Alice adsl via sat c'è ancora?

A

atton

Purtroppo siamo messi davvero male, è circa 1 settimana che l'adsl in tutta la zona va più lento del 56k, e secondo la telecom è tutto normale.....colpa dei troppi utenti connessi....e chi ci crede!!! stavo pensando di togliere l'abbonamento della linea telefonica e mettere quello satellitare, ricordo che fino a qualche tempo fa avevo trovato l'offerta, ma ora è scomparsa...o forse non la trovo io, esiste ancora?

c'è sul sito di alice soltanto che per ora non è attivabile via internet....fai una ricerca con google e ti troverà subito la pagina;)

Comunque considera che internet via sat dovrebbe essere in teoria solo un ripiego per le zone dove non c'è l'adsl e non viceversa... E' meno stabile e per la trasmissione in uscita bisogna comunque usare la linea telefonica tradizionale perchè la parabola è solo ricettiva...

infatti coem ha detto pagnotz l'adsl via satellite l'upload lo fa tramite linea telefonica..infatti io che non sono copertop da adsl ho fatto la chiavetta della vodafone piuttosto che l'adsl satellitare;)

Ci sono tooway e tiscali che sono satellitare bidirezionale anche se i prezzi non sono sicuramente bassi.

Visto il servizio che ti stanno dando, non pare neanche a me il caso di dare altri soldi a Telecom Italia... ;)
Piuttosto opterei per una delle soluzioni che ti ha indicato Ammo: piu' pratiche di Alice Sat e slegate da Telecom Italia.

Certo pero' che usare Internet via satellite e' prorpio l'ultima spiaggia...

Se il problema e' effettivamente generalizzato, all'interno del tuo comune, e se non esistono alternative reali (ovvero provider in ULL) valuterei seriamente l'opportunita' di coinvolgere l'amministrazione comunale.

Indietro
Alto Basso