• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alcune domande sui satelliti ed apparati

limner

Digital-Forum New User
Registrato
18 Dicembre 2017
Messaggi
2
Salve

avrei necessità di alcune informazioni di base:

1) Esiste un elenco che indica "nome canale" e "lingua" dei canali non-radio esistenti "free to air" sul satellite hotbird?

2) esiste un lbn che funzioni in modalità scr e che prenda due satelliti contemporaneamente?

Grazie mille

P.S.
scusate in anticipo se ho scritto delle castronerie, non sono un esperto del campo satellitare
 
Benvenuto, ci sono elenchi di questo tipo dove in base ai colori, si capisce se i canali sono in chiaro o meno: https://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13E.html

Altri siti sono Flysat.com e Kingofsat.com

Per il secondo punto, normalmente non si può ricevere da due sat con SCR, o se si può è più difficile da fare rispetto un LNB universale monoblocco (riceve da due sat) o con due LNB universali. Forse dipende anche dal decoder se permette di fare configurazioni particolari e riuscire a farlo con due LNB SCR.


Edit: mi faccio un po' di pubblicità :D, per i canali HD c'è questo elenco: https://www.digital-forum.it/showthread.php?167444-Canali-HD-Tivusat-e-in-chiaro-su-HB
 
Ultima modifica:
2) esiste un lbn che funzioni in modalità scr e che prenda due satelliti contemporaneamente?

Benvenuto :)

Bisogna fare una piccola precisazione, se per due satelliti si intende per due posizioni orbitali o due satelliti sulla stessa posizione orbitale (come ad esempio per hotbird, che attualmente c'è ne sono tre). Nel primo caso no, non esistono monoblocchi SCR... nel secondo caso si, perché dalla parabola vengono visti come un singolo satellite.
 
ok, grazie per le info.

Altra domanda che sorge sulla base di quanto da voi gentilmente indicato.

Da quel poco che so mi sembra di capire che se io volessi puntare su hotbird (solo quello) mi pare di capire che ce ne sarebbero diversi.
Per avere la lista completa di tutti i canali esistenti su hotbird (tutte le frequenze) è sufficiente un lbn scr o serve qualcosa di piu specifico? (Sempre se sia possibile)

Grazie
 
Con un qualunque LNB (SCR o tradizionale, chiamato universale, o di altro tipo ancora) e un decoder o TV con tuner sat DVB-S2 e idoneo a ricevere anche i canali HD, ricevi tutti questi canali:

https://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13E.html
quelli su sfondo giallo, sono canali in chiaro SD (definizione standard)

https://www.digital-forum.it/showth...chiaro-su-HB&p=3920614&viewfull=1#post3920614
questi sono tutti canali in alta definizione (HD), vedi quelli che ho indicato in blu, verde e rosa.

Con un decoder HD certificato Tivùsat (dotato di tessera Tivùsat), con un tv con tuner sat HD + cam Tivùsat + tessera Tivùsat, o in altri modi ancora (serve comunque sempre la tessera o anche la cam) in più vedi questi canali: http://www.tivusat.tv/pages/canali/canali-televisivi.aspx
 
Indietro
Alto Basso