Alba-Cuneo: voi cosa prendete??

alby_87

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti gli esperti visitatori di questo forum.
quest'anno, dopo 2 anni di tutto premium con offerta prepagata, ho deciso di fare easypay solo calcio dal momento che ad alba, in provincia di cuneo, dove abito di gallery si prende soltanto steel+1.
e poi niente la7, niente mtv, niente sportitalia, niente di niente.

in pratica si prendono: rai1,rai2,rai3,rete4,canale5,italia1,iris,boing,rai4,canali premium calcio,canali premium fantasy,bbcnews,comingsoon,classnews,premium extra,telecupole,telenova,telesubalpina.

eppure sento dire che qualcuno in città riesce a captare joi,mya,steel,premium cinema...

mi chiedevo: dal decoder si può fare qualcosa oppure sono questioni che, se risolvibili, vanno affrontate da un tecnico che metta mano all'antenna??

grazie

Ad Alba si prende bene il Mux Dfree. mi sembra strano che tu non lo riceva... dove hai puntato l'antenna?

l'antenna è nella posizione base, non l'abbiamo mai toccata. è una cosa che deve fare un tecnico esperto??

questo "mux" di cui parla permette di captare anche gallery?? grazie per la risp!!

Non era meglio porre la questione all' interno della discussione ufficiale relativa allo Switch Off TO-CN che tra l'altro vede una nutrita partecipazione proprio dalla prov. di CN ? :)

alby_87 ha scritto:
l'antenna è nella posizione base, non l'abbiamo mai toccata. è una cosa che deve fare un tecnico esperto??

questo "mux" di cui parla permette di captare anche gallery?? grazie per la risp!!
posizione base?
bhè cmq sì è bene che fai vedere l'antenna a un tecnico perchè le cose da tenere presente sono diverse, non solo l'orientamento, ma eventuali filtri di canale....
Il mux è un gruppo di canali trasmessi su una sola frequenza grazie alla tecnologia digitale, ecco la composizione dei principali:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Indietro
Alto Basso