• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alexa e comando per aprire un'app SkyQ

stefano.sb

Digital-Forum New User
Registrato
11 Maggio 2022
Messaggi
6
Ciao a tutti, sono riuscito a integrare il mio decoder SkyQ Platinum con Alexa (tramite un telecomando I/R della BroadLink) e ho recentemente scoperto anche un tool in python chiamato pySkyQRemote che ho installato nel mio Android TV Box. Tramite quest'ultimo riesco a gestire situazioni particolari come il fatto che, all'interno di un app di Sky (es Raiplay, Dazn Netflix, etc..), non è possibile cambiare canale. In questo caso con pySkyQRemote "capisco" se è attiva un app e la chiudo (premendo semplicemente "menu", "indietro") prima di dare il comando di cambio canale.

L'unica situazione che non riesco, però, a gestire al meglio è la richiesta di aprire una qualsiasi app di SkyQ. La modalità che uso è quella di simulare la navigazione da telemando tramite Menu->App->N volte a destra fino all'app desiderata->OK. La cosa funziona ma per evitare effetti indesiderati devo introdurre una pausa di oltre un secondo tra una pressione e l'altra dei tasti. Considerando che per raggiungere l'app si deve premere 11 volte il tasto "giù" per scendere fino alla voce "App" e poi a destra, etc... la cosa risulta essere particolarmente frustrante.

Ho visto, però, che il comando vocale "Apri Netflix" impartito direttamente dal telecomando fisico di SkyQ apre direttamente l'app senza navigare il menu. Qualcuno sa se sia possibile in qualche modo integrarsi con i comandi vocali di SkyQ?

Grazie

Stefano
 
Indietro
Alto Basso