Alfonso Signorini in autunno su Italia 1 sostituirà Piero Chiambretti

DTTutente

Digital-Forum Friend
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
21.923
Chiambretti andrà a Canale 5

Il direttore di “Chi”, e “Tv Sorrisi e Canzoni” Alfonso Signorini sta per approdare nella seconda serata televisiva di Italia 1 a partire dal prossimo autunno. TvBlog vi svela in anteprima i nuovi scenari che si stanno andando a delineare per quanto riguarda la seconda serata di Canale 5 e della rete cadetta. Come vi avevamo detto già il 18 novembre 2009, Piero Chiambretti dalla prossima stagione traslocherà con il suo show sull’ammiraglia Mediaset lasciando scoperte 3 serate su Italia 1.

Ebbene, tali serate saranno occupate proprio da Signorini che, in qualità di mattatore e non più di ’spalla’ di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello e di Silvia Toffanin a Verissimo darà vita ad un nuovo programma su cui sta già lavorando. Della nuova trasmissione, di cui si sa ancora poco e non si conosce ancora il titolo esatto, si sta già preparando in questi giorni il numero zero e si vocifera che potrebbe ricordare il programma che lo stesso Signorini propone da anni con successo in radio, “Alfonso Signorini Show” su RMC.

Qualora fosse una vera e propria trasposizione di questo fortunatissimo datytime radiofonico, Signorini si porterebbe ad Italia 1 l’intera squadra di lavoro per realizzare un prodotto analogo, a livello televisivo. Non è detto che, nonostante questo nuovo impegno, Signorini non faccia più parte del cast fisso sia di GF che di Verissimo.
Dal canto suo, è ormai assodato che il Chiambretti Night passa alla rete ammiraglia, non è chiaro se con lo stesso titolo o meno e ne vedremo delle belle visto che la seconda serata di Canale 5 appare molto affollata tra il vociferato Notte Cinque, Chiambretti e Matrix.

Ve ne sapremo dire di più tra qualche giorno. Stay tuned!

TVBLOG
 
Ultima modifica:
Chiambretti su canale 5... Spero che non cambi niente... di solito quando fanno sti spostamenti da italia 1 a canale 5, o fanno porcherie, o a mio gusto, il proghramma peggiora...
 
Non credo che cambieranno qualcosa...Anzi, il programma ne beneficerebbe non solo negli ascolti ma anche nel budget a disposizione...;)
 
Chiambretti ieri sera ha lasciato intendere che molto probabilmente la trasmissione passerà su Canale 5...

Scusate ma poi Matrix che fine farà? :eusa_think:
 
Ci sono tante possibilità o rimane dov'è (con meno puntate) oppure passa su Italia 1 oppure viene tolto...:eusa_think:

Comunque oltre Chiambretti Night, in seconda serata su Canale 5 potrebbe approdare anche Notte 5...;)
 
Notte cinque? in questo modo avrebbero la seconda serata affollatissima... pensiamo che ce gia matrix e chiambretti
 
micra ha scritto:
questo signorini fa carriera in mediaset...
beh normale dirige 2 importanti giornali della famiglia mondadori (quindi siamo a mediaset), tv sorrisi e canzoni e chi
 
adriaho ha scritto:
Notte cinque? in questo modo avrebbero la seconda serata affollatissima... pensiamo che ce gia matrix e chiambretti
Matrix è in forte dubbio...:eusa_shifty:
 
Ecco come la prende la redazione di Studio Aperto alla notizia dello show di Signori

Da tvblog
Studio Aperto contro Signorini: la seconda serata vada a noi
La nostra indiscrezione, ripresa da altri siti e giornali, sulla seconda serata di Italia 1 affidata ad un Alfonso Signorini pronto a raccogliere l’eredità di Piero Chiambretti promosso su Canale 5 ha allarmato non poco il Cdr di Studio Aperto. I giornalisti del tg di Italia 1, a mio parere, fanno confusione ritenendo in qualsivoglia maniera “giornalistica” la presenza di Signorini nel palinsesto. Dal loro punto di vista questa “confusione” è assolutamente comprensibile, sia chiaro.
Ecco il comunicato:
Apprendiamo da fonti giornalistiche che la trasmissione Chiambretti Night starebbe per traslocare a Canale 5 e a riempire il “vuoto” della seconda serata di Italia Uno potrebbe essere una nuova trasmissione notturna affidata – secondo le suddette indiscrezioni – al direttore di Chi e Tv Sorrisi e Canzoni Alfonso Signorini. E quindi, presumiamo, di carattere giornalistico.
Il Cdr di Studio Aperto – testata che da anni, e con successo, è impegnata a realizzare trasmissioni di pochi costi e molti ascolti quali Lucignolo e Live proprio nella fascia notturna di Italia Uno – chiede per questo motivo un incontro urgente al direttore Giovanni Toti e all’Azienda per avere conferma o meno di queste notizie. Il Comitato di redazione si augura che si tratti soltanto di una “bufala” diffusa dai media, perché significherebbe sminuire l’impegno professionale che i redattori di Studio Aperto hanno dimostrato in tutti questi anni e che hanno permesso di realizzare trasmissioni di informazione e intrattenimento sicuramente degne di coprire in palinsesto l’eventuale spostamento del Chiambretti Night.


La guerra per l’approfondimento gossip di Italia 1 è aperta.
 
Indietro
Alto Basso