Alice ADSL nella mia zona...

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti....

Dopo diversi anni che, periodicamente controllavo sul sito di Alice se nella mia zona fosse arrivata l'ADSL, ieri, per la 1° volta, mi è uscito il messaggio "Il suo numero è raggiunto dal servizio ADSL!!" - Voglio fare alice 7 mega, quindi, per essere sicuro, chiamo il 187 per avviare la richiesta di abbonamento ma.... una gentilissima signorina mi avvisa che... la mi zona non è ancora coperta dal servizio ADSL :(

Ma come?? Sul sito mi dicono di si, e al telefono, no???

Tra l'altro, ieri, ho provato anche a fare una simulazione di acquisto (senza confermare alla fine) e, la procedura è andata benissimo.... Mi chiedo: se avessi acquistato?? e poi la linea non c'è??? Magari è questione di giorni (così m'ha detto l'operatrice).

Ho anche richiamato il 187 dopo un po', ma... mi ha risposto la stessa gentilissima signorina che mi ha confermato che non poteva procedere con l'aquisto, poichè la zona non è coperta.....

Che mi consigliate di fare??

1) Fare ugualmente l'aquisto on-line (scelta poco saggia)
2) Aspettare qualche giorno e poi richiamare il 187

Non c'è un indirizzo dove posso spedire una mail in cerca di chiarimenti?

Grazie a tutti ;)

B. Pierluigi ha scritto:
Ciao a tutti....

Dopo diversi anni che, periodicamente controllavo sul sito di Alice se nella mia zona fosse arrivata l'ADSL, ieri, per la 1° volta, mi è uscito il messaggio "Il suo numero è raggiunto dal servizio ADSL!!" - Voglio fare alice 7 mega, quindi, per essere sicuro, chiamo il 187 per avviare la richiesta di abbonamento ma.... una gentilissima signorina mi avvisa che... la mi zona non è ancora coperta dal servizio ADSL :(

Ma come?? Sul sito mi dicono di si, e al telefono, no???

Tra l'altro, ieri, ho provato anche a fare una simulazione di acquisto (senza confermare alla fine) e, la procedura è andata benissimo.... Mi chiedo: se avessi acquistato?? e poi la linea non c'è??? Magari è questione di giorni (così m'ha detto l'operatrice).

Ho anche richiamato il 187 dopo un po', ma... mi ha risposto la stessa gentilissima signorina che mi ha confermato che non poteva procedere con l'aquisto, poichè la zona non è coperta.....

Che mi consigliate di fare??

1) Fare ugualmente l'aquisto on-line (scelta poco saggia)
2) Aspettare qualche giorno e poi richiamare il 187

Non c'è un indirizzo dove posso spedire una mail in cerca di chiarimenti?

Grazie a tutti ;)
No, non esiste un indirizzo a cui spedire reclami/richieste. Incredibile ma vero, il primo provider internet d'Italia non prevede questa formula di contatto, nemmeno per i clienti effettivi.
Per quanto riguarda la copertura segnalata dal sito, a volte succede che, in fase di aggiornamento del database numeri/centrali, qualche numerazione finisca nell'elenco anche se la centrale non è abilitata ad erogare il servizio ma in genere, dopo qualche giorno, correggono l'errore.
Per quanto riguarda il perfezionamento dell'ordine online, non preoccuparti, non succede niente, appena verrà preso in carico, si renderanno conto dell'impossibilità tecnica di attivare la linea e di conseguenza annulleranno l'ordine (senza comunicartelo) e senza conseguenze economiche da parte tua
(sapessi quanti ne hanno annullati a me...)
ps.: di che zona sei?

Oppure c'è la possibilità che l'attivino a breve???
In paese è qualche giorno che gira la voce che è arrivata, ma nessuno me l'ha effettivamente confermato...

Io sono di Colere (prov. di Bergamo).
A 10 Km da quà l'Adsl è arrivata la scorsa estate....

Ciao,prova ad inserire il tuo numero qua,sempre che il servizio sia stato aggiornato di recente,comunque prova...

B. Pierluigi ha scritto:
Oppure c'è la possibilità che l'attivino a breve???
In paese è qualche giorno che gira la voce che è arrivata, ma nessuno me l'ha effettivamente confermato...

Io sono di Colere (prov. di Bergamo).
A 10 Km da quà l'Adsl è arrivata la scorsa estate....

ho controllato sul Telecom Wholesale e il tuo comune non è nella lista delle Centrali attive e/o pianificate...
mi sa' che ti toccherà aspettare ancora un bel po'
:sad:

inkman ha scritto:
Ciao,prova ad inserire il tuo numero qua,sempre che il servizio sia stato aggiornato di recente,comunque prova...

Servizio non disponibile....

Avevo comunque sentito che c'era la possibilità di raggiungere tutte le case con il servizio wireless, non con segnali wireless direttamente in ogni casa, bensì con un segnale principale senza fili che arriva al centro del paese, per poi raggiungere ogni abitazione tramite cavo telefonico... boh....

Magari hanno in programma di coprire la tua zona e il sito riporta per questo la copertura. Forse sarebbe opportuno attendere.

inkman ha scritto:

Strano, ho inserito il mio numero, è mi da il pallino rosso, che significa non disponibilità, ma io sto navigando con Alice ADSL:eusa_think: :eusa_think:

cheguevara63 ha scritto:
Strano, ho inserito il mio numero, è mi da il pallino rosso, che significa non disponibilità, ma io sto navigando con Alice ADSL:eusa_think: :eusa_think:
Strano di solito è uno dei siti più attendibili...

Provato con tutte le opzioni adsl disponibili?

Gpp ha scritto:
Magari hanno in programma di coprire la tua zona e il sito riporta per questo la copertura. Forse sarebbe opportuno attendere.

E' quello che mi auspico.. Anche perchè, come detto, qualche mese fa hanno raggiunto un paese a 10 Km da me (Schilpario), e da qualche giorno si vocifera che è stato raggiunto anche Colere....
Aspettiamo e ogni poco, proverò a chiamare il 187..

Ho aspettato 9 anni, aspetto ancora ;)

Grazie ;)

B. Pierluigi ha scritto:
E' quello che mi auspico.. Anche perchè, come detto, qualche mese fa hanno raggiunto un paese a 10 Km da me (Schilpario), e da qualche giorno si vocifera che è stato raggiunto anche Colere....
Aspettiamo e ogni poco, proverò a chiamare il 187..

Ho aspettato 9 anni, aspetto ancora ;)

Grazie ;)
Allora auguri per una prossima copertura. Comunque ogni tanto continua a controllare anche sul sito indicato da inkman, di solito è uno dei siti tra i più affidabili...

supernino ha scritto:
Strano di solito è uno dei siti più attendibili...

Provato con tutte le opzioni adsl disponibili?

Mini-DSLAM ,pallino verde, ;) che corrisponde ,a che tipo di ADSL?
Ora che siamo in tema , datemi un sito dove io possa testare la potenza reale, della mia Alice ADSL 7 Mega.
Grazie ;)

MINIDSLAM è sempre 640k. Peccato Alice faccia contratti standard 7 mega: così chi naviga a 7 mega paga la stessa cifra di chi va poco più di mezzo mega...

Esatto, solitamente quella gialla è quella consigliata in base alla residenza, però ti consiglio di cliccare su qualche altre piramide perché quella di ora ha un ping abbastanza elevato. Strano che non sia disponibile quella calabrese, di solito uso quella.

cheguevara63 ha scritto:
Presumo che sia meno di UN MEGA :eusa_think:
Quanto ti ha dato il test? Comunque sta sicuro: al 99% hai adsl 640k ;)

@gpp
almeno in calabria avevamo un server, adesso neanche quello :D
P.S. per la cronaca era, spero ritornerà, messo a disposizione dalla facoltà di architettura dell'università di Reggio Calabria

Indietro
Alto Basso