Alias su Fox

freddy76

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
Per me Alias é terminato ieri sera su fox....quest'estate, fra temporali e il fatto che è stato trasmesso 3 puntate alla volta, (della serie: come rovinare una serie...) non l'avevo seguita decidendo di pazientare fino alla messa in ond a su Fox. Fox fra l'altro trasmette gli episodi come sono nati, e non con tagli delle sigle per accorpare 3 episodi in uno.....
Beh...la fine di una grande serie...con dei personaggi stupendi che si sono evoluti nell'arco di questi anni...per arrivare ad un finale secondo me un po' sbrigativo e riduttivo, che non ha tolto però la magia di questa serie...5 stagioni di fantastici episodi seguiti col cuore in gola, con il pathos che pochi altri telefilm sanno dare.....
Con un pizzico di malinconia (e già... gli anni passano:sad:)dico ...grazie Alias, grazie Jj!:lol:

io l'ho scoperto solo ultimamente (da quando lo passa anche Fox) ho visto le prime tre stagioni di fila e la 4 e la 5 su Raidue, non mi ci sono affezzionato come tanti altri ma anche a me è piaciuta molto, soprattutto l'evoluzione della storia e i personaggi d secondo impatto, di solito si tende a creare un personaggio con le contro balle ( e Syd lo era) e si lascia al tempo il resto, ogni persona aveva un ruolo e una dimensione ben definita, il limite del finale, a mio parere, è che non è stato deciso a inizio 5° stagione, mi ricordo di comunicati di fine..continuazione..fine..fine
se si fosse sviluppata in più puntate secondo me sarebbe stato eccezzionale, penso che il finale sia stato scritto tanto tempo fa, con solo l'incognita di quando sarebbe arrivato!
secondo me la Garner non deve pensare che riavra al cinema il successo della tv, e gli stessi estimatori, in alias la presenza di J.J.Abrams era enorme, come adesso in Lost

freddy76 ha scritto:
Ciao a tutti,
Per me Alias é terminato ieri sera su fox....quest'estate, fra temporali e il fatto che è stato trasmesso 3 puntate alla volta, (della serie: come rovinare una serie...) non l'avevo seguita decidendo di pazientare fino alla messa in ond a su Fox. Fox fra l'altro trasmette gli episodi come sono nati, e non con tagli delle sigle per accorpare 3 episodi in uno.....
Beh...la fine di una grande serie...con dei personaggi stupendi che si sono evoluti nell'arco di questi anni...per arrivare ad un finale secondo me un po' sbrigativo e riduttivo, che non ha tolto però la magia di questa serie...5 stagioni di fantastici episodi seguiti col cuore in gola, con il pathos che pochi altri telefilm sanno dare.....
Con un pizzico di malinconia (e già... gli anni passano:sad:)dico ...grazie Alias, grazie Jj!:lol:

x me invece è proprio finito a caso con troppi interrogativi ... si vede che è chiuso di furia

E' la prima serie che ho seguito con tanto interesse dalla prima puntata della prima serie.. fantastici gli attori e sopratutto "sydney"

La quinta serie non mi è piaciuta per niente... Hanno raschiato il fondo del barile... c'è da dire che Jennifer Garner è grandiosa qualsiasi ruolo ricopra... Metà della serie si è retta su di lei.. L'altra metà ha campato di rendita sulle buone idee delle prime 2 serie...

...ovviamente secondo me...

Dabigpit ha scritto:
La quinta serie non mi è piaciuta per niente... Hanno raschiato il fondo del barile... c'è da dire che Jennifer Garner è grandiosa qualsiasi ruolo ricopra... Metà della serie si è retta su di lei.. L'altra metà ha campato di rendita sulle buone idee delle prime 2 serie...

quoto...sai com'è jj doveva fare mission impossible...(bella cagata IMHO)

Dabigpit ha scritto:

Mah...io invece non sono d'accordo, seppure questo, secondo me, è un problema della "lunga serialità"...mantenere il livello alto su 4,5,6 stagioni è difficilissimo.
Secondo me Alias, fra alti e bassi, c'é riuscita! Questo grazie appunto alla Garner, ma anche grazie a tutta una serie di personaggi...da Sloane a Irina, da Jack al mitico Marshall. Certo, personalmente, nelle ultime stagioni mi mancavano quelle "incursioni" nella vita privata di Sydney, quelle scene che ci mostravano l'altro lato di Sydney....quelle che poi si sono riviste nella 5 stagione con Sydney mamma.....
Comunque al di la di Alias...secondo me una serie non può essere trasmessa 3 episodi a serata, come ha fatto raidue...ma questo è un malcostume generalizzato in Italia...e comunque vado OT....

freddy76 ha scritto:
Mah...io invece non sono d'accordo, seppure questo, secondo me, è un problema della "lunga serialità"...mantenere il livello alto su 4,5,6 stagioni è difficilissimo.
Secondo me Alias, fra alti e bassi, c'é riuscita! Questo grazie appunto alla Garner, ma anche grazie a tutta una serie di personaggi...da Sloane a Irina, da Jack al mitico Marshall. Certo, personalmente, nelle ultime stagioni mi mancavano quelle "incursioni" nella vita privata di Sydney, quelle scene che ci mostravano l'altro lato di Sydney....quelle che poi si sono riviste nella 5 stagione con Sydney mamma.....
Comunque al di la di Alias...secondo me una serie non può essere trasmessa 3 episodi a serata, come ha fatto raidue...ma questo è un malcostume generalizzato in Italia...e comunque vado OT....

sulla lunga serialità...alias ha iniziato a scendere dopo la seconda stagione...si è tenuta su in USA grazie ai programmi che la precedevano e seguivano e da una nn eccessiva controprogrammazione...nn appena gli hanno cambiato posto, nella terza serie (che ha portato l'allontanamento di JJ verso lost) si è intuito che qualcosa si stava incrinando(di interessante c'era solo il cosa è successo durante l'amnesia)...la quarta barcollava abbastanza (mi è piaciuta una sola puntata)...la quinta nn si capisce una mazza in 2 secondi succede tutto e la fine è superfrettolosa

parere personale da amante di alias con tanto di cofanetti...(se sapevo come andava a finire risparmiavo pure:eusa_wall:)

Indietro
Alto Basso