Alice 640:io non ci capisco piu' niente

Pivo

Digital-Forum Master
Come sapete Telecom aveva avvisato che avrebbe passato in automatico senza costi aggiuntivi tutti i suoi contratti Alice flat 640 a 2 Mb.

Poco dopo quest'annuncio, la mia portante e' stata effettivamente alzata a 2464 Kb, piu' che ottimale per consentire di raggiungere l'agognata 2 Mb.

A distanza di oramai 6 mesi, pero', non riesco mai a superare i fatidici 640 Kb: e' come avere il gas bloccato in un motorino per non superare una certa velocita'.

Ho provato a contattare la Telecom con il 187, unico modo di mia conoscenza, ma non ho mai ricavato nulla: l'ultima volta, invece, il 31 marzo scorso, ho fatto la richiesta della ADSL Flat (ora pubblicizzata a 2 Mb), come se fossi un nuovo utente, dato che sul sito e' scritto chiaro e tondo che anche un utente come me con gia' la flat 640 puo' richiederla online, anche se non potra' usufruire delle eventuali promozioni. Ebbene, finalmente vidi comparire nella sezione "le mie pratiche" del conto online la mia richiesta (avevo gia' tentato piu' volte questa strada, senza mai ottenere nulla) e mi dissi: "vuoi vedere che finalmente ci siamo??"

Invece no: oggi vado a controllare (nel frattempo tutt i test mi danno ancora a 640...) ed il mio ordine risulta ANNULLATO!!

Non so piu' che pesci pigliare. La prossima settimana provero' a contattare per l'ennesima volta il 187, ma oramai comincio a nutrire poche speranze.

E' chiaro se qui qualcuno potesse essermi d'aiuto, sarebbe molto gradito, anche solo per comunicarmi un email a cui scrivere...
Ciao

Pivo

Può darsi che sulla tua linea non si possa attivare la 2 mega, forse sei troppo distante dalla centrale?

Sat80030 ha scritto:
Può darsi che sulla tua linea non si possa attivare la 2 mega, forse sei troppo distante dalla centrale?

Anche a me (TelecomItalia San Marino) mi è capitato...

L'anno scorso TISM aveva upgradato la linea da 1.2 a 4 mbps, compresa la mia, ma non superava neanche i 900 kbps, secondo vari test online! Ora mi sono dovuto fare quella minore da 640kbps che costa pure di meno, per fortuna!!

A peggiorare le cose la distanza dalla centrale di Serravalle (più di 3 km in linea d'aria) e le linee che sono lì da 25 anni e che non sopportano il "peso".

Sat80030 ha scritto:
Credo che il problema non sia quello, dato che la portante segnalata dal mio modem/router Dlink e' di ben 2464 Kb, cioe' ben oltre i 2 Mb. E comunque in linea d'aria disto si' e no 700-800 metri dalla centrale, ma non so che "giro" faccia il filo per entrarmi in casa. Io credo che in centrale ci sia un ben preciso limite bloccato a 640, e fino a che non me lo toglieranno.....

Ripeto la domanda: qualcuno conosce un indirizzo email da contattare ?

Ciao

a quando il passaggio a ad alice?

Ciao a tutti sono in abbo da circa 4 anni con tin it e vorrei sapere ,quando passeranno ad alice i contratti tin visto che da qualche tempo (non ricordo la data )tin it è incorporata a telecom?. Una volta mi ha chiamato il187 e mi disse se volevo passare ad alice ,ma io risposi di non visto che mi trovo bene adesso ,ma un mio amico mi dice che quando loro staccheranno le linee io mi ritrovero senza adsl poiche ho rifiutato telecom e potro andare con chi voglio .il mio no a telecom è dovuto dal fatto che visto e considerato che di alice si lamentano un po tutti ,non volevo cambiare ,ma se lo facessi chiedendo un downgrade del mio indirizzo di posta elettr non dovrei avere problemi ? rimarrei sempre nella stessa situazione ottimale?
Spero di essere stato chiaro .

Indietro
Alto Basso