Al Jazeera sport 1 - 2

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti ragazzi,
ho in animo di prendere la card regolare in oggetto, vi chiedo se la qualità di trasmissione è buona e se adoperano il 16:9 e/o alta definizione.
grazie

La qualità di trasmissione è mediocre, non trasmettono in 16/9 ne tantomeno in HD.
Ma il prezzo che si paga fa dimenticare, secondo me, anche il commento in lingua araba.

Il mini bouquet sportivo di Al Jazeera trasmette sugli 11178 V SR 27500 con codifica Viaccess 3.0 e sui 10722 H SR 29900 criptato con il Viaccess 2.5 via Hot Bird.
La mia card è per la visione del pacchetto diffuso su quest'ultima frequenza, mentre non ha alcun effetto sul primo transponder.
Posso confermarti, come ti ha già detto Jeeg72, che la qualità non è delle migliori e che da un canale di questo tipo, personalmente, mi aspettavo di più!
Sarebbe comunque curioso sapere com'è il rendimento video sugli 11178 V (questo potrebbe dircelo chi ha la possibilità di verificare i dati di emissione del gruppo arabo su entrambe le reti di trasmissione).
Se hai un impianto motorizzato, Al Jazeera Sport +1 e Al Jazeera Sport +2 vengono comunque diffusi anche sui 7° Ovest del Nilesat (dovrebbero essere disponibili card in questo caso per la codifica Irdeto 2), insieme alle versioni 1 e 2 invece gratuite.
Ti consiglio l'acquisto se sei interessato allo sport (sopratutto calcio) in generale, senza nessuna attenzione per qualche squadra in particolare; troverai sicuramente pane per i tuoi denti.
Il prezzo dell'abbonamento, nel mio caso, è stato pari a 98 Euro per dodici mesi.
aljazeerasport1jpguq4.jpg

aljazeerasport2jpgwi2.jpg

Ultima modifica:
Beh per definire la qualità di al jazeera mediocre e non direttamente pessima ci vuole buon cuore. Mi immagino che i canali a 7w invece abbiano una buona qualità come i due canali non plus sempre sullo stesso satellite. Per abbonarsi in irdeto però che io sappia si può solo abbonandosi a showtime che costicchia

Cowsland ha scritto:
Beh per definire la qualità di al jazeera mediocre e non direttamente pessima ci vuole buon cuore. ......

Dipende con che apparato video lo guardi. Non tutti hanno televisori dai 40" in su. Mio suocero con un 21 pollici è soddisfatto di al Jazeera. Io con un 32" ribadisco che la visione è mediocre e per il prezzo che paghi, sicuramente non puoi andare a pretendere di vedere a livello di un skysport.
Chi s'accontenta gode.

Cowsland ha scritto:
.....Per abbonarsi in irdeto però che io sappia si può solo abbonandosi a showtime che costicchia

Non è detto!

gianlucabelfi72 ha scritto:
Ti consiglio l'acquisto se sei interessato allo sport (sopratutto calcio) in generale, senza nessuna attenzione per qualche squadra in particolare; troverai sicuramente pane per i tuoi denti.
Il prezzo dell'abbonamento, nel mio caso, è stato pari a 98 Euro per dodici mesi.

Sottoscrivo, ma si trova anche a qualche € in meno;)

Il sito che ho addocchiato io è ebay dove la trovo oggi a 59Euro + spese,
dove però dice Viaccess2 HB 12015. GHz
Peraltro porta la foto indicativa con 10733 GHz.

Ma è già sorpassata visto che qui si parla di Viacces 3?

Attendo risposta con urgenza per poter comprare e poi partire per le mie (poche) ferie.

grazie a tutti

Indietro
Alto Basso