPG, TS, M2TS

Ecco una sintesi dei positivi e negativi:

Positivi:
- Buona qualità dell'immagine.
- Menù di buona qualità.
- Classificazione dei canali in ordine con TF1 HD per primo.
- Zapping veloce.
- Non riscalda.
- Registrazione con ora di inizio e fine da timer e la capacità di registrare tramite EPG anche cambiato con il tempo.
- Possibilità di fare un elenco di più di 24 registrazioni timer
- TS formato di registrazione dei file in modo facilmente leggibile, su PC e possono essere trattati con TS utilità come medico.
- Registrazione di sottotitoli e audio di diversi flussi
- Buona gestione del USB, il dispositivo può essere rimosso e consegnato a caldo quando il dispositivo è in esecuzione.
- Supporta dischi auto-alimentati duro e chiavi USB.
- Buon potere di DD 2,5 p
- Riproduzione di formati video: AVI, DIVX, XVID, VOB, MKV, MPEG4 MPEG1 MPEG2, TS
- Presenza di un pulsante "reale ON / OFF, oltre al classico standby.
- Macchina fotografica molto stabile da usare, non plantagse bug e ancora dopo un mese di utilizzo.
- Vai alla funzione che consente di andare dove vuoi in un video al più presto.
- È possibile riprendere la riproduzione da dove è stato dopo una sosta durante la riproduzione di una registrazione.
- Eco mode che taglia l'hard disk auto alimentato non appena si mette l'apparecchio in standby.
- Hotline gratuita per telefono, mail e il forum Akira

Negativi:
- Non è compatibile con partizioni NTFS, solo FAT32.
- Tasti del telecomando un po 'piccolo quindi state attenti con le dita grandi.
- Il record non è dettagliata ma di facile utilizzo destra non deve essere un ingegnere per operare il dispositivo.
- Problemi con connessione HDMI i modelli Sony TV W5xxx 2009 (Sony bug si verifica a causa della preoccupazione con vari prodotti di marche diverse)
e Thomson Intuiva

Vi roporto tutto il link :

http://translate.google.it/translat...-tnt-hd-et-magnetoscope-numerique-t20556.html

Al momento non ho trovato un rivenditore italiano, ma il prodotto è davvero ottimo.

Esiste già un aggiornamento che risolve già problemi e da miglioramenti :

 TimeShift: Chase Play / Direct Control PAUSE. Il tasto EXIT sul telecomando rimuove il display, il tasto INFO ricorda.
 Audio: AC3 uscita audio è ora disponibile tramite il cavo HDMI quando il flusso audio AC3 TNT o E-AC3. Uscita audio digitale deve essere impostato su "Brut". Si noti che questo è già avvenuto tramite la S / PDIF.
 display:
O migliore Camerawork file. AVI. Alcuni problemi persistono con la qualità del file di origine. Non esitate ad andare persistono problemi di visualizzazione.
O visualizzazione migliorata di sottotitoli: quando display è grande la seconda linea è meglio visualizzato.
O per visualizzare i canali TV digitali SD 4: 3, l'uso 576i o 576p modalità, accessibili con il tasto VERDE
 Programmazione: Now & Next EPG servizio utilizzato per la programmazione (cioè quando le informazioni fornite dalla guida EPG è limitato al programma attuale e seguenti).
 per la connettività: L'unità disco rigido off nel dispositivo standby. (Testato con Seagate FreeAgent Go 500 GB, Western Digital My Passport Essential da 320GB).
 registrazione:
o tutte le tracce audio, sottotitoli (e Teletext) dello stesso programma sono ora registrati.
Gli utenti possono guardare o un altro programma sul multiplex stesso durante la registrazione.
Possibilità di avviare o nella visione iniziale di una registrazione programmata per lo stesso record
 di navigazione / uso:
O descriptions migliorata del menu.
menu o Migliore formattazione supporto USB
o Il display di cambiare canale è gestito meglio.

Spero di aver fornito info utili.

Fabio

Dalle caratteristiche sembra un oggetto interessante ma bisognerebbe averlo tra le mani per capire se mantiene cio' che promette...
Intanto grazie per le info e speriamo che sia presto reperibile anche in italia.
ps: quanto cost

wfrcrd ha scritto:
Dalle caratteristiche sembra un oggetto interessante ma bisognerebbe averlo tra le mani per capire se mantiene cio' che promette...
Intanto grazie per le info e speriamo che sia presto reperibile anche in italia.
ps: quanto cost

Costa su 60 Euro....ma mi dice Akira che al momento non lo commercializza in Italia....peccato perchè Auch... francese lo vende....:eek:(

fabiotel ha scritto:
Costa su 60 Euro....ma mi dice Akira che al momento non lo commercializza in Italia....peccato perchè Auch... francese lo vende....:eek:(

Il problema non credo stia tanto nell'averlo in Italia o meno,
perche' via internet immagino lo spediscano anche in italia,
il problema e' che nessun italiano lo ha per le mani enon sappiamo quale sia il reale comportamento dell'oggetto, sotto test...
:(

Dunque si possono attaccare HD autoalimentati senza problemi?

Ho cercato ma neppure su ebay si trova, se sapete dove reperirlo fatelo sapere, grazie.

Ciao,
cdr

L'Akira DHB-B36HU si può acquistare da qui: Amazon.fr
Ho provato a simulare un acquisto, e ho visto che vengono aggiunti solo € 5,72 per la spedizione in Italia. Possibile?? :eusa_think:
C'è anche un altro zapper HD interessante, più o meno allo stesso prezzo: Storex Mediazapper HD
Sembra che abbia le stesse caratteristiche, e c'è anche un supporto tecnico abbastanza valido, l'ultimo aggiornamento del firmware è stato rilasciato il 23/03/2010.
Quale scegliere? :eusa_think:

Gustav ha scritto:
L'Akira DHB-B36HU si può acquistare da qui: Amazon.fr
Ho provato a simulare un acquisto, e ho visto che vengono aggiunti solo € 5,72 per la spedizione in Italia. Possibile?? :eusa_think:
C'è anche un altro zapper HD interessante, più o meno allo stesso prezzo: Storex Mediazapper HD
Sembra che abbia le stesse caratteristiche, e c'è anche un supporto tecnico abbastanza valido, l'ultimo aggiornamento del firmware è stato rilasciato il 23/03/2010.
Quale scegliere? :eusa_think:

Attenzione il modello acquistabile sul sito francese non registra :
Il modello corretto è il seguente :

Akira :

sigla * HU-PVR o HR = sono uguali con upgrde firmware
Sigla * HU non registra.

Spero di riuscire a comprarlo....sembra un ottimo prodotto, con una assistenza notevole. I firmware sono regolarmente sviluppati.

Gli altri modelli sono carini, ma non ho letto pareri favorevoli.

Il sito francese ne riporta info....

fabiotel ha scritto:
Attenzione il modello acquistabile sul sito francese non registra :
Il modello corretto è il seguente :

Akira :

sigla * HU-PVR o HR = sono uguali con upgrde firmware
Sigla * HU non registra.
Invece sembra che sia proprio il modello che registra. :evil5:
Infatti è denominato "Enregistreur TNT HD", e più sotto c'è scritto:
Détails sur le produit
* Numéro du modèle de l'article: DHB-B36HU-PVR

Gustav ha scritto:
Invece sembra che sia proprio il modello che registra. :evil5:
Infatti è denominato "Enregistreur TNT HD", e più sotto c'è scritto:
Détails sur le produit
* Numéro du modèle de l'article: DHB-B36HU-PVR

Vero, scusami, mi era sfuggito....

Vorrei provare ad acquistarlo....ci faccio un pensiero....secondo me è un ottimo prodotto...poi so che funziona da noi il Telsey e il sigmantek che sono lo stesso prodotto....quindi.....

Vediamo

fabiotel ha scritto:
Vero, scusami, mi era sfuggito....

Vorrei provare ad acquistarlo....ci faccio un pensiero....secondo me è un ottimo prodotto...poi so che funziona da noi il Telsey e il sigmantek che sono lo stesso prodotto....quindi.....

Vediamo

Anche a me sulla carta sembra davvero ottimo,
se lo acquisti facci sapere che ti tamburiamo di domande...

:)

Indietro
Alto Basso