Alcuni canali 8XX down da ieri

toto20

Digital-Forum Junior
Succede anche a voi? Fate un controllo se potete: 877, 878, 879 danno "assenza di segnale, staccare e riattaccare ecc ecc"...
su entrambi i decoder di casa è la stessa cosa da ieri.

Non pensate male guardando i canali, ho notato l'inconveniente per caso :D

Io non ho nessun problema su nessun canale.
Hai provato a staccare la spina al decoder e riattaccarla dopo un minuto circa?

rmk ha scritto:
Io non ho nessun problema su nessun canale.
Hai provato a staccare la spina al decoder e riattaccarla dopo un minuto circa?
si ma non è cambiato nulla... il problema si verifica su tutti e due i decoder (un Amstrad e un Thomson), per questo mi sorprende un pò...

Come da tabella, il problema è sull'11.178Ghz/H, infatti tutto il suo blocco di canali mi da lo stesso problema.
Nella diagnostica frequenze partendo da 11.219 non ho alcun riscontro, mentre con il test sul singolo canale mi da "non sintonizzato".

Devo cambiare per la seconda volta l'LNB?

Ultima modifica:
toto20 ha scritto:
Come da tabella, il problema è sull'11.178Ghz/H, infatti tutto il suo blocco di canali mi da lo stesso problema.
Nella diagnostica frequenze partendo da 11.219 non ho alcun riscontro, mentre con il test sul singolo canale mi da "non sintonizzato".

Devo cambiare per la seconda volta l'LNB?

forse si...cmq nella tabelle delle frquenze non ci sono riportate le frequenze dei canali 800-900, ma solo quelle di sky, mentre se fai il test del canale ti analizza proprio le freq del canale e ti da non sintonizzato

Anche per me stesso problema

Ho lo stesso problema segnalato dall'amico. Da ieri alcuni canali 8XX (tra Cui Telemarket, Nostradamus, Gbr) danno l'avviso di provare a staccare la spina del ricevitore. Se rimango su Telemarket, canale 831, dopo circa 1 minuto l'avviso scompare ed il canale torna a a vedersi.
Cosa consigliate di fare?

Ma perchè, Voi guardate davvero Telemarket e Nostradamus???

Replica a ultimo msg

No. Non guardiamo Telemarket e Nostradamus. E' solo per evidenziare un problema tecnico che, se non comune, potrebbe essere sintomo di qualche problema futuro piu' grave. Sarebbe piu' utile che l'ultimo amico, invece di fare domande poco plausibile, desse eventualmente un giudizio tecnico.

lucaweb ha scritto:
Ma perchè, Voi guardate davvero Telemarket e Nostradamus???
e se anche fosse? E' reato? Comunque il fatto che tu non lo veda perchè probabilmente rivolgi le tue attenzioni a programmi "culturalmente più validi" non vuol dire che il problema debba essere ignorato, se questi canali fanno parte dell'EPG dello Skybox, io pago l'abbonamento e non li vedo penso di aver il diritto di sollevare la questione.
Mio padre, appassionato di orologi, spesso da un'occhiata a Telemarket, gli secca guardare tutti i Discovery Channel come probabilmente fai te, che voi fa, è fatto così.

Ad ogni modo, da stamattina tutto pare normale, i canali sono tornati tutti e le diagnostiche sui singoli canali danno buoni valori.

Vedremo.

Ultima modifica:
toto20 ha scritto:
e se anche fosse? E' reato? Comunque il fatto che tu non lo veda perchè probabilmente rivolgi le tue attenzioni a programmi "culturalmente più validi" non vuol dire che il problema debba essere ignorato, se questi canali fanno parte dell'EPG dello Skybox, io pago l'abbonamento e non li vedo penso di aver il diritto di sollevare la questione.
Mio padre, appassionato di orologi, spesso da un'occhiata a Telemarket, gli secca guardare tutti i Discovery Channel come probabilmente fai te, che voi fa, è fatto così.

Ad ogni modo, da stamattina tutto pare normale, i canali sono tornati tutti e le diagnostiche sui singoli canali danno buoni valori.

Vedremo.

telemarket non è di sky...quindi cosa ci combina che paghi e lo vuoi vedere

burchio ha scritto:
telemarket non è di sky...quindi cosa ci combina che paghi e lo vuoi vedere
wow, altra osservazione degna di nota... speriamo sia l'ultima.

Cortesemente, chi non è in grado di dare un aiuto concreto, un suggerimento o un consiglio, eviti di postare cose del genere perchè, al di là del discutibile senso che possono avere, è evidente la loro inutilità.

Grazie.

Ultima modifica:
SKY non può garantire la visione dei canali non suoi che da un momento all'altro potrebbero smettere di trasmettere o cambiare frequenza senza dire niente a nessuno.

Papu ha scritto:
SKY non può garantire la visione dei canali non suoi che da un momento all'altro potrebbero smettere di trasmettere o cambiare frequenza senza dire niente a nessuno.
credo proprio che ci sia una diffusa difficoltà ad afferrare il problema.
Il 3D non è stato aperto per polemizzare contro Sky, per protestare o per far valere i diritti del cliente, ma per capire TECNICAMENTE quale potesse essere la causa di un disservizio simile, fosse questo dipendente dall'impianto casalingo o da un problema generalizzato.

Visto che altri li vedono potrebbe essere un problema di parabola che si è spostata, di LNB guasto o qualche altro problema se hai l'impianto centralizzato.

Papu ha scritto:
Visto che altri li vedono potrebbe essere un problema di parabola che si è spostata, di LNB guasto o qualche altro problema se hai l'impianto centralizzato.
ho già avuto un problema simile mesi fa e l'ho risolto cambiando l'LNB... stavolta ho preferito aspettare per capire meglio, infatti da stamane tutto è tornato normale.
Inoltre non ero l'unico utente a lamentare tale disservizio...

toto20 ha scritto:
ho già avuto un problema simile mesi fa e l'ho risolto cambiando l'LNB... stavolta ho preferito aspettare per capire meglio, infatti da stamane tutto è tornato normale.
Inoltre non ero l'unico utente a lamentare tale disservizio...

il mio intervento aveva il fine di precisare che tu dicevi di voler vedere quel canale PERCHè PAGAVI IL CANONE A SKY(che equivale a dire che voglio trovare posto alla macchina sottocasa xkè dopotutto pago la benzina come gli altri)...quindi il mio intervento era utile, poichè c'è gente (non tu...ma esistono) che crede che i canali 800 siano di sky e che senza sky questi nn si possano ricevere

burchio ha scritto:
il mio intervento aveva il fine di precisare che tu dicevi di voler vedere quel canale PERCHè PAGAVI IL CANONE A SKY(che equivale a dire che voglio trovare posto alla macchina sottocasa xkè dopotutto pago la benzina come gli altri)...quindi il mio intervento era utile, poichè c'è gente (non tu...ma esistono) che crede che i canali 800 siano di sky e che senza sky questi nn si possano ricevere
ok:icon_wink:

Indietro
Alto Basso