Alcuni canali HD non visibili!!! - HELP

gadriel

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho questo problema. Ad orari non specifici ma soprattutto durante il pomeriggio quando fa molto caldo non riesco a vedere alcuni canali HD tipo FOX HD ecc......, durante le altre ore la visione è perfetta.

Ho fatto il test del ricevitore ed ho notato che mi risultano come codici sia il 33 che il 34. Approfondendo tramite il vostro forum ho visto che praticamente non funzionano le frequenze orizzontali "H".
Curioso ho rifatto il test ed effettivamente tutte le frequenze orizzontali "H" spunta la scritta "NO LOCK".

Per risolvere questo problema pensate che devo cambiare illuminatore sostituendolo con uno migliore (nel caso consigliatemi quale) oppure devo dare una sistemata alla parabola e orientarla meglio? (magari sapete dirmi in che direzione spostarla per risolvere il mio problema). alzarla, abbassarla, spostarla a destra o sinistra ... grazie ancora!!!

Benvenuto

Io controllerei LNB sulla parabola ,possibili infiltrazioni di acqua ;)

Grazie per la tua risposta ma sono riuscito a risolvere tutto. Ora funziona tutto perfettamente. Se volete sapere come ho risolto magari qualcuno ha lo stesso problema fatemi saper.

Grazie ancora!!!

Allora ...... dal primo POST si capisce già quale era il mio problema.

E' stato risolto semplicemente mettendo tra il diseq ed il ricevitore un amplificatore di segnale che fortunatamente mi trovavo a casa acquistato precedentemente e mai usato.

Non appena ho inserito questo amplificatore magicamente il segnale che prima era a 6 è arrivato a 8, quelli che erano a 5 sono arrivati a 7 e qualcuno a 8 e tutti quelli con la scritta "NO LOCK" sono arrivati anche loro a 8.

Spero di esserti stato utile magari anche tu hai lo stesso problema. Ho cosi evitato di spendere soldi di antennista, illuminatore nuovo eccc.....

Potresti postare le specifiche di marca e modello del tuo amplificatore di segnale ? (se é un problema anche con messaggio privato)
Dato che ricevo molti canali con segnale al limite vorrei provare anch'io, grazie, ciao.

Beh non è nessuna marca in particolare. Ho semplicemente comprato il primo amplificatore che ho visto.

Anche volendo la marca non è scritta e comunque saranno tutti uguali (almeno penso)

Indietro
Alto Basso