Alcuni canali sat non si vedono, anche se in abbonamento

mzzrrt

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho un problema, alcuni dei canali che ho in abbonamento su sky non si vedono.

in diagnostica mi dice che il decoder funziona correttamente.
infatti riesco a vedere tutto, hd e non, ma alcuni canali non si vedono (Mi dice "assenza di segnale").

esempio di canali che non si vedono:
Eurosport 2
Nat geo adventure
e altri canali.

il problema è che, ad esempio, per qualche mese non sono riuscito a vedere History Channel. (history +1 era visibile).
5 minuti fa ho fatto la ricerca IF - IF e adesso il canale (history channel) è perfettamente visibile.
Oppure è successo anche che dopo una ricerca IF - IF il canale Nat geo adventure, che prima si vedeva, non si vede più (e continua a non vedersi).

Il problema non è del decoder perchè l'ho usato con un altra parabola e si vedeva tutto...
quindi presumo che sta nella parabola.
nel mio condominio c'è un impianto centralizzato di tipo IF - IF.
altri condomini hanno lo stesso problema.

cosa si può fare?
Grazie

Il problema e' nell'impianto e non nella parabola, i sistemi IF-IF sono tristementi noti per questo, dovete mettervi d'accordo tra vicini e tecnico per sistemare la cosa.

purtroppo gli impianti if-if hanno l'annoso problema che le centraline sono programmabili dagli antennisti e, per forza di cose, hanno le frequenze e i parametri fissi.
in pratica funzionano in modo che vengano memorizzate le frequenze che devono essere visibili, però succede che al minimo cambio, va rifatta la sintonizzazione.
l'unica è richiamare l'antennista, purtroppo quando sky cambia trasponder ai canali o ne aggiunge di nuovi, la centralina va riprogrammata.

prova comunque a fare un reset completo del decoder, come indicato qui
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1062243&postcount=1
poi rieffettua la ricerca automatica if-if, forse il recente cambio di fec sulle frequenze, necessita di un reset.

Benvenuto

In questo caso ,dovete contattare l'amministratore ,che a sua volta deve chiamare l'antennista ,per una verifica di tutto l'impianto ,in modo che si assicuri che si ricevano tutti i 26 Transponder di Sky

Purtroppo gli impianti IF-IF ,hanno delle limitazioni riguardo il numero massimo di transponder ricevibili.

Se7en ha scritto:
purtroppo gli impianti if-if hanno l'annoso problema che le centraline sono programmabili dagli antennisti e, per forza di cose, hanno le frequenze e i parametri fissi.
in pratica funzionano in modo che vengano memorizzate le frequenze che devono essere visibili, però succede che al minimo cambio, va rifatta la sintonizzazione.
l'unica è richiamare l'antennista, purtroppo quando sky cambia trasponder ai canali o ne aggiunge di nuovi, la centralina va riprogrammata.

prova comunque a fare un reset completo del decoder, come indicato qui
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1062243&postcount=1
poi rieffettua la ricerca automatica if-if, forse il recente cambio di fec sulle frequenze, necessita di un reset.

Straquoto.

Indietro
Alto Basso