[Alba Adriatica, TE] Aggiornamento impianto per Rai Abruzzo

ftp21

Digital-Forum New User
Salve,
Vi leggo sempre ma non scrivo mai :)
Ho bisogno di un grande aiuto.
Dovrei aggiornare il sistema di antenne a casa della mia ragazza ad Alba Adriatica (TE).
Attualmente c'è una sola antenna puntata verso Maiella e riesco a prendere la maggior parte dei canali ESCLUSI quelli di Rai Abruzzo.
Siccome spero a Maggio 2012 ci sarà lo Switch OFF (prima leviamo il dente meglio mi sento) volevo aggiornare il parco antenne per ricevere prima di tutto i Mux Rai, che a quanto vedo su OTGTV dovrebbero essere presi da San Silvestro.
Cosa mi consigliate?
Le logaritmiche VHF/UHF sono valide oppure meglio mettere N antenne?

Grazie

servirebbe una antenna VHFlll in orizzontale su pescara s.silvestro

...consiglio da chi ci è già capitato. Conosco benissimo la zona. Io fossi in te aspetterei perchè nelle Marche dal Conero non hanno attivato la frq vhf dal Conero quindi non è garantito al 100% che ci sia qualcosa da San Silvestro in vhf. Io ti consiglio di non agire fino allo switch off....

BO-SKY-OLO ha scritto:
...consiglio da chi ci è già capitato. Conosco benissimo la zona. Io fossi in te aspetterei perchè nelle Marche dal Conero non hanno attivato la frq vhf dal Conero quindi non è garantito al 100% che ci sia qualcosa da San Silvestro in vhf. Io ti consiglio di non agire fino allo switch off....

Ottimo aspetterò allora, sperando che sia Maggio lo switch off :)

BO-SKY-OLO ha scritto:

Quoto il tuo intervento, con i tempi che corrono, non è il caso di buttar via denari.
Sempre se non c'è interesse per europa7, allora tanto vale montare adesso l'antenna di III banda.

ftp21 ha scritto:
Salve,
Vi leggo sempre ma non scrivo mai :)
Ho bisogno di un grande aiuto.
Dovrei aggiornare il sistema di antenne a casa della mia ragazza ad Alba Adriatica (TE).
Attualmente c'è una sola antenna puntata verso Maiella e riesco a prendere la maggior parte dei canali ESCLUSI quelli di Rai Abruzzo.
Siccome spero a Maggio 2012 ci sarà lo Switch OFF (prima leviamo il dente meglio mi sento) volevo aggiornare il parco antenne per ricevere prima di tutto i Mux Rai, che a quanto vedo su OTGTV dovrebbero essere presi da San Silvestro.
Cosa mi consigliate?
Le logaritmiche VHF/UHF sono valide oppure meglio mettere N antenne?

Grazie
Se sei sotto Colonnella .... meglo aspettare.
Se invece scopri l'Ascensione o San Marco puoi fare qualcosa ... come hanno fatto già altri da Villa Rosa.
Ciao.

Indietro
Alto Basso