[ALESSANDRIA] Spariti i canali Gallery!!!

Che indicazione di livello e qualità segnale ti da il decoder?

Precedentemente hai sempre visto bene?

purtroppo con molta fatica...riesco a prendere i canali grazie a un antennino da interni...spero non ci siano problrmi al mio impianto d'antenna (orientato veramente scandalosamente...dato che non prendo nulla nè in digitale...nè in analogico)

A sto punto visto che non ricevi più niente direi che il problema è sicuramente dell'impianto d'antenna. Su che canale ricevi i gallery? Sul 48 dal Giarolo o sul 50 da Valcava?

L'antenna qui ha sempre fatto pena...infatti per il calcio uso l'antenna da interni...

Comunque ricevo sul 48

Un'antenna, come tutte le cose sottoposte alle intemperie, si deteriora progressivamente nel tempo.
Quando questo degrado supera, per un segnale digitale, la soglia di ricevibilità, ecco che di colpo il suddetto segnale sparisce.
Se affermi che l'antenna già faceva pena, mi pare ovvio che il problema sia da ricercare esclusivamente nell'impianto. :icon_rolleyes:

il problema è che credo sia orientata male...per me tmc2 e mtv...sono sempre stati pura utopia...idem il DTT (vedevo solo il MUX Dfree) poi mi sono trasferito vicino a Ladispoli per i fatti miei...e lì era una meraviglia...vedevo di tutto...in qualità altissima...ora purtroppo sono temporaneamente tornato in Alessandria...e l'incubo è peggiorato...
Possibile però che da un giorno all'altro si perda così il segnale?

JimMorrison1986 ha scritto:
il problema è che credo sia orientata male...per me tmc2 e mtv...sono sempre stati pura utopia...idem il DTT (vedevo solo il MUX Dfree) poi mi sono trasferito vicino a Ladispoli per i fatti miei...e lì era una meraviglia...vedevo di tutto...in qualità altissima...ora purtroppo sono temporaneamente tornato in Alessandria...e l'incubo è peggiorato...
Possibile però che da un giorno all'altro si perda così il segnale?
Te l'ho detto... I segnali digitali non hanno fasi intermedie come il "vedo quasi bene", "vedo così così", "vedo con un po' di righine" tipico della TV analogica.
La logica di ricevibiltà del digitale passa solo per due condizioni possibili:

- Condizione 1 = Vedo bene
- Condizione 0 = Non vedo affatto

Se un segnale si trovava già praticamente al limite della soglia di ricezione, un degrado, sia pure progressivo, dell'antenna ti fa passare DI COLPO dalla condizione 1 alla condizione 0. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso