• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alcatel Alcatel supera i 100 milioni di linee DSL consegnate

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.645
Località
Torino
Alcatel ha raggiunto un altro importante traguardo superando i 100 milioni di linee DSL consegnate, pari a oltre un terzo del mercato mondiale. Sono così raddoppiate le linee consegnate dall’ottobre 2004.
Sono passati dieci anni da quando Alcatel ha iniziato ad esplorare il mercato dell’accesso a larga banda, che tuttora guida con la sua famiglia di prodotti ISAM, una soluzione di accesso studiata per il triple play IP che è stata già adottata da oltre 100 clienti negli ultimi due anni. La famiglia ISAM offre il mix ottimale di tecnologie avanzate (ADSL2plus, VDSL2, PON) e topologia di rete (uffici centrali e aree remote e rurali) per soddisfare le richieste di qualunque operatore.
Particolarmente innovativi sono stati gli sviluppi relativi a GPON*, VDSL** e voce, che permettono agli operatori di far evolvere ulteriormente le loro reti accesso a larga banda.
L’innovatività e l’expertise di Alcatel si riflettono nel sempre più ampio numero di clienti che hanno trovato in Alcatel il partner giusto per trasformare le loro reti di accesso a larga banda. Non solo sono oltre 100 gli operatori che hanno scelto la piattaforma ISAM di Alcatel negli ultimi due anni, ma 16 su 20 dei principali operatori DSL a livello mondiale utilizzano le soluzioni di accesso boradband di Alcatel. Inoltre, ben 17 operatori sono attualmente impegnati in progetti GPON.
Erik M. Keith, senior analyst per le infrastrutture broadband di Current Analysis, commenta: “Avendo superato il traguardo dei 100 milioni di linee DSL consegnate, Alcatel ha fissato il nuovo benchmark nel mercato dell’accesso DSL, cosa particolarmente importante se si considera la pressione competitiva crescente nel mercato. Inoltre, Alcatel mantiene la leadership nel mercato mondiale del DSL e i record registrati nel numero di linee consegnate nel trimestre e nell’anno testimoniano la capacità dell’azienda e il commitment di lungo periodo nel mercato dell’accesso a larga banda. Questo traguardo sottolinea successo di Alcatel nel segmento degli IP DSLAM, con oltre 100 clienti a oggi per il prodotto ISAM”.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso