Alice attivata senza richiesta

nick66

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.
Un mio familiare settantenne, si e trovato sulla sua linea telefonica attivato alice flat 7 mega senza aver fatto alcuna richiesta.La linea e' attiva dal 2 luglio ed e' stato comunicato con un sms sul suo telefono di casa.
Ho telefonato al 187 chiedendo la disattivazione immediata e inoltrato un fax di reclamo.
A qualcuno e' successo una cosa simile?
Mi consigliate qualche altra operazione per non incorrere in spiacevoli inconvenienti sulla prossima bolletta?

Ciao e grazie

devi vedere se risparmiava almeno ......comunque succade spesso..............

io a mia madre ho detto chiunque parli di telefonia di non interessa e chiudi

Purtroppo non sei il primo e non sarai l' ultimo... Io avevo telefonato solo per avere informazioni sul servizio, e automaticamente la signorina mi ha attivato alice :icon_rolleyes:

La disattivazione avverrà entro 10 giorni, il reclamo richiederà ulteriori 15/20 giorni per essere lavorato.

Mediamente si ottiene il rimborso, sopratutto chi non ha mai fatto connessioni e non ha ricevuto il modem.

Bluecrush ha scritto:
Sti qui dei call center telefonici sono dei rompiballe mica da ridere ...

:eusa_wall: ricevo mediamente 1 telefonata commerciale al giorno.....

per non parlare delle proposte di cellulari che mi arrivano alle 3 o 4 di notte al numero del fax..........:icon_rolleyes:

Bisogna ben distinguere sopratutto gli operatori outbound (telemarketing) da quelli inbound (Servizio clienti), anche se putroppo anche dal lato inbound c'è ormai una influenza commerciale non indifferente.

Il mio consiglio è di usare principalmente fax e sito 187.it o comunque di controllare accuratamente dopo ogni chiamate tramite il sito se sono stati fatti movimenti particolari.

Bigas ha scritto:
La disattivazione avverrà entro 10 giorni, il reclamo richiederà ulteriori 15/20 giorni per essere lavorato.

Mediamente si ottiene il rimborso, sopratutto chi non ha mai fatto connessioni e non ha ricevuto il modem.

Io non ho ricevuto nulla ne tantomeno l'intestatario dell'attivazione, e di sicuro non ho fatto alcuna connessione.non saprei neppure come farla xche' non ho ricevuto nessun login.

nick66 ha scritto:
Io non ho ricevuto nulla ne tantomeno l'intestatario dell'attivazione, e di sicuro non ho fatto alcuna connessione.non saprei neppure come farla xche' non ho ricevuto nessun login.

Dopo quanto tempo hai notato la presenza dell'adsl e ne hai richiesto la cessazione?

Bigas ha scritto:
Dopo quanto tempo hai notato la presenza dell'adsl e ne hai richiesto la cessazione?

Dell'attivazione me ne sono accorto mercoledi sera perche' ho visto un messassio sul telefono e la disattivazione la ho chiesta ieri mattina subito alle 8.
l'sms che e' arrivato dice che e' attivo dal 2 luglio.ovviamente non ho fatto connessioni perche' non lo sapevo e perche' chi ci vive e' una persona anziana a cui non interessa nulla

nick66 ha scritto:
Dell'attivazione me ne sono accorto mercoledi sera perche' ho visto un messassio sul telefono e la disattivazione la ho chiesta ieri mattina subito alle 8.
l'sms che e' arrivato dice che e' attivo dal 2 luglio.ovviamente non ho fatto connessioni perche' non lo sapevo e perche' chi ci vive e' una persona anziana a cui non interessa nulla

Non rientri nel periodo di recesso (10 gg lavorativi dalla data di effettiva attivazione), pertanto è bene allegare alla richiesta di cessazione anche il reclamo cartateco per evitare costi di attivazione e abbonamento. Il fax è 803 308187.

L'operatore dovrebbe aver segnalato in fase di cessazione che il servizio non era stato richiesto.

Il backoffice o il reparto amministrativo contatta entro 20 gg successivi al reclamo con l'esito.
Molte volte si procede con l'emissione di una partita varia , accreditata in fattura successiva.

Bigas ha scritto:
Non rientri nel periodo di recesso (10 gg lavorativi dalla data di effettiva attivazione), pertanto è bene allegare alla richiesta di cessazione anche il reclamo cartateco per evitare costi di attivazione e abbonamento. Il fax è 803 308187.

L'operatore dovrebbe aver segnalato in fase di cessazione che il servizio non era stato richiesto.

Il backoffice o il reparto amministrativo contatta entro 20 gg successivi al reclamo con l'esito.
Molte volte si procede con l'emissione di una partita varia , accreditata in fattura successiva.

Io ho fatto cosi'.Appena me ne sono accorto ho contattato il 187 e richiesto la disattivazione immediata.Subito dopo, mi sono fatto dare il numero del reclamo attivato, e ho inoltrato un fax al numero che mi hai detto segnalando cio' che e' successo , il numero di reclamo attivo etcetc, richiedendone appunto per scritto la disattivazione senza alcun addebito ora sono in attesa.Lascio passare un po di giorno e poi chiamo

Indietro
Alto Basso