Al Jazeera International-canale 522

gorefice

Digital-Forum Silver Master
Stamattina guardavo skytg24 e ho santito che il nuovo canale al jazeera international (la versione inglese del canale arabo) in partenza domani, entrerà nella lista sky sul canale 522, quindi prima dei canali tedeschi, inoltre sul canale 560 sarà collocato la versione araba del canale che sarà in chiaro.

Beh, mi sembra cosa buona e giusta, specialmente per la versione inglese...

Chissà se dopo questa decisione zio Laden manderà ancora i video da mandare in onda su questa celebre emittente.

Ma il canale sulla posizione 522 non sarà in chiaro? Sarà diverso anche come immagini rispetto al canale arabo?

Quando sono inseriti canali internazionali in lista è sempre una buona notizia, speriamo che sia accompagnato da altri inserimenti (qualche altro tedesco... TVE... TVKC... chiedo tanto???).

alex86 ha scritto:
Chissà se dopo questa decisione zio Laden manderà ancora i video da mandare in onda su questa celebre emittente.

Ora più che mai. Ormai non facevano più notizia, la stampa occidentale non ne parlava più e avrà pensato (in arabo): "Ghe pensi mi!"

Qualcuno potrebbe postare i numerelli di frequenza così lo memorizzo pure io sul mio dream? :)

gorefice ha scritto:
Stamattina guardavo skytg24 e ho santito che il nuovo canale al jazeera international (la versione inglese del canale arabo) in partenza domani, entrerà nella lista sky sul canale 522, quindi prima dei canali tedeschi, inoltre sul canale 560 sarà collocato la versione araba del canale che sarà in chiaro.

Sia Al Jazeera in arabo che la nuova versione internazionale sono in chiaro e lo rimarranno, Sky non c'entra nulla, vogliono solo far credere agli abbonati di aver aggiunto canali in più, quando questi si ricevono con qualunque ricevitore.

In particolare la versione internazionale, si potrà ricevere da ben 8 posizioni orbitali, tutte in chiaro! Badr, Nilesat, Astra, HotBird, Hispasat, Thor, Eutelsat W1...

E poi che bravi ad inserire la versione araba appena ora, quando si riceve da HotBird da 5 anni o forse più! Complimenti! Molto facile gettar fumo negli occhi alla gente, aggiungere un canale e lasciarne fuori altri 30 che trasmettono sullo stesso satellite da anni!

Se non vado errato sono più di 5 anni che al jazeera in arabo trasmette su hb

Zwobot ha scritto:
Sia Al Jazeera in arabo che la nuova versione internazionale sono in chiaro e lo rimarranno, Sky non c'entra nulla, vogliono solo far credere agli abbonati di aver aggiunto canali in più, quando questi si ricevono con qualunque ricevitore.

In particolare la versione internazionale, si potrà ricevere da ben 8 posizioni orbitali, tutte in chiaro! Badr, Nilesat, Astra, HotBird, Hispasat, Thor, Eutelsat W1...

E poi che bravi ad inserire la versione araba appena ora, quando si riceve da HotBird da 5 anni o forse più! Complimenti! Molto facile gettar fumo negli occhi alla gente, aggiungere un canale e lasciarne fuori altri 30 che trasmettono sullo stesso satellite da anni!

Perchè essere così ipercritici.
Al Jazeera International ora è partito e ora è stato inserito.
La versione araba c'era e la potevi sintonizzare nei canali da 9600 in poi.
Certo, poteva essere inserito prima nei 500, ma non vedo sto grande problema.
Non mi pare di aver visto campagne pubblicitarie di Sky con le quali si annuncia in pompa magna l'aggiunta di questi canali....

giag ha scritto:
Perchè essere così ipercritici.
Al Jazeera International ora è partito e ora è stato inserito.
La versione araba c'era e la potevi sintonizzare nei canali da 9600 in poi.
Certo, poteva essere inserito prima nei 500, ma non vedo sto grande problema.
Non mi pare di aver visto campagne pubblicitarie di Sky con le quali si annuncia in pompa magna l'aggiunta di questi canali....

Giusto essere così ipercritici in quanto Sky limita parecchio la libertà di scelta tra i canali disponibili sul satellite HotBird, e senza che la gran parte delle persone se ne renda conto.

In quanto ai canali dal 9600 in poi, non mi tocca, io non uso lo SkyBox, sintonizzo da sempre quello che voglio senza limiti. Al Jazeera la vedevo sin da quando c'era ancora solo in analogico.

Zwobot ha scritto:
Giusto essere così ipercritici in quanto Sky limita parecchio la libertà di scelta tra i canali disponibili sul satellite HotBird, e senza che la gran parte delle persone se ne renda conto.

In quanto ai canali dal 9600 in poi, non mi tocca, io non uso lo SkyBox, sintonizzo da sempre quello che voglio senza limiti. Al Jazeera la vedevo sin da quando c'era ancora solo in analogico.

Semplicemente non mi sembra che Sky abbia voluto buttare alcun fumo negli occhi.
Meglio tardi che mai, ma ora Al Jazeera arabo (già visibile sullo Skybox da tempo) è sintonizzato automaticamente nei 500...

giag ha scritto:
Semplicemente non mi sembra che Sky abbia voluto buttare alcun fumo negli occhi.
Meglio tardi che mai, ma ora Al Jazeera arabo (già visibile sullo Skybox da tempo) è sintonizzato automaticamente nei 500...

Sì, meglio tardi che mai, però potevano svegliarsi prima e comunque rimane il fatto che lo SkyBox limita la scelta dei canali disponibili su HotBird. La percentuale di persone che fa la ricerca dei canali dal 9600 in poi è sicuramente bassissima, e anche così facendo, non tutti i canali compaiono nella lista.
E guarda che, al di là dell'osceno Skybox, io non ce l'ho assolutamente con Sky! :icon_wink:
Ciao!

Digital-sat vi ha già ampiamente informato in data 14 novembre 2006 e 1 novembre 2006 della partenza in data odierna della versione in lingua inglese del noto canale all-news arabo con sede in Quatar, Al Jazeera International.

Leggi tutto l'articolo

Zwobot ha scritto:

mai contenti...volete canali in chiaro, ma non li volete nella numerazione sky xkè sembra che sky li faccia canali suoi...:eusa_think:

SATRED ha scritto:
Digital-sat vi ha già ampiamente informato in data 14 novembre 2006 e 1 novembre 2006 della partenza in data odierna della versione in lingua inglese del noto canale all-news arabo con sede in Quatar, Al Jazeera International.

Leggi tutto l'articolo

Grazie del link :)

Vi siete accorti che il canale trasmette in 16/9? Probabilmente per il fatto che negli USA è in alta definizione.

ethan ha scritto:
Vi siete accorti che il canale trasmette in 16/9? Probabilmente per il fatto che negli USA è in alta definizione.

anzi mi sembrano anche schiacciate le facce degli inviati

Indietro
Alto Basso