Alice Adsl a Poirino

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti ... avrei una domanda da farvi ....
nel mese di febbraio-marzo andro' a vivere in provincia di Torino.. Poirino per l'esattezza .. e ho notato andando su questo sito http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp che mi da' la centrale di Poirino con stato "semaforo giallo" .
La segnalazione "Semaforo Giallo" presente nel campo note indica che la centrale potrebbe diventare satura entro un periodo di tre mesi. La stima della possibile prossima saturazione tiene conto del trend di occupazione delle risorse rilevato negli ultimi mesi. Si tratta di un´avvertenza che, per vari motivi (es. mutamento del trend di occupazione, spostamento clienti su altri impianti), potrebbe anche rientrare spontaneamente, riportando la disponibilità di risorse della centrale in una situazione standard, ovvero una situazione in cui le risorse disponibili siano superiori a quelle necessarie per gestire le richieste di nuovi accessi prevedibili per i successivi tre mesi.
Ah dimenticavo di dirvi che in questo momento ho Alice 7 mega ... comunque andando sul sito per copertura Alice e mettendo il numero di telefono di chi abita adesso dove andro' ad abitare io mi dice che non c'e' l'adsl ... ma secondo voi per avere notizie certe cosa devo fare ?

Bluecrush ha scritto:
... ma secondo voi per avere notizie certe cosa devo fare ?
Più di quello che hai fatto nulla, se non avere 'aderenze' in Telecom per farti dire la reale situazione di quella centrale.
Che, per ora, ha TUTTI i servizi disponibili.
Hai provato ad inserire quel numero di telefono anche in questo sito?

Anche li' mi da' servizio non disponibile ... che balle .. cioe' non mi piace sapere all'ultimo se alla fine devo trovare qualche altro modo per avete internet (chiavetta) .. spero veramente di avere almeno una 7 mega ..

i motivi per cui ti da' quell'esito sono solo due:
1) la centrale è effettivamente SATURA e non ci sono più disponibilità per nuove connessioni aDSL (e a questo punto nel wholesale il semaforo dovrebbe essere rosso e non giallo)
2) la distanza dalla centrale è eccessiva e non è in ogni caso tecnicamente possibile attivare una connessione aDSL, pur se disponibile.

Non conosci nessun altro nei paraggi che ce l'ha/che puoi verificarne il numero?

In alternativa (con le chiavette sarebbe una pena) prova a vedere se c'è qualche WISP (fornitore di servizi internet wireless) attivo in quella zona.

:hello:

Io ho fatto i calcoli e secondo me la centrale e' a 3 chilometri ... e' eccessiva ? Comunque non conosco nessuno li' percio' non posso provare ... cmq li' dove vado ad abitare e' un gruppo di 20 villette .. non ci credo che nessuno abbia l'adsl con telecom ...

Bluecrush ha scritto:
Io ho fatto i calcoli e secondo me la centrale e' a 3 chilometri ... e' eccessiva ? Comunque non conosco nessuno li' percio' non posso provare ... cmq li' dove vado ad abitare e' un gruppo di 20 villette .. non ci credo che nessuno abbia l'adsl con telecom ...
bhe la distanza andrebbe calcolata sul 'doppino'... 3km in linea d'aria, o 3km di tragitto stradale, non necessariamente coincidono con la distanza del collegamento in rame, cmq ci dovresti stare, forse non a 7Mega pieni (vale anche il 'degrado' del doppino oltre che la distanza), ma ce la dovresti fare (se il servizio è disponibile).
Fa' il segugio :D (segnati i nomi su citofoni, cercali sull'elenco telefonico e digita i numeri sul LIDO)
;)

Indietro
Alto Basso