Alcune info su MyskyHD

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Come avete letto da ieri anche io ho il myskyHD.
Spero di non disturbarvi ma ho alcune info da chiedere. Ho notato la funzione di replay. Praticamente lasciandola attivata lui registra sempre su hard disk qualsiasi cosa guardo? a me non interessa molto se metto OFF lui non registra piu'? ho notato che premendo freccia a sinistra anche con la funzione in OFF torna cmq un po' indietro o sbaglio?

2) per la privacy c'e' modo di non mostrare i programmi registrati? ok capisco che c'e' il parental control ma se voglio registrare qualcosa con un titolo un po' eplicito (documentari sex) c'e' modo di nasconderlo?

steveone12 ha scritto:
Come avete letto da ieri anche io ho il myskyHD.
Spero di non disturbarvi ma ho alcune info da chiedere. Ho notato la funzione di replay. Praticamente lasciandola attivata lui registra sempre su hard disk qualsiasi cosa guardo? a me non interessa molto se metto OFF lui non registra piu'? ho notato che premendo freccia a sinistra anche con la funzione in OFF torna cmq un po' indietro o sbaglio?

2) per la privacy c'e' modo di non mostrare i programmi registrati? ok capisco che c'e' il parental control ma se voglio registrare qualcosa con un titolo un po' eplicito (documentari sex) c'e' modo di nasconderlo?
registra tutto quello che si mette in pausa, la funzione che chiami tu off, in teoria dovrebbe spegnere il decoder ma in pratica disabilita le uscite scart, HDMI, ecc...per quanto riguarda i contenuti registrati, non si puo nascondere niente...

landtools ha scritto:
registra tutto quello che si mette in pausa, la funzione che chiami tu off, in teoria dovrebbe spegnere il decoder ma in pratica disabilita le uscite scart, HDMI, ecc...per quanto riguarda i contenuti registrati, non si puo nascondere niente...

no ferma tutto. C'e' una funzione che si chiama instant replay che puo' essere abilitata o disabilitata dal menu.
Qui chiede quanti minuti 5...10..60...OFF
Secondo me stiamo parlando di due cose diverse...

si puoi tranquillamente disattivare l'instant replay o mettere un tempo minore di registrazione.
Per le registrazioni nascoste invece di registrare in automatico puoi usare la registrazione manuale. Si comporta come un qualsiasi videoregistratore, gli dai ora di inizio, di fine , canale da registrare ed il nome della registrazione la scegli tu . Quindi 'documentario sexy' diventa 'TG dell 20.00' o qualsiasi altra cosa .

si puoi mettere tu il titolo con la registrazione manuale ;)

landtools ha scritto:
questa mi è nuova....

si puo'...pero' porca miseria non si puo' proteggere da password la visione di un programma registrato manualmente che palle! si puo' proteggere dalla cancellazione e basta...uffa non c''e modo?

puoi sempre scriverci DUMBO :D

scherzi a parte il parental control funziona solo sugli eventi della epg di sky che riportano la fascia PT BA ecc ecc

nn so se attivando il prental control su un canale preciso...il blocco venga esteso anche alle registrazioni che sono avvenute su quel canale

steveone12 ha scritto:
si puo'...pero' porca miseria non si puo' proteggere da password la visione di un programma registrato manualmente che palle! si puo' proteggere dalla cancellazione e basta...uffa non c''e modo?
Registrale con un dvd recorder...

steveone12 ha scritto:
....il modo c'è: Menu, 3, 5 così entri nel Blocco canali per fascia oraria del Parental Control ti si apre la lista dei canali selezioni il canale che vuoi bloccare e poi scegli l'opzione SEMPRE ed il gioco è fatto.
Attenzione funziona solo con SEMPRE ;)

Ralph63 ha scritto:
....il modo c'è: Menu, 3, 5 così entri nel Blocco canali per fascia oraria del Parental Control ti si apre la lista dei canali selezioni il canale che vuoi bloccare e poi scegli l'opzione SEMPRE ed il gioco è fatto.
Attenzione funziona solo con SEMPRE ;)

ok ma cosi' quel canale sara' sempre visibile solo con PIN in qualsiasi orario!
Comunque funziona anche con la regitrazione manuale..non so come fa lui a sapere che quella registrazione e' protetta ma funziona...
Non capisco pero': se registro meta' di un programma VM14 e meta' di un programma per TUTTI lui mi chiede il pin o no? mah...

steveone12 ha scritto:
ok ma cosi' quel canale sara' sempre visibile solo con PIN in qualsiasi orario!
Comunque funziona anche con la regitrazione manuale..non so come fa lui a sapere che quella registrazione e' protetta ma funziona...
Non capisco pero': se registro meta' di un programma VM14 e meta' di un programma per TUTTI lui mi chiede il pin o no? mah...
1) Si ti chiederà sempre il PIN
2) Si, funziona con la registrazione manuale perchè esclude tutto il canale se metti una fascia d'orario non va... avevo fatto un prova prima di scriverlo nel mio post precedente!
3) Lo chiede per entrambi vedi risposta 1 e 2

Aggiungo una piccola massima "non si può avere tutto dalla vita" tuttavia se hai dei minori in casa da tutelare il digitare il PIN mi sembra il problema minore ;)
Per esperienza personale ti dico che poi ti abitui e non ci fai più caso , pensa che io per tutelare le mie figlie ho bloccato tutte le visioni da BA in su ...praticamente devo digitare il PIN sempre tranne canali sportivi o Cartoni Animati/News ...ma in alcuni periodi ho bloccato/blocco pure quelli per evitare un uso scriteriato(leggi troppe ore) della TV :evil5:

considerate che quando impostate una registrazione MANUALE...viene totalmente persa la "fascia" di parental control è per quello che per bloccare la registrazione si deve bloccare l'accesso totale al canale

Burchio ha scritto:
considerate che quando impostate una registrazione MANUALE...viene totalmente persa la "fascia" di parental control è per quello che per bloccare la registrazione si deve bloccare l'accesso totale al canale

dalle mie prove invece non e' cosi'. Io ho registrato manualmente un canale su E! e quando sono andato a rivederlo mi ha chiesto il pin. Io non avevo messo il blocco totale sul canale.

hai provato ad entrare nella registrazione dopo 2 o 3 minuti dall'inizio?

Usando il parental control dalla epg a volte capita che anche se un programma è PT richieda il pin, ma se parti più avanti non lo chiede più; d'accordo probabile che c'entri solo con il fatto che il programma precedente aveva limitazioni però potresti provare ...non garantisco che funzioni ;)

P.s. io nelle personalizzazioni di registrazione ho impostato 2 min. anticipo sull'inizio e 10 ritardo sulla fine

Ragazzi c'e' modo di eliminare una registrazione pianificata tramite sito o iphone?

Indietro
Alto Basso