Alice 7 mega

ringo2000

Digital-Forum Master
seguendo il consigli del forum... ieri ho chiamato l'187 stanco di aspettare il passaggio a 7 mega , e la signorina del commerciale, dopo aver verificato che la mia centrale/linea supportasse i 7 mega, mi ha fatto la richiesta, che a sua detta dovrebbe velocizzare il passaggio .... invece che aspettare loro.

Mi ha confermato che il prezzo non varierà ( e ci mancherebbe ) e che al momento la mia linea andava a 2,4 ( ??? boh ).

Mi dicono anche che durante il cambio per 12/36 ore max, potevo avere perdite di segnale..........

Ora vediamo in che problema mi sono cacciato.

Bye

Facci sapere se la linea poi è stabile, sarei interessato anche io a fare il cambio, ma finora ho sentito che spesso passando a 7 mega la linea diventa instabile.

gpp ha scritto:
Facci sapere se la linea poi è stabile, sarei interessato anche io a fare il cambio, ma finora ho sentito che spesso passando a 7 mega la linea diventa instabile.

OK...e comunque tanto prima o poi tutti passano a 7 mega.... ammesso che la connessione possa consentirlo.

Bye.

Si esatto, chi attiva una nuova linea avrà direttamente la 7 mega, d' altronde la 2 mega non esiste più nei listini Telecom, in un certo senso è come se fosse "fuori produzione" e restano da adeguare i clienti che l' hanno attivata da prima.

ringo2000 ha scritto:
OK...e comunque tanto prima o poi tutti passano a 7 mega.... ammesso che la connessione possa consentirlo.

Bye.

Si, questo è vero, però a quanto pare, se si attende che siano loro a fare l' upgrade in automatico, non ci dovrebbero essere problemi, invece alcuni che hanno, diciamo così in maniera impropria, "forzato i tempi", si sono lamentati per una linea non particolarmente stabile, forse perchè le centrali in questo modo si trovano non preparate per supportare tutte queste adsl ad una certa velocità, sinceramente non saprei di preciso, per questo domandavo notizie. Ti ringrazio comunque per la risposta.

gpp ha scritto:
Si esatto, chi attiva una nuova linea avrà direttamente la 7 mega, d' altronde la 2 mega non esiste più nei listini Telecom, in un certo senso è come se fosse "fuori produzione" e restano da adeguare i clienti che l' hanno attivata da prima.

Dal sito mi indica che posso attivare l'offerta, che mi garantisce una velocità massima fino a 7 mega, ma essendo in una zona di provincia, ne dubito che arrivi la 7 mega. Centrale di Nepi (VT)

Bè dipende, comunque se non sbaglio, quando si è in una zona la cui centrale di pertinenza non riesce a garantire certe velocità, pur stipulando il contratto per una velocità superiore, si ha quella massima tecnicamente possibile con la centrale. Ti faccio un esempio, nel paese in cui abitavo prima, se attivi una adsl flat (alice flat), ti attivano la linea con una velocità massima di 640kb (la centrale a quella velocità arriva), pur stipulando un contratto in tutto e per tutto (anche il prezzo è uguale) identico a chi naviga a 7 mega. Credo che per ragioni tecniche la velocità possa variare molto, dovresti chiedere meglio, ma se il sito ti dice che hai garantiti i 7 mega, non credo che ci dovrebbero essere impedimenti tecnici che limitino la velocità.

telecom non garantisce nemmeno 1 kbps...quindi nemmeno i 7 mega.

riguardo le centrali...non sottovalutate la potenza di "telecom"...nel mio paese che di adsl fino allo scorso anno manco si sapeva cos'è era invece.zitta zitta una centrale nuovissima...coi fiocchi, solo che la telecom non riteneva ci fossero richieste adsl sufficienti da attivarle...ora quella centrale fuori decrepita (ma dentro stupenda...detto da chi c'è entrato) dove andavo a giocare a pallone qalche anno fa...mi da una adsl a 7 mega pulitissimi e senza forzature

insomma non è detto che periferia=640k...la solita prova del nove...citofona a un vicino e senti che portante ha

Oggi mi hanno passato alla 7 Mega, la velocità è buona e abbastanza stabile, ma il problema, ringraziando Telecom, è che non riesco ad aprire alcuni siti tra cui il forum, mentre altri si. Capita che stia ore a non poter accedere, poi si sistema da sola, è già capitato tre volte. Oggi pomeriggio non mi sono potuto collegare quasi niente, per questo mi affretto a scrivere queste due righe, non so se comincerà di nuovo a fare le bizze!

gpp ha scritto:
Oggi mi hanno passato alla 7 Mega, la velocità è buona e abbastanza stabile, ma il problema, ringraziando Telecom, è che non riesco ad aprire alcuni siti tra cui il forum, mentre altri si. Capita che stia ore a non poter accedere, poi si sistema da sola, è già capitato tre volte. Oggi pomeriggio non mi sono potuto collegare quasi niente, per questo mi affretto a scrivere queste due righe, non so se comincerà di nuovo a fare le bizze!

Prova a mettere questi DNS 212.216.112.112 /212.216.172.62.Stesso problema e ho risolto così

Ho provato a cambiare i dns, ma niente. Ho telefonato a Telecom e mi hanno detto che sistemeranno, per ora funziona, speriamo che funzioni bene...:)

Comunque grazie, li proverò senz' altro ;)

Attenzione controlla il protocollo e soprattutto l'MTU

In alcuni casi dopo il passaggio alla 7 o alla 20 se si usa un MTU=1500 alcuni siti (compreso il nostro forum) possono non funzionare

Te lo dico per esperienza personale quando mi hanno passato alla 20Mbit

Ho dovuto cambiare da

PPPoA con MTU=1500 a
PPPoE con MTU=1492

Dimenticavo,tra i siti che non si aprivano c'erano anche quelli Telecom in primis proprio il 187

Dove vado a impostare questi parametri? Non uso un router ma, uso il modem Alice Gate e non ha alcuna personalizzazione.

Allora non puoi modificare nulla

E' sicuramente già impostato su PPPoE con MTU=1400 o MTU=1484

MTU=1492 non lo mettono mai

Se vuoi vedere come sei impostato vai qui

http://www.speedguide.net/networktools.php

In alto a sinistra su Broadband---->Broadband tools--->TCP analyzer

Dice che è impostato a 1476, poi una scritta dice che non è ottimizzato per la mia linea e consiglia di aumentarlo a 1500. Ma se non posso che faccio? Devo tenermi la linea che funziona a momenti?

Incollo qui la pagina con i parametri:

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 04.18.2008 15:45
IP address: 87.10.xxx.xxx

TCP options string: 0204059c0103030201010402
MSS: 1436
MTU: 1476
TCP Window: 66056 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 2
Unscaled RWIN : 16514
Reccomended RWINs: 63184, 126368, 252736, 505472
BDP limit (200ms): 2642kbps (330KBytes/s)
BDP limit (500ms): 1057kbps (132KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 108
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)

Che funzioni a momenti sicuramente c'è qualche problema

Che valori hai di portante ,attenuazione e SNR?

Indietro
Alto Basso